
Rio de Janeiro, una tappa obbligata di ogni viaggio in Brasile
Difficile parlare del Brasile senza menzionare Rio de Janeiro. Immensa città dal clima festoso, Rio non fa le cose a metà. Qui, tutto sembra gigantesco. Ti sentirai piccolissimo di fronte al suo simbolo, il famoso Cristo Redentore, che apre le braccia verso la baia e il Pão de Açúcar, offrendo un panorama mozzafiato.
Rio de Janeiro è anche sinonimo delle spiagge leggendarie del Brasile, come Copacabana e Ipanema, dove potrai rilassarti sorseggiando una caipirinha, giocare a beach volley o fare jogging sul lungomare all’alba. Grazie al clima mite in inverno e molto caldo in estate, potrai rinfrescarti facendo il bagno nelle acque cristalline delle spiagge di Rio.
Capitale brasiliana, Rio de Janeiro nasconde ancora tante meraviglie che ti lasceranno a bocca aperta. Rimarrai sorpreso dalla sua straordinaria cattedrale a forma di piramide, ti ritroverai immerso nella natura nella foresta di Tijuca o nello splendido Giardino Botanico. A Rio, potrai rivivere i grandi momenti della Coppa del Mondo 2014 allo stadio Maracanã e fare una foto sui famosi gradini colorati della scalinata Selarón.
Ma Rio è soprattutto la città della festa in Brasile, con il suo spettacolare Carnevale, durante il quale sfilano per quattro giorni le più grandi scuole di samba del paese, in costumi multicolori. Il clima festoso è assicurato! Rio de Janeiro è una meta imperdibile per un viaggio in Brasile quest’estate.