La migliore isola delle Maldive per te
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Le Maldive sono una delle scelte possibili. Scintillante nel mezzo dell'Oceano Indiano, questo è un regno composto da molti gioielli spettacolari. Circa 1.200 piccole isole offrono alcuni dei panorami più belli e dei mari più limpidi della Terra. Di queste, solo 200 ospitano esseri umani, ma scegliere tra queste è quasi impossibile. Non solo, si aggiungono continuamente nuove località, ognuna con un fascino unico.
Abbiamo cercato di restringere la scelta a cinque località e, anche se ci piacerebbe essere bloccati su qualsiasi isola delle Maldive, crediamo che queste siano tra le migliori opzioni quando si tratta di una vacanza che combina le meraviglie della natura con gli elementi di organizzazione che ci si aspetta da un soggiorno di lusso.
Gasfinolhu: il meglio per la privacy
È vero che ogni isola delle Maldive sembra offrire la stessa meravigliosa esperienza di spiaggia con sabbie bianche, palme da cocco ondeggianti e acque turchesi. Tuttavia, il Club Med Finolhu Villas sull'isola di Gasfinolhu ha il pregio di offrire sistemazioni splendidamente progettate che ti fanno sentire parte integrante del paesaggio naturale.
Potrai scegliere tra eco-luxury beach villas che offrono il tuo tratto privato di spiaggia o, ancora più spettacolare, bungalow sull'acqua dove i suoni e gli odori dell'oceano diventano parte del tuo stato di veglia naturale. Basta sedersi e guardare la topografia dell'acqua che cambia ogni secondo a causa della conformazione piatta delle isole. In alternativa, potresti portare il paradiso a un nuovo livello ordinando un drink servito da un maggiordomo personale nel tuo bungalow o prenotando un massaggio prima di decidere di tuffarti nell'oceano a pochi passi dal tuo alloggio.
La stessa Gasfinolhu è piena di carattere, con uno dei tratti di spiaggia più lunghi delle Maldive . C'è anche un cinema sulla spiaggia, se si riesce a staccarsi dalla bellezza naturale da cartolina. A soli cinque minuti di barca potrai approfittare delle incredibili strutture del Club Med Kani dove i bambini potranno godere di una vasta gamma di sport e attività divertenti, il ristorante serve cibo fresco locale e l'intrattenimento notturno è quasi all'altezza dell'immenso relax diurno.
Milaidhoo: il meglio per il romanticismo
Le Maldive sono una destinazione ideale per i viaggi di nozze o semplicemente per le coppie che vogliono condividere momenti speciali in un luogo speciale. Situata nell'atollo di Baa, Miliaidhoo si distingue come il luogo romantico per eccellenza.
L'atmosfera per soli adulti fa di Milaidhoo una destinazione perfetta per chi vuole prendersi una pausa da rumori, Peppa Pig e richieste continue. Non c'è nemmeno uno scivolo in vista, solo pace e tranquillità.
L'isola può essere attraversata in poco più di 10 minuti, il che dà un'idea della sua intimità. Nonostante ciò, l'isola è ancora poco affollata, il che consente di godere di momenti più speciali insieme e di chiacchierare con gli altri solo se lo si desidera.
A un'estremità dell'isola si trova un'affascinante serie di negozi e ristoranti, mentre all'altra si trovano alloggi che si affacciano su panorami meravigliosi. La sera si possono organizzare cene romantiche, mentre le divertenti attività diurne, come le spedizioni per l'osservazione dei delfini, ti regaleranno ricordi che potrai condividere per tutta la vita con la tua dolce metà.
Malé: la migliore per le esperienze culturali
Se desideri una vacanza che ti permetta di fare una pausa dal sole, dal mare e dalla sabbia, allora la collezione di isole di Malé potrebbe essere la scelta perfetta. È certamente il luogo più semplice da raggiungere nelle Maldive , con l'aeroporto internazionale situato alle sue porte. È anche il luogo in cui incontrerai più gente del posto che altrove, con una popolazione di oltre 250.000 abitanti nella città di Malé. Questa era tradizionalmente l'isola dei re e questo spiega perché la vita moderna si è stabilita qui. Ciò significa che potrai addentrarti nella cultura maldiviana e scoprire com'è la vita lontano dai flussi delle principali località turistiche.
L'isola offre numerose attrazioni da visitare, tra cui splendide moschee, mercati e musei. Il più toccante è il monumento al tragico tsunami del 2004. C'è anche una grande varietà di opzioni di alloggio, compresi hotel a basso costo.
Una volta esaurita la scorpacciata di edifici e attrazioni culturali, dirigiti verso l'atollo di Malé Nord per ammirare i migliori paesaggi locali e un'incredibile varietà di spiagge, opportunità di snorkeling e luoghi in cui potrete gustare un pasto guardando l'infinito blu dell'acqua. Anche se Malé può essere atipica nella sua modernità, quando visiti le Maldive non sei mai troppo lontano da una bellezza naturale impareggiabile.
Kani: il meglio per il lusso
L'isola di Kani è stata descritta come il "giardino verde" dell'Oceano Indiano (/d/oceano-indiano). Le parole sono quasi inutili per descrivere la pura gioia e la bellezza delle sue lunghe spiagge e delle sue acque assolutamente trasparenti. Come se non bastasse, Club Med ha aggiunto un ulteriore livello di lusso all'esperienza di Kani, rendendolo un luogo straordinario per famiglie, coppie e viaggiatori solitari.
Il resort si trova su un atollo privato in una tranquilla laguna turchese. La scelta delle sistemazioni comprende bungalow in giardino o sulla spiaggia. Il Club Med's Exclusive Collection offre case su palafitte che ti permetteranno di immergerti nella coloratissima vita marina che brulica sulle rive di Kani.
Il Kani resort terrà i bambini occupati e felici con la sua vasta gamma di attività, tra cui una scuola di trapezio volante e lezioni di vela. Potrai goderti la meditazione sulla spiaggia o semplicemente un cocktail rilassante ma perfettamente preparato a bordo piscina mentre osservi le meraviglie che Kani ha da offrire. La cena si svolge al Vehli, dove è possibile scegliere tra le prelibatezze locali e mangiare sotto le stelle sulla terrazza. Il personale organizzerà le tue gite in barca o le tue avventurose immersioni subacquee in modo da avere molto di cui parlare al calar del sole.
In breve, il resort Kani è un luogo dove si può sperimentare il vero lusso in un vero paradiso. Una vacanza che tutti meritano almeno una volta nella vita.
Fihalhohi - il migliore a tutto tondo
Infine, prendiamo tutti gli aspetti positivi di una vacanza alle Maldive e li concentriamo in un'unica isola. Con Fihalhohi non si può davvero sbagliare. Ha il romanticismo, la bellezza naturale e le attrazioni che la rendono ideale per una vacanza in paradiso.
Situata a soli 45 minuti dall'aeroporto con un'emozionante corsa in motoscafo, è una delle isole più accessibili delle Maldive . L'ambiente è stato accuratamente preservato e l'oceano circostante è uno dei luoghi migliori per scoprire un mondo brulicante di mante, coralli e tartarughe marine.
A terra, i resort dell'isola offrono alloggi moderni, piccole necessità come il wi-fi, un ristorante per la cena e diversi bar affascinanti per ammirare il mondo con un bicchiere in mano. Ovunque si vada sull'isola, l'ambiente è rilassato, il sole è caldo e tutto allevia lo stress. È la perfetta sintesi del motivo per cui questa parte del mondo dovrebbe essere in cima alla lista dei luoghi da visitare.