Viaggio All Inclusive a Mauritius a luglio

Cosa fare a Mauritius a luglio?

Parti per Mauritius a luglio? Allora preparati a un soggiorno in un paradiso tropicale, circondato dalle acque turchesi dell’oceano Indiano. Dall’atmosfera esotica di Port-Louis, passando per lo splendido Giardino Sir Seewoosagur Ramgoolam fino alle pendici del Morne Brabant, lasciati guidare in un viaggio incantevole su quest’isola ricca di meraviglie tutte da scoprire.

1 - Un paradiso terrestre

Mauritius a luglio: un paradiso terrestre

Il clima dell’isola Mauritius è di tipo tropicale. Poiché questa destinazione si trova nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite. Scoprirai, andando a Mauritius a luglio, che anche se è inverno, il sole non manca mai! Anzi, è uno dei momenti migliori per goderti temperature estive che oscillano tra i 18 °C al mattino e i 25 °C nel pomeriggio.

Durante la tua vacanza a Mauritius, potrà capitare qualche pioggia leggera, ma il sole sarà il protagonista per la maggior parte del tempo. Direzione spiaggia, quindi, per momenti di relax in un vero scenario da cartolina. Approfitta del tuo soggiorno a Mauritius a luglio per dirigerti a nord di Port-Louis. Con un clima splendido, la spiaggia di Trou-aux-Biches ti accoglierà con i suoi due chilometri di sabbia bianca contornata da palme da cocco.

Passeggia con i piedi nell’acqua, pranza al volo davanti all’oceano cristallino e concediti una siesta all’ombra di una palma: sarà tempo di puro relax. Più a sud, anche le spiagge di Flic en Flac o di Tamarin saranno bagnate da temperature estive. Ti regaleranno panorami mozzafiato sul Morne Brabant, la montagna simbolo di Mauritius, e ti offriranno indimenticabili nuotate in famiglia o in coppia nelle loro acque turchesi.

Lo sapevi?

Il dolce far niente non sarà l’unica opzione a tua disposizione sotto il sole di Mauritius. Snorkeling, immersioni e surf faranno parte delle tue giornate in spiaggia. Se ami il surf, dirigiti verso la spiaggia del Morne Brabant o la baia di Tamarin, famosa in tutto il mondo per le sue onde. Il clima dell’isola a luglio ti permetterà di esplorare l’oceano in tutta tranquillità, con una visibilità perfetta durante le immersioni, senza il rischio di precipitazioni abbondanti.

Scopri i nostri Resort a Mauritius

Scopri tutti i Resort

2 - Port-Louis

Port-Louis, il cuore di Mauritius

Capitale dell’isola, Port-Louis è una tappa imperdibile per immergerti nell’atmosfera unica di questa destinazione. Durante il tuo viaggio a Mauritius a luglio, inizia la scoperta di Port-Louis dalla grandiosa Place d’Armes, situata vicino all’imponente Hôtel du Gouvernement. Continua poi la tua visita con la cittadella di Port-Louis, da cui potrai ammirare una vista mozzafiato sulla città.

Approfitta del sole generoso che scalda Mauritius a luglio e delle temperature piacevoli per passeggiare tra le vie di Port-Louis ed esplorare le numerose culture che hanno plasmato questa città. Dall’Aapravasi Ghat, che racconta l’eredità induista dell’isola, fino a China Town, la tua visita si svolgerà in un’atmosfera accogliente e decisamente esotica.

Il mercato centrale, con le sue bancarelle colorate, sarà il momento più gustoso di questa immersione nella diversità mauriziana. Potrai anche pranzare in uno dei tanti chioschi presenti e concederti un viaggio culinario speziato e ricco di sapori.

3 - La natura

Ammirare la natura rigogliosa

Impossibile partire per un viaggio a Mauritius a luglio senza esplorare la natura rigogliosa dell’isola. Il Giardino Botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam, situato a nord di Port-Louis, è il punto di partenza perfetto per una parentesi verde durante il tuo soggiorno. Un’incredibile collezione di palme, una sezione dedicata alle spezie e un magnifico stagno di ninfee sono solo alcune delle meraviglie che potrai scoprire durante la tua giornata in questo splendido giardino botanico.

Tuttavia, anche se il Giardino Botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam è considerato uno dei più belli al mondo, la natura selvaggia di Mauritius merita anch’essa di essere esplorata. Prima che il sole sia allo zenit, avventurati sui pendii del Morne Brabant per un’escursione nel cuore di una vegetazione lussureggiante. Il clima di Mauritius a luglio è ideale per questa salita accessibile a tutti. Il sito ospita oltre 150 specie endemiche e una trentina di specie di uccelli, tra cui il paille-en-queue, simbolo dell’isola. Una volta in cima, potrai ammirare un panorama mozzafiato sull’oceano e sulle foreste verdi dell’isola.

Dopo, non ti resta che raggiungere la spiaggia di Flic en Flac o dirigerti verso la costa est, a Mahébourg, per trovare la tua spiaggia paradisiaca ideale. Se cercavi una destinazione che unisse sole, temperature estive, cultura e natura, Mauritius a luglio è la scelta perfetta! Dalle viuzze di Port-Louis alla spiaggia bagnata dalle acque turchesi del Morne Brabant, passando per il Giardino Botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam, lasciati conquistare dai piaceri del clima tropicale della perla dell’oceano Indiano.

Vous aimerez aussi

Nos Best-Sellers