Viaggio All Inclusive a Mauritius ad aprile

Mauritius: cosa vedere ad aprile?

Dopo l'inverno, sei alla ricerca di una destinazione solare e dal clima caldo? Perché non partire per l'isola Mauritius ad aprile? Sebbene l'interno dell'isola sia ancora abbastanza piovoso in questa stagione, le coste offrono tra le 6 e le 8 ore di sole al giorno con temperature comprese tra i 26°C e i 30°C. Che tu scelga una spiaggia di sabbia fine o un'escursione, potrai ricaricare le tue energie non appena arriverai all'aeroporto Sir Seewoosagur Ramgoolam. Dal Morne Brabant a Port-Louis, preparati a un totale cambio di scenari sotto il sole australe.

1 - Le spiagge di Mauritius

Prendi il sole sulle spiagge di Mauritius

La spiaggia di sabbia bianca, circondata da acque turchesi e palme di un verde brillante, è il simbolo delle vacanze a Mauritius ad aprile. Sulle coste nord e ovest, godrai della durata più lunga di sole sull’isola, ma anche delle temperature più alte. Con una media di 30°C nel pieno pomeriggio all’ombra, potrai rilassarti sulla spiaggia di Trou aux Biches o di Flic-en-Flac.

Sotto il sole di aprile, la temperatura dell’acqua oscilla tra i 24°C e i 27°C, perfetta per le attività nautiche e il nuoto nel laghetto. Quest’ultimo è poco profondo, ideale affinché i tuoi bambini possano giocare in sicurezza nell’oceano. Con maschera e snorkel, potrai divertirti a cercare i coralli mauriziani o osservare i pesci nel loro habitat naturale.

Una vacanza a Mauritius ad aprile è un’opportunità per scoprire la natura. Per nuotare in tranquillità, puoi andare sulla spiaggia di Pointe aux Canonniers, dove l’acqua è più profonda, ma altrettanto calda rispetto a Grand-Baie o Trou-aux-Biches. Più che una destinazione per il relax, le spiagge di Mauritius sono un invito alla felicità. Che ne dici, ti va di approfittarne?

Scopri i nostri Resort a Mauritius

Scopri tutti i Resort

2 - Escursioni

Camminare per godersi il paesaggio

Il clima tropicale di Mauritius fa sì che l’estate australe porti piogge nell’interno dell’isola. Fortunatamente, si possono fare delle splendide escursioni lungo la costa, dove si può godere del sole anche ad aprile.

Per avere una panoramica delle spiagge e delle montagne mauriziane, dovrai iniziare con l’escursione sul Morne Brabant, nel sud-ovest dell’isola. Durante le tre ore di cammino, rimarrai incantato dal paesaggio che si aprirà davanti ai tuoi occhi. L’oceano, di un blu profondo, riflette i raggi del sole, creando un effetto luminoso mentre ti avvicini alla cima del Morne Brabant. Raggiunta l’altitudine di 555 metri, in cima alla montagna, avrai una vista a 270° che ti mostrerà tutte le meraviglie dell’isola, dalla giungla lussureggiante alle spiagge da sogno.

Lo sapevi?

Il Morne Brabant è patrimonio mondiale dell’UNESCO! Durante il XVII e XVIII secolo, gli schiavi africani, portati dai coloni francesi e olandesi, che riuscivano a fuggire, si rifugiavano nelle grotte del Morne Brabant. Scavi archeologici effettuati nel 2003 hanno portato alla luce incisioni fatte dagli schiavi in fuga nelle stesse grotte. Oggi, questa montagna basaltica è diventata il simbolo della storia di Mauritius.

3 - Port-Louis

Fuga a Port-Louis

La scoperta dell'isola di Mauritius ad aprile non si limita sicuramente alle sue spiagge e ai paesaggi da sogno. A Port Louis, questo mese è uno dei più consigliati per visitare la capitale. Fondata nel 1735 dai francesi, Port Louis è oggi un importante centro politico e amministrativo grazie a Seewoosagur Ramgoolam, leader dell'indipendenza. Un'escursione sotto il sole di Port Louis ti permetterà di vedere sia il lato tradizionale che quello moderno della capitale mauriziana. Inizia la visita con la cittadella di Port-Louis, conosciuta anche come forte Adélaïde, oggi diventata un luogo di spettacoli e concerti.

Fermati anche all’Aapravasi Ghat, antico molo dove arrivavano i nuovi immigrati dall’India, che oggi è un museo sulla storia mauriziana. Passeggia poi nel quartiere cinese di Port-Louis, che ti farà viaggiare in Asia, proprio nel cuore dell’Oceano Indiano! Se sei un amante della gastronomia, sappi che i piatti cinesi dei Sino-Mauriziani mescolano ricette tradizionali con spezie indiane. Non esitare a provare le specialità locali nelle bancarelle se ami i viaggi gastronomici. Perché non prenotare una vacanza a Mauritius ad aprile? Il clima tropicale rende la temperatura molto mite e le piogge sono rare sulla costa. Potrai goderti le spiagge paradisiache e le acque cristalline dei suoi laghi. Avrai l’opportunità di scoprire una storia ricca e una cultura straordinaria. Da Port Louis al Morne Brabant, approfitta del sole che segue l’inverno.

Lo sapevi?

Le religioni del mondo convivono a Port-Louis! Non sorprenderti nel trovare la Cattedrale di Port-Louis vicino alla Moschea Jummah o a molti templi indù, come quello di Kaylasson. Questi luoghi religiosi, rappresentativi della diversità culturale dell'isola, sono aperti alla visita, a meno che non interferiscano con le funzioni religiose in corso.

 

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort