
Mauritius a marzo: nel cuore dell'estate tropicale
Situata nell'emisfero sud, l'isola di Mauritius ha stagioni invertite rispetto alle nostre. Un viaggio a Mauritius a marzo ti porterà nel cuore di un vero paradiso esotico, cullato da un clima tropicale. In questo periodo dell’anno, le temperature di Port-Louis variano tra i 25°C e i 30°C.
Il sole sarà sicuramente presente. Tuttavia, come tutte le destinazioni con clima tropicale, Mauritius a marzo è regolarmente bagnata da abbondanti rovesci. Queste piogge sono sempre benvenute, poiché rinfrescano piacevolmente l'atmosfera. Il sole tornerà rapidamente a splendere, e sarà facile dirigerti verso una delle splendide spiagge dell’isola.
Vicino a Port-Louis, la spiaggia di Mont Choisy ti accoglierà con un’atmosfera autentica. Approfitta del tuo viaggio a Mauritius a marzo per concederti una fuga tra un tuffo nel laghetto turchese sotto un sole splendente e un picnic all'ombra degli alberi di filaos. La spiaggia di Pereybère, a nord di Port-Louis, sarà un rifugio tranquillo per una giornata contemplativa di fronte all'Oceano Indiano, prima di una cena in uno dei piccoli ristoranti nelle vicinanze. Le tue vacanze a Mauritius a marzo ti riservano anche tante attività acquatiche.
Ogni spiaggia ti permetterà di esplorare i fondali marini con una sessione di snorkeling. Se ti dirigi verso sud, la spiaggia del Morne e quella di Flic en Flac saranno i posti ideali per iniziare il kitesurf o il surf.