Escursioni a Bourg-Saint-Maurice

Quali sono i percorsi più belli da scoprire?

Tentato da un soggiorno nelle Alpi?

Alloggiando vicino a Les Arcs, nella valle della Tarentaise, potrai godere di un ambiente eccezionale. Amante della natura, approfitta per scoprire i percorsi di trekking a Bourg-Saint-Maurice. Questa città, considerata la «Capitale dell’Alta Tarentaise», si trova vicino a molti siti molto apprezzati.

Che tu parta in estate o in inverno, prenditi il tempo per esplorare i dintorni grazie ai sentieri segnalati. Ecco una panoramica dei più bei circuiti di trekking a Bourg-Saint-Maurice.

1 - Quando e come si possono fare escursioni a Bourg-Saint-Maurice?

Stai pianificando una vacanza in famiglia in montagna?

I Resort Club Med di Les Arcs e La Rosière ti accolgono sia in inverno che in estate.

Se ami le passeggiate all’aria aperta, preparati a esplorare numerosi sentieri, che sia sotto il sole o sulla neve!

Un'attività imperdibile sia in estate che in inverno

Il bello del trekking è che si può praticare in ogni stagione.

A piedi, in bicicletta o con le racchette da neve, lasciati conquistare dalla bellezza dei paesaggi di montagna. Se hai in programma un viaggio in inverno, approfittane per provare il nordic walking insieme a guide esperte. Sarà l’occasione perfetta per scoprire angoli incontaminati, attraversare foreste e rigenerarti a contatto con la natura.

In estate, anche la Savoia ti sorprenderà. La neve lascia spazio al verde e ai fiori selvatici, creando uno scenario ricco di colori.


Lo sapevi?
Le marmotte approfittano della dolcezza della primavera per uscire allo scoperto. Con un po’ di pazienza, potresti persino avvistarne qualcuna durante le tue passeggiate… Tieni gli occhi aperti!

Passeggiate accessibili a tutti

Che tu parta in famiglia o in coppia, hai a disposizione numerosi itinerari di trekking a Bourg-Saint-Maurice.

Questa attività presenta un vero vantaggio perché è accessibile a tutti! Partendo dalla città, puoi seguire diversi percorsi. Alcuni sono più facili di altri. Esistono persino circuiti di trekking a tema, come i percorsi di orientamento.

Un modo per divertire sia i più piccoli che i più grandi.

Vieni a scoprire il nostro Resort Club Med vicino a Bourg-Saint-Maurice

Scopri tutti i Resort

2 - Quali sono i sentieri per le escursioni invernali a Bourg-Saint-Maurice?

Hai intenzione di trascorrere qualche giorno di relax al Club Med La Rosière il prossimo inverno?

Se non ti piacciono gli sport sulla neve, puoi esplorare i dintorni praticando il trekking.

Inizia con una passeggiata con le racchette da neve alla stazione di Les Arcs, vicino a Bourg-Saint-Maurice. In famiglia o in coppia, potresti prenderti il tempo per contemplare la vista sul massiccio del Beaufortain. Anche i più piccoli apprezzano le escursioni a tema. Partendo da Les Arcs, una guida ti accompagnerà attraverso la foresta per osservare gli animali di montagna (camosci, cervi, stambecchi, ecc.).

Se preferisci scoprire villaggi autentici, segui il sentiero del Forte che ti porterà a Vulmix. Un’occasione per ammirare e visitare la cappella di Saint-Grat.

3 - Quali sono le migliori passeggiate da fare in estate a Bourg-Saint-Maurice?

Vai in Savoia quest'estate?

Il Resort Club Med La Rosière si trova a pochi chilometri da Bourg-Saint-Maurice. Da questa affascinante località, hai a disposizione una vasta scelta di itinerari di trekking.

Il percorso dei Cinque Laghi è tra le passeggiate più belle della zona. Ti permette di ammirare il panorama sulla valle della Tarentaise e di osservare laghi di origine glaciale lungo la camminata. Attenzione, questo itinerario è piuttosto lungo e impegnativo, perché devi attraversare sentieri e salire al colle di Forclaz.

Scala il Col de la Seigne e goditi una vista spettacolare sul Massiccio del Monte Bianco! Questo percorso di 6 km, che attraversa pascoli alpini, ti garantisce un’esperienza unica.

Infine, gli amanti delle emozioni apprezzano anche il circuito della cappella di Saint-Michel. Una breve passeggiata di circa 5 km, durante la quale puoi osservare il panorama sulla valle della Tarentaise

4 - Come si sceglie l'itinerario a piedi a Bourg Saint-Maurice?

Scegliere un corso adatto al proprio livello

Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere il tuo percorso di trekking a Bourg-Saint-Maurice.

La scelta dipende infatti dal tuo livello di esperienza e dalla tua condizione fisica.

Se il tuo soggiorno al Club Med include l’accesso a molte attività, tra cui il trekking, potrai usufruire della presenza e dei consigli di una guida che ti accompagnerà durante le passeggiate. Approfitta della sua esperienza per informarti sulla difficoltà di un percorso prima di partire. Questa dipende da vari fattori:

-La distanza;

-La durata stimata;

-Il dislivello;

-L’accessibilità del terreno, ecc.

Se cammini con bambini, per esempio, è meglio scegliere i percorsi più brevi e con un dislivello meno impegnativo.

Scegli il tour in base ai tuoi desideri

Hai voglia di osservare gli animali selvatici o di visitare i villaggi tipici della Savoia? Scegli i percorsi di trekking che corrispondono di più alle tue aspettative.

La valle della Tarentaise è piena di tesori da scoprire. Sta a te selezionare un itinerario in base ai tuoi desideri del momento!

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers