Sci di fondo a Saint-Moritz
Scopri i migliori luoghi per fare sci di fondo a Saint-Moritz
La stazione sciistica di Saint-Moritz si trova in Svizzera, nelle Alpi. Conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle sue piste e l'esclusività del suo paese, Saint-Moritz è anche uno dei migliori siti per fare sci di fondo di tutta Europa. Questo comprensorio per lo sci di fondo attira sia i principianti che i professionisti che vogliono imparare o fare pratica.
Perchè scegliere la stazione di Saint-Moritz?
Sei in cerca di una destinazione di qualità per gli sport invernali ? St. Moritz ti sta aspettando!
Questo Resort svizzero, situato a 1'856 metri di altitudine in Engadina, è costituito da due siti. Il primo è il vecchio Resort di Saint-Moritz Dorf. Il secondo è St. Moritz Bad. Qui è dove potrai trovare numerose sorgenti termali.
Saint-Moritz si trova immerso e circondato da un ambiente naturale. Intorno al paese, oltre che magnifiche montagne, sono presenti anche diversi laghi che potrai scoprire durante le tue escursioni di sci di fondo. La neve è presente da novembre a maggio e la stazione gode di 300 giorni di sole all'anno!
Stazione sciistica XXL
Il punto di forza dei comprensori sciistici di St. Moritz è la loro dimensione. Il comprensorio sciistico alpino dispone di 350 km di piste. L'area sciistica nordica dispone di 160 km di piste, ma offre anche 230 km di piste se ci si reca nei comuni circostanti. In entrambi i casi, tutti gli sciatori e snowboarder potranno godersi la neve, dai principianti agli sciatori esperti.
Scopri il nostro Resort
Sciare su laghi ghiacciati
Lo sci di fondo a St. Moritz è un'esperienza unica. I paesaggi sono bellissimi e i tour proposti sono sia tecnici che piacevoli per espolare il paesaggio. Ad esempio, puoi sciare su laghi ghiacciati su 43 piste diverse!
Queste ti porteranno nel cuore di una natura incontaminata, dove le piste, che si trovano in alta quota, ti offrono un panorama eccezionale a 360°.
Più in basso, a valle, ci sono altri percorsi che ti porteranno nel cuore del campo da golf di Samedan o tra le case tipiche dei borghi che circondando il paese e le valli attorno.
Scopri una pista da maratona
La pista da fondo più popolare e amata di St. Moritz è il percorso tra Maloja e S-chanf. È lungo 42 km ed è destinato ai professionisti. Tuttavia, gli sciatori di fondo possono utilizzare questa pista parzialmente o completamente e apprezzarne l'unicità.
Fare sci di fondo a Saint-Moritz
Lo sci di fondo a St. Moritz offre escursioni eccezionali per scoprire la natura preservata della Svizzera. Il paese di Saint-Moritz è anche uno dei più popolari in Europa.
Ad esempio, è possibile praticare lo
sci alpino
, ma anche lo sci nordico di notte. Le piste sono illuminate e il divertimento è assicurato. A Saint-Moritz è presente la più grande pista illuminata della Svizzera, la Corvatsch Snow Night, lunga più di 4 km.
La stazione offre anche uno Snowsafari che permette di scoprire l'intero comprensorio sciistico senza mai utilizzare due volte la stessa pista.
Se sei un principiante, potrai contare sulle scuole di sci per perfezionare la tua tecnica o per essere accompagnato da un'istruttore esperto durante le tue passeggiate di sci di fondo.
Ma Saint-Moritz non è solamente sci! Il comprensorio sciistico offre anche altre attività, tra cui bob, corse di cavalli sul lago ghiacciato, tornei di polo, partite di cricket e persino il trampolino per il salto con gli sci.