Le migliori escursioni da Rio

Le top des excursions au départ de Rio

Parti per un'avventura nella terra dai mille colori e sapori esotici!

Hai voglia di posare le valigie in Brasile? Lasciati incantare dalle sue spiagge paradisiache, dall’energia frenetica delle sue città e dalla straordinaria bellezza dei suoi paesaggi! Perditi nel cuore dell’Amazzonia, vibra al ritmo dei tamburi brasiliani, lasciati stupire dal suo carnevale unico al mondo… Per un soggiorno indimenticabile, scopri le migliori escursioni in partenza da Rio de Janeiro e vivi l’avventura brasiliana!

1 - Le vette di Rio

rio de janeiro

Una vista dall'alto di Rio

La visita al Cristo Redentore è una delle escursioni più famose di Rio de Janeiro. Questa celeberrima statua di Cristo, che domina tutta la città di Rio, offre una vista incredibile sulla città.

Situata sul monte Corcovado, la scultura alta 38 metri si eleva a più di 700 metri di altitudine! Scoprirai un panorama eccezionale sui dintorni, con meraviglia assicurata!

Per concludere la giornata in bellezza, sali sulla cima del Pão de Açúcar (Pane di Zucchero), una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Rio!

Per un ricordo speciale, privilegia un'escursione al tramonto, quando la luce sarà ancora più bella. Culminando a oltre 390 metri di altezza, il Pane di Zucchero offre una vista mozzafiato su tutta la città.

Lo sapevi?
La costruzione del Cristo Redentore fu progettata da un ingegnere brasiliano e realizzata da un ingegnere e uno scultore francesi! È una delle statue più grandi al mondo e fa parte delle 7 nuove meraviglie.

Scopri i nostri Resort in Brasile

Scopri tutti i Resort

2 - La natura brasiliana

jungle brésil

Una fuga nel cuore della natura brasiliana

Il Brasile è anche, e soprattutto, una natura rigogliosa e selvaggia!

Scopri la foresta di Tijuca nel cuore della città di Rio, la più grande foresta urbana al mondo.
Questo scrigno di verde straordinario è un’escursione da non perdere a Rio de Janeiro. A piedi o anche a bordo di una jeep, ti ritroverai immerso in pochi secondi nel cuore della foresta tropicale, circondato da una natura abbondante fatta di cascate, scimmie urlatrici e montagne. La foresta di Tijuca è assolutamente da visitare!

Dopo un giro nella foresta, cosa c’è di meglio che godersi un po’ di spiaggia?
Relax e abbronzatura sono d’obbligo per ricaricare le energie! Dirigiti verso una delle spiagge più famose del Brasile: Copacabana.

Oltre 4 chilometri di sabbia bianca che costeggiano un mare trasparente e turchese. Un paesaggio da sogno per rilassarti, fare un picnic sulla sabbia e assaggiare uno dei piatti tradizionali venduti dai venditori ambulanti. Un luogo popolare e molto amato dalla gente del posto!

Lo sapevi?
La foresta di Tijuca fu distrutta durante la colonizzazione del Brasile e l’intensa coltivazione del caffè. Consapevole dei danni causati, l’imperatore Pietro II intraprese un’azione di riforestazione del parco di Tijuca piantando oltre 100.000 alberi! Oggi è la più grande foresta urbana al mondo!

3 - Le isole circostanti

brésil

Salpare per Rio de Janeiro

In vacanza a Rio, non perderti la visita alle isole circostanti, veri piccoli paradisi terrestri! Sono perfette per escursioni di un giorno.

Prendi la barca che naviga tra le diverse isole dell’arcipelago per una crociere eccezionale in un paesaggio da cartolina. Navigherai tutto il giorno al ritmo della vela, scoprendo gli angoli più belli del Brasile.

Dirigiti verso le isole dell’arcipelago di Angra dos Reis e di Ilha Grande. Ti aspetta una giornata rilassante e fuori dal comune nel cuore delle isole brasiliane. Nel programma? Snorkeling nelle acque limpide per scoprire la fauna locale, tra cavallucci marini e pesci colorati, calette di sabbia bianca, bagni in un mare turchese e un buffet a bordo che ti promettono un momento di evasione unico.

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers