
Una settimana a passeggio per le spiagge
Per decidere quanto tempo restare in Brasile, chiediti innanzitutto quanto dureranno le tue visite in questa meravigliosa destinazione balneare. Ti consiglio di prenderti almeno una settimana, per goderti appieno l’incredibile litorale brasiliano.
A tal proposito, dirigiti verso la costa di São Paulo. La spiaggia di Praia de Itaguaré conquisterà chi è in cerca di natura incontaminata. Circondata da una vasta foresta tropicale, questa spiaggia è rimasta praticamente intatta dall’intervento umano.
Sulla terraferma, prenditi del tempo per esplorare São Paulo! Oltre alla sua distesa di grattacieli, la città ospita uno dei musei d’arte più grandi al mondo, il MASP, con circa 8.000 opere tra pittura, scultura, disegno e arti decorative europee. Un’occasione perfetta per avvicinarti all’arte dell’America Latina durante il tuo viaggio in Brasile.
Un po’ più lontano, il quartiere di Vila Madalena ti sorprenderà con il suo street art a cielo aperto, tra facciate coloratissime e graffiti. Un vero “must” a São Paulo.
Prosegui l’esplorazione della costa con una visita all’isola di Itaparica, un angolo di verde che ha mantenuto intatto il suo carattere rurale, specialmente nel villaggio di pescatori. Programma di restare lì qualche giorno.
È il momento ideale per passeggiare sulle spiagge circondate da mangrovie e palme da cocco. Continua questi momenti di relax fino a São Sebastião, famoso per le sue piscine naturali ai piedi di imponenti cascate.
Infine, lasciati incantare da Trancoso, con la sua località balneare chic, il centro storico preservato e le spiagge segrete, alcune raggiungibili solo a piedi. Un luogo esclusivo, perfetto per una settimana di relax assoluto.