In partenza con i più piccoli!

Se ogni meta custodisce un tesoro adatto per essere scoperto con i più piccoli della famiglia, perché non iniziare da un soggiorno negli Stati Uniti? Tra i 50 Stati della Federazione, il posto migliore per trascorre una vacanza con i bambini è sicuramente la Florida.

Vi accoglieranno un clima tropicale, lunghe spiagge bianche, aree attrezzate, parchi a tema e tanto divertimento. Qualsiasi meta voi decidiate di visitare, troverete un’atmosfera cordiale dove i più piccoli saranno sempre i benvenuti e dove poter soddisfare qualsiasi loro esigenza.

Prenotato il volo e stabilito cosa portare in valigia per una vacanza con i vostri bimbi, non dovrete pensare più a niente: la Florida saprà servirvi su un piatto d’argento un soggiorno da favola, dove relax e divertimento saranno le uniche parole d’ordine!

Tra le tante destinazioni possibili, abbiamo selezionato alcuni luoghi imperdibili per la vostra vacanza in Florida con i bambini.

Children’s Museum – divertirsi con i bambini a Miami

Se state pensando ad un museo tradizionale dovrete assolutamente ricredervi: il Miami Children’s Museum è perfetto per trascorre un’intera giornata della vacanza in Florida con i vostri bambini, dove potranno acquisire conoscenze, immergersi nel mondo degli adulti e divertirsi con la loro stessa fantasia e creatività.

Il Children’s Museum è infatti una sorta di città studiata per i più piccoli, dove questi potranno vestire gli abiti di pompieri e poliziotti, di comandanti di navi da crociera o direttori di supermercati.

I più coraggiosi potranno trasformarsi in medici di corsia e gestire emergenze, oppure provare il brivido dell’arrampicata.

Gli intellettuali, invece, si dedicheranno alla registrazioni di dischi o alla lettura delle principali notizie del giorno. Una serie di mostre itineranti e di laboratori creativi, infine, faranno da bellissimo contorno alla vostra giornata all’insegna del divertimento.

Il Miami Children’s Museum è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione della Vigilia di Natale e dell’ultimo giorno dell’anno, in cui chiude alle 16.00. A Capodanno, invece, l’apertura è posticipata alle 12.00.

Key Biscayne – immergersi nella natura a pochi chilometri da Miami

L’Isola di Key Biscayne, a mezz’ora di guida da Miami Beach in direzione sud, è una meta perfetta per trascorre una giornata che sappia soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Una volta arrivati, avventuratevi fino alla stazione dei rangers, che vi aprirà l’accesso al Bill Baggs Cape Florida State Park, aperto tutto l’anno dalle prime ore del mattino fino al tramonto.

Il mare, in questo tratto, è generalmente molto tranquillo, privo di onde e di pericoli per i più piccoli. Lunghe spiagge e acque cristalline saranno il luogo perfetto dove far giocare i vostri bambini e passare alcune ore di relax lontano dal caos delle metropoli.

Per un’alternativa alla vita da mare, potrete proporgli un’escursione in bicicletta (da noleggiare presso il Centro Visitatori) lungo le piste panoramiche presenti sulla costa, adatte a qualsiasi età.

Aggiungete un’area picnic sotto l’ombra degli alberi, un parco giochi particolarmente attrezzato, numerosi supermarket per qualsiasi evenienza e… non potrete negare che questa destinazione è quella giusta per una vacanza con i bambini.

Walt Disney World – vacanze con i bambini ad Orlando

Forse non basta una sola vacanza in Florida con i bambini per scoprire l’incantato Walt Disney World. Di certo, una volta conosciuto, i vostri bambini non vorranno più lasciarlo!

Il suo complesso, in località Lake Buena Vista, vicino ad Orlando, è formato da quattro grandi parchi tematici: Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney’s Hollywood Studios e il Disney Animal Kingdom.

Quest’ultimo Parco, in particolare, saprà soddisfare le esigenze e la curiosità di grandi e piccini: vi accoglieranno 2000 animali appartenenti a 300 specie diverse, in un lussureggiante paesaggio organizzato in diversi ambienti e aree tematiche. Imperdibile un’escursione sul “bus safari”, che porterà i visitatori nelle profondità della Savana, alla ricerca di leoni, antilopi, coccodrilli ed elefanti che riposano nel loro habitat naturale.

Gli amanti del cinema americano non potranno mancare una visita ai Disney’s Hollywood Studios e provare l’emozione di visitare i set dei migliori film di sempre.

All’Epcot Center, il Parco del futuro, potrete invece divertirvi su attrazioni ultra moderne e dedicare parte del vostro tempo alla scoperta dei padiglioni di tutti i Paesi del mondo.

Infine, il Magic Kingdom Park, il Parco Disney per eccellenza, rappresenta una tappa obbligata della vostro tour in Florida con i bambini. Qui mamma e papà troveranno i ricordi di gioventù, mentre i bambini verranno catapultati nel mondo delle fiabe. I vostri compagni di viaggio, in questo caso, saranno Minnie, i Sette Nani, Cenerentola, Aladin e tutti i protagonisti degli intramontabili cartoni Disney.

Gli orari di apertura variano in base ai parchi, alle stagioni e agli eventi in programma: il modo migliore e più sicuro per prenotare le visite e organizzare la vostra permanenza è quello di consultare il sito web e da lì partire con la pianificazione del vostro viaggio.

Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di noleggiare una macchina per raggiungere i vari parchi in pochi minuti, parcheggiando nelle apposite aree attrezzate. Se preferite utilizzare i mezzi di trasporto messi a disposizione da Disney World è bene sapere che il servizio è assolutamente gratuito e copre tutto il parco. Il divertimento, in qualsiasi caso, è assicurato.

Resort in Florida per le vostre vacanze con bambini

Per le vostre vacanze negli Stati Uniti con tutta la famiglia, potrete scegliere il Resort in Florida Sandpiper Bay, un’ottima base di appoggio per visitare i luoghi più caratteristici della Florida. Inoltre, lo staff esperto vi proporrà una serie di attività studiate su misura per ogni fascia di età, dai 4 mesi ai 17 anni, per rendere il soggiorno indimenticabile per mamme, papà e figli!