Migliori luoghi sulla neve per non sciatori

Best ski resorts for non-skiers

Migliori luoghi sulla neve per non sciatori

Siamo nel pieno della stagione sciistica (da ora fino ad aprile), e i non-sciatori tra noi continuano a vedere su Instagram storie di chalet innevati e post di amici che sfrecciano sulle piste, mentre noi restiamo sul divano ad aspettare il loro ritorno a casa, giusto? Sbagliato! Il 2025 è l'anno in cui anche noi, che probabilmente faremo un frontale più che un freeride, ci tufferemo nella neve!

Noelle Alejandra Salmi di Matador Network dice: "La verità è che le montagne sono splendide, e non serve essere sciatori per apprezzare le cime innevate, le foreste e l'aria fresca delle Alpi".

Quindi, per chi ha sempre voluto vivere l’esperienza dell’“après”, ma si tira indietro all’idea di “sciare”, ci sono tantissime attività per i non-sciatori da fare mentre gli altri affrontano le piste. L’elenco delle migliori attività per non-sciatori è infinito: noleggiare una motoslitta, rilassarsi in una spa e sciogliere lo stress, piuttosto che congelare nella neve!

Come leader da oltre 65 anni nei viaggi premium sulla neve, abbiamo creato un indice basato sui migliori Resort sciistici al mondo per non-sciatori, così che tutti possano godersi al massimo la propria vacanza in montagna. Abbiamo analizzato una serie di attività per non-sciatori, tra cui sentieri escursionistici, eventi locali e tour, per trasformare le vacanze sulla neve in un’esperienza davvero per tutti!

1 - I migliori Resort Club Med in Europa sulla neve

Ortisei, Italy

Ortisei, Italia

Ortisei in Italia è il luogo ideale con Resort sciistici per chi non scia. Ortisei ha il maggior numero di caffè, ristoranti e pub nell'indice europeo, rendendolo la scelta perfetta per ogni amante del cibo alla ricerca della famosa e deliziosa cucina italiana. Se lo shopping è la tua passione, troverai anche 7 centri commerciali a Ortisei, con una quantità infinita di negozi pronti per essere esplorati!
Scopri i nostri Resort sciistici in Italia

St Mortiz, Switzerland

St Mortiz, Svizzera

St. Mortiz in Svizzera è uno dei migliori resort sciistici europei per chi non scia! St. Mortiz offre un impressionante totale di 62 attività e luoghi da esplorare, oltre a 14 eventi disponibili, tra cui esperienze di vita notturna e tour in volo, garantendo che tu possa sfruttare al massimo il tuo soggiorno.

Perché non concederti una vacanza a St. Moritz? Situato ai piedi delle Alpi svizzere, il Club Med Saint-Moritz Roi Soleil si trova nella Val Engadina, la location perfetta per godere di tutto ciò che il glamour del Resort di St. Moritz ha da offrire. Oltre ad aver ospitato più volte sia le Olimpiadi invernali che i Campionati del Mondo di sci, St. Moritz offre anche tante attività non legate allo sci - e diciamocelo, cosa può superare una cena intima di fonduta svizzera?
Scopri i nostri Resort in Svizzera

St. Anton am Arlberg, Austria

St. Anton am Arlberg, Austria

St. Anton am Arlberg in Austria si classifica come uno dei migliori Resort sciistici per chi non scia in Europa. Con 43 attività per non sciatori, tra luoghi da esplorare e avventure vicino al resort, questa è la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di emozioni e avventura.

L'Alpe d'Huez, France

L'Alpe d'Huez, Francia

L'Alpe d'Huez in Francia si distingue come una delle migliori destinazioni per vacanze sciistiche in Europa per chi non scia, e il motivo è chiaro! Qui troverai 5 diverse strutture spa tra cui scegliere, perfette per chi cerca tranquillità e relax durante la vacanza sulla neve.

Puoi esplorare la vasta area sciistica della Savoia e le incredibili attività sciistiche e non sciistiche che ha da offrire. Con panorami mozzafiato, un après-ski eccezionale e la possibilità di rilassarti nella deliziosa spa PAYOT—il Club Med Alpe d'Huez ha tutto ciò che desideri!

Saalbach-Hinterglemm, Austria

Saalbach-Hinterglemm, Austria

A completare la lista c'è Saalbach-Hinterglemm in Austria. Se questa è la località che fa per te, ricorda di mettere in valigia gli scarponi da trekking, poiché questo luogo è entrato nella classifica dei migliori Resort sciistici per chi non scia grazie ai suoi sei sentieri escursionistici pronti per essere esplorati, il modo ideale per abbracciare completamente l'aria e i panorami alpini!

Scopri i nostri Resort Club Med in Europa sulla neve

Scopri tutti i Resort

2 - Località mondiali per non sciatori

Queenstown, New Zealand

Queenstown, Nuova Zealanda

Al primo posto troviamo Queenstown, in Nuova Zelanda, che ha tantissimo da offrire a chi non scia. Con 31 spa, è il luogo perfetto per rilassarti e staccare la spina, e una volta finito di rilassarti nella vasca idromassaggio, puoi concederti un po' di shopping in uno dei 51 centri commerciali di Queenstown! Per chi desidera esplorare tutto ciò che la città ha da offrire, Queenstown propone ben 141 eventi locali, che spaziano da tour nella natura e alla scoperta della fauna selvatica, fino a passeggiate a cavallo e persino un tour dei luoghi di ripresa del Signore degli Anelli! Grazie alla sua incredibile varietà di attività, Queenstown vanta alcuni dei migliori resort sciistici per chi non scia.

Breckenridge, Colorado

Breckenridge, Colorado

The second-best ski resort for non-skiers is Breckenridge, Colorado. Here you’ll find an incredible 239 things to do, and waiting glumly in the hotel for your skier friends to finish isn't one of them! Breckenridge is the place for those who think of Italian food and not ski positions when they hear “pizza slice”, with 13 cafes, restaurants and pubs on offer. If you’re looking for a way to keep active during your trip, wrap up warm and explore one of the 14

Jackson, Wyoming

Jackson, Wyoming

Jackson, Wyoming, si è classificata come il terzo miglior Resort sciistico per chi non scia. Se preferisci fare shopping piuttosto che sciare, Jackson è il posto perfetto, con 62 centri commerciali il numero più alto tra tutte le città analizzate! Inoltre, Jackson condivide il primo posto con Queenstown per il maggior numero di eventi, offrendo ben 141 opzioni diverse. Tra passeggiate a cavallo e attività acquatiche, troverai sicuramente qualcosa di perfetto per te.

Whistler, British Columbia

Whistler, British Columbia

Al quarto posto tra i migliori Resort sciistici per chi non scia troviamo Whistler, nella British Columbia. Whistler segue da vicino Jackson grazie alla sua incredibile varietà di 23 differenti strutture spa, perfette per chi spera di rilassarsi durante la propria vacanza sulla neve. Whistler offre anche molto agli amanti dell'avventura, con 15 tour e attività estreme, tra cui zip line e parapendio sulla neve, ideali per chi è pronto a uscire dalla propria zona di comfort.

Park City, Utah

Park City, Utah

Park City, Utah, chiude la top cinque dei migliori resort sciistici per chi non scia. Park City vanta un incredibile numero di 32 strutture spa, il numero più alto tra tutti i resort analizzati! Inoltre, Park City offre ben 276 attività e luoghi da esplorare, garantendo una vacanza sulla neve ricca di azione anche se non scii.

3 - I migliori Resort per altre attività sulla neve

Aspen, Colorado

Aspen, Colorado

Aspen offre ben 27 sentieri escursionistici, tutti assolutamente imperdibili. Con laghi fotogenici e maestose montagne rocciose, è il luogo perfetto per lasciare gli sci e indossare gli scarponi da trekking. Crater Lake è ideale per chi cerca un'escursione meno impegnativa, ma ci sono anche molte opzioni per coloro che desiderano affrontare percorsi fisicamente più sfidanti.

Livigno, Italy

Livigno, Italia

Immergiti nella natura lungo uno dei 22 sentieri escursionistici a Livigno, una delle migliori destinazioni per non sciatori. Non perderti il Passo di Livigno, un valico montano di 7.595 piedi nelle Alpi, che è una delle strade asfaltate più alte d'Europa!

Banff, Canada

Banff, Canada

Banff vanta oltre 994 miglia di sentieri escursionistici, con 14 percorsi tutti da esplorare. Con laghi turchesi e un panorama mozzafiato di cime montuose, Banff, in Canada, è la destinazione perfetta per goderti una lunga escursione durante il tuo viaggio.

Top ski resorts with the most extreme tours and activities

Le migliori stazioni sciistiche con i tour e le attività più estreme

Se preferisci non indossare gli sci e affrontare le piste, ma sei comunque alla ricerca di un’avventura durante la tua vacanza sulla neve, perché non pianificare il tuo soggiorno in uno dei migliori resort per chi non scia che offrono non solo sci, ma una gamma di tour e attività estreme? Il divertimento non deve iniziare e finire con le piste; queste avventure includono tour in motoslitta, parchi avventura, zipline, parapendio sulla neve e molto altro.

Queenstown si piazza al primo posto con il maggior numero di tour e attività estreme tra tutti i resort analizzati, per un totale di 45. Queenstown è famosa per essere il luogo ideale per il jet rafting, quindi provaci sicuramente durante la tua visita!

Jackson segue da vicino con 38 tour e attività estreme, posizionandosi al secondo posto, mentre Banff chiude la top tre con 17 tour e attività estreme per gli amanti dell’adrenalina.

Tre destinazioni europee si classificano tra le prime dieci.
Chamonix in Francia si posiziona al sesto posto, con 13 tour/attività estreme, dove puoi liberare il tuo spirito avventuroso facendo parapendio e deltaplano sulla catena del Monte Bianco.

Morzine in Francia segue Chamonix al settimo posto con 10 tour/attività estreme, offrendo la possibilità di esplorare luoghi insoliti durante escursioni in grotte, canyoning e spedizioni montane!

Zermatt in Svizzera si classifica nono con sei tour/attività estreme, rinomata per l’arrampicata, che è un must durante il tuo soggiorno!

Best ski resorts for food and drinks

Le migliori stazioni sciistiche per cibo e bevande

Che tu stia sciando, facendo trekking o slittino, sicuramente avrai voglia di saziare l'appetito mentre ti diverti con queste attività, e naturalmente il cibo e le bevande giocano un ruolo fondamentale, oltre ad aiutarti a scaldarti! Con questo in mente, è fantastico che i resort sciistici offrano una varietà di luoghi dove mangiare e bere.

San Carlos de Bariloche si distingue al primo posto con un totale di 417 ristoranti, caffè, panetterie, bar e pub e altro ancora! Con 338 ristoranti tra cui scegliere, San Carlos de Bariloche è la destinazione perfetta per ogni amante del cibo.

Morzine si piazza al secondo posto con 290 ristoranti, e la loro specialità locale, la fonduta, è assolutamente da provare, il piatto perfetto per riscaldarsi dopo una giornata all'aria glaciale!

Chamonix segue al terzo posto con un totale di 281 punti culinari e 10 pub e bar per rilassarsi e gustare un drink dopo una giornata d'azione.

Al quarto posto tra i migliori resort sciistici per cibo e bevande troviamo Queenstown, che offre un impressionante numero di 59 panetterie, caffè e luoghi per uno spuntino veloce, perfetto per una carica di caffeina prima di un'avventura!

Pinzolo chiude la top cinque dei migliori resort sciistici nel mondo per cibo e bevande, con 249 posti tra cui scegliere. Non è sorprendente che tre dei cinque migliori siano resort sciistici europei, famosi per la loro incredibile cucina!

Altri resort sciistici europei si classificano tra i primi 10 per il cibo e le bevande.
Zermatt in Svizzera si piazza all'ottavo posto, con un impressionante numero di 182 ristoranti, oltre a sei bar e pub dove indulgere in un classico "hot toddy".

Anche St. Moritz, sempre in Svizzera, è una destinazione europea che è entrata tra le prime 10, al nono posto. St. Moritz offre 188 location per cibo e bevande in totale, con 175 ristoranti, 6 caffè e panetterie e 3 pub e bar.

Whistler chiude la top 10 con 139 ristoranti tra cui scegliere.

Scopri i nostri Resort Club Med sulla neve

Scopri tutti i Resort

Scopri di più sul mondo Club Med

I nostri migliori Resort