Dove andare in Brasile?

Se vuoi sapere dove andare in Brasile, ascolta i tuoi desideri!

Il Brasile è una di quelle destinazioni che tutti sognano di scoprire. Con le sue grandi città, le sue spiagge paradisiache e la sua foresta amazzonica, questa terra dai forti contrasti ti farà vivere mille avventure...

1 - Rio de Janeiro

Rio de Janeiro, una tappa obbligata di ogni viaggio in Brasile

Difficile parlare del Brasile senza menzionare Rio de Janeiro. Immensa città dal clima festoso, Rio non fa le cose a metà. Qui, tutto sembra gigantesco. Ti sentirai piccolissimo di fronte al suo simbolo, il famoso Cristo Redentore, che apre le braccia verso la baia e il Pão de Açúcar, offrendo un panorama mozzafiato.

Rio de Janeiro è anche sinonimo delle spiagge leggendarie del Brasile, come Copacabana e Ipanema, dove potrai rilassarti sorseggiando una caipirinha, giocare a beach volley o fare jogging sul lungomare all’alba. Grazie al clima mite in inverno e molto caldo in estate, potrai rinfrescarti facendo il bagno nelle acque cristalline delle spiagge di Rio.

Capitale brasiliana, Rio de Janeiro nasconde ancora tante meraviglie che ti lasceranno a bocca aperta. Rimarrai sorpreso dalla sua straordinaria cattedrale a forma di piramide, ti ritroverai immerso nella natura nella foresta di Tijuca o nello splendido Giardino Botanico. A Rio, potrai rivivere i grandi momenti della Coppa del Mondo 2014 allo stadio Maracanã e fare una foto sui famosi gradini colorati della scalinata Selarón.

Ma Rio è soprattutto la città della festa in Brasile, con il suo spettacolare Carnevale, durante il quale sfilano per quattro giorni le più grandi scuole di samba del paese, in costumi multicolori. Il clima festoso è assicurato! Rio de Janeiro è una meta imperdibile per un viaggio in Brasile quest’estate.

Scopri i nostri Resort in Brasile

Scopri tutti i Resort

2 - São Paulo

São Paulo, la città più grande da visitare in Brasile

Sotto l’aspetto di una vera e propria foresta di grattacieli, San Paolo, capitale economica del Brasile, conquista gli amanti dell’arte e della storia. La città ospita uno dei più grandi musei d’arte al mondo: il MASP, situato sull’Avenida Paulista, dove potrai trascorrere l’intera giornata esplorando le sue innumerevoli opere.

A San Paolo, l’arte si mostra anche direttamente sui muri. Se ami la fotografia, la città è perfetta per immortalare le opere dei graffitari durante il tuo viaggio. Vai nel quartiere di Vila Madalena e visita il famoso Beco do Batman. Artista nell’anima, San Paolo è anche un paradiso per i melomani, con una vasta offerta di concerti e festival, senza dimenticare i suoi numerosi bar di samba. Un’atmosfera che ti farà dimenticare la quotidianità durante il tuo soggiorno in Brasile.

Se sei appassionato di storia, tra le sue torri di ferro e acciaio, San Paolo nasconde alcuni monumenti che meritano una visita, come la cattedrale da Sé, con le sue vertiginose torri alte 92 metri, e l’abbazia di San Benedetto, il cui splendido interno è ancora animato ogni mattina dai canti gregoriani.

Fai un salto nel passato visitando i numerosi musei di San Paolo, in particolare l’Afro Brasil, che ti permette di scoprire la storia e la cultura nera del paese. E se sei appassionato di calcio, non puoi perderti il Museo del Calcio di San Paolo, ospitato nell’antico stadio del Pacaembu.

3 - Salvador de Bahia

Salvador de Bahia, la città più africana del Brasile

Un cambio totale di scenario ti aspetta a Salvador de Bahia. Qui, niente grandi grattacieli, ma edifici coloniali coloratissimi che ti trasportano in un’altra epoca e su un altro continente: l’Africa.

Città meticcia e orgogliosa di esserlo, Salvador de Bahia è il vero cuore della cultura afro-brasiliana. Te ne accorgerai subito appena ti siederai in uno dei suoi ristoranti o chioschi di strada, dove potrai assaporare piatti dai sapori africani e tropicali.

Salvador de Bahia è anche la città della capoeira, un’arte a metà tra la danza e la lotta, che avrebbe avuto origine dagli schiavi africani arrivati in Brasile. E a proposito di danza, qui ne troverai quanta ne vuoi! Se cerchi una destinazione dove bere e ballare fino all’alba, questa è la città giusta per te.

A tutto questo si aggiungono le spiagge meravigliose della baia di Tutti i Santi. Il clima caldo del Brasile è perfetto per fare un tuffo e rinfrescarsi. Salvador de Bahia è la meta ideale per un viaggio ricco di colori e sensazioni.

Follia delle grandezze a Rio de Janeiro, immersione culturale a San Paolo o viaggio nel tempo a Salvador de Bahia: sta a te scegliere dove andare per le prossime vacanze in Brasile.

Un ascensore come simbolo
Durante il tuo viaggio a Salvador de Bahia, prenderai uno degli ascensori più antichi al mondo, il Lacerda. Risalente all’inizio del XIX secolo, offre una vista splendida sulla baia.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort