
Mauritius a luglio: un paradiso terrestre
Il clima dell’isola Mauritius è di tipo tropicale. Poiché questa destinazione si trova nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite. Scoprirai, andando a Mauritius a luglio, che anche se è inverno, il sole non manca mai! Anzi, è uno dei momenti migliori per goderti temperature estive che oscillano tra i 18 °C al mattino e i 25 °C nel pomeriggio.
Durante la tua vacanza a Mauritius, potrà capitare qualche pioggia leggera, ma il sole sarà il protagonista per la maggior parte del tempo. Direzione spiaggia, quindi, per momenti di relax in un vero scenario da cartolina. Approfitta del tuo soggiorno a Mauritius a luglio per dirigerti a nord di Port-Louis. Con un clima splendido, la spiaggia di Trou-aux-Biches ti accoglierà con i suoi due chilometri di sabbia bianca contornata da palme da cocco.
Passeggia con i piedi nell’acqua, pranza al volo davanti all’oceano cristallino e concediti una siesta all’ombra di una palma: sarà tempo di puro relax. Più a sud, anche le spiagge di Flic en Flac o di Tamarin saranno bagnate da temperature estive. Ti regaleranno panorami mozzafiato sul Morne Brabant, la montagna simbolo di Mauritius, e ti offriranno indimenticabili nuotate in famiglia o in coppia nelle loro acque turchesi.
Lo sapevi?
Il dolce far niente non sarà l’unica opzione a tua disposizione sotto il sole di Mauritius. Snorkeling, immersioni e surf faranno parte delle tue giornate in spiaggia. Se ami il surf, dirigiti verso la spiaggia del Morne Brabant o la baia di Tamarin, famosa in tutto il mondo per le sue onde. Il clima dell’isola a luglio ti permetterà di esplorare l’oceano in tutta tranquillità, con una visibilità perfetta durante le immersioni, senza il rischio di precipitazioni abbondanti.