Vacanze di settembre in Sicilia
Visita la Sicilia a settembre: relax, scoperta ed evasione
Per le tue vacanze, non c'è niente di meglio che pianificare un meraviglioso soggiorno in Sicilia a settembre! Il sole e il caldo non mancheranno, e potrai goderti la pace e la tranquillità che regna sulla perla nera del Mediterraneo. Dai pittoreschi paesini ai siti storici fino alle colorate città, la Sicilia è un luogo da scoprire al più presto!
Le città imperdibili dell'isola
Per scoprire la Sicilia, approfitta del clima ideale di settembre. La Sicilia gode di una lunga estate soleggiata, e il tempo è solitamente bello per tutto il mese di settembre. Durante il tuo viaggio in Sicilia, avrai la possibilità di visitare le più belle città dell'isola a settembre, sotto un sole radioso.
Nella parte orientale, scopri la città di Siracusa. Goditi una passeggiata nel centro storico della città e sull'Isola di Ortigia, dove potrai passeggiare per le stradine in tutta tranquillità. Durante la tua vacanza, lasciati inebriare dalla calma e dalla bellezza di Piazza del Duomo. Anche il porto e la fontana Aretusa meritano una visita!
Il capoluogo, Palermo, così come la piccola città di Cefalú, devono essere nel tuo itinerario di vacanza. Apprezzerai il dolce stile di vita di Palermo e i suoi numerosi monumenti storici, come il Palazzo dei Normanni o la Cattedrale di Palermo. Rimarrai affascinato anche dal paesaggio offerto dalla piccola città di Cefalú, nel nord dell'isola. Ai piedi della scogliera di Cefalù, passeggia per le stradine del paese e arriva fino al porto di Cefalù.
Lo sapevi?
Per una tappa originale, dirigiti verso le catacombe dei Cappuccini di Palermo. Questo cimitero sotterraneo a pochi minuti dal centro storico custodisce molte mummie da scoprire per una visita a dir poco sorprendente!
Scopri il nostro Resort
Cosa fare in Sicilia a settembre? Visita i siti archeologici siciliani
Dopo aver visitato le più belle città della Sicilia e aver respirato la dolce atmosfera dell'isola, continua il tuo tour alla scoperta degli imperdibili siti archeologici della Sicilia. La Valle dei Templi di Agrigento è uno dei luoghi da non perdere durante il tuo viaggio in Sicilia a settembre. Meritano una visita anche i templi di Selinunte, vicino a Trapani, uno dei più grandi siti archeologici del Mediterraneo. Durante la tua visita, potrai ammirare le numerose rovine e i resti dei templi, così come l'acropoli e l'agorà. In Sicilia, il Tempio E è l'unico tempio ricostruito a Selinunte. È il secondo tempio più grande del sito archeologico. Infine, il tempio di Segesta è un sito archeologico altrettanto suggestivo in Sicilia. La sua magnifica conservazione e i paesaggi circostanti ne fanno un vero gioiello dell'antichità da riscoprire.
Un'immersione nel cuore della natura
La Sicilia non è solo città eccezionali e siti storici, ma anche una natura ricca e preservata da scoprire durante il tuo tour dell'isola a settembre. Vulcani, spiagge di sabbia fine, coste a picco e riserve: qui non mancano i siti naturali da scoprire. Vuoi trascorrere un pomeriggio di relax con la tua famiglia o con gli amici al mare in Sicilia? La riserva naturale di Torre Salsa potrebbe fare al caso tuo! Questa riserva unica situata tra Agrigento e Selinunte è un vero e proprio piccolo angolo di paradiso. Anche la riserva dello Zingaro è un posto perfetto per riposare e rigenerarsi in Sicilia, ma anche per le escursioni. Infine, indossa gli scarponi da trekking e parti alla conquista dell'Etna, il vulcano più attivo d'Europa. Gli appassionati di sport apprezzeranno l'arrampicata dell'Etna a piedi, ma è anche possibile raggiungerla con la funicolare. Sotto il mite sole siciliano, goditi una bella pausa nel cuore del Mediterraneo, per un soggiorno all'insegna della scoperta e del relax!