Idee per un soggiorno rilassante in Sicilia
La Sicilia, la destinazione ideale per un soggiorno relax e benessere
Sauna e hammam nella romantica baia di Cefalù
Pronto a trascorrere un soggiorno rilassante in Sicilia ? Troverai la tua felicità tra le rocce della baia di Cefalù , nel nord della Sicilia. Romantica cittadina costiera, Cefalù dista meno di un'ora di macchina dal capoluogo siciliano, Palermo. Si distingue per la sua architettura con varie influenze. Da non perdere la sua cattedrale normanna del XII secolo, emblematica dell'architettura locale.
Oltre a goderti i vari momenti di relax, ricordati di fermarti al Museo Mandralisca per vedere il famoso ritratto di Antonello da Messina "Il sorriso del Marinaio Ignoto". Il suo affascinante mezzo sorriso è conosciuto in tutto il mondo perché ci ricorda niente meno che quello della Monna Lisa.
Insomma, se sei alla ricerca di un soggiorno benessere in Sicilia , ideale soprattutto per le coppie, Cefalù è la destinazione ideale per te! Questo piccolo borgo medievale di pescatori in Sicilia offre una cornice incantevole. Ti invita a rilassarti e a goderti lo stile di vita italiano sotto il sole splendente.
Ci sono tutte le condizioni per potersi rilassare e innamorarsi delle bellezze locali. Molti centri termali in Sicilia offrono saune e hammam dove rilassarsi.
Scopri il nostro Resort
Direzione sud della Sicilia
Nell'estremo sud dell'isola, molti centri termali si trovano proprio di fronte al Mar Mediterraneo. Cogli l'occasione per visitare Siracusa, l'antica città greca con il suo immenso teatro antico.
Viaggiando nell'entroterra, ti aspetta la pittoresca e barocca Ragusa. Scopri poi Agrigento e la sua valle dei templi, tappa obbligata nella Sicilia meridionale. Dopo questa sosta culturale, perché non recuperare con un trattamento benessere completo a base di acqua di mare?
Infatti, l'acqua di mare è spesso utilizzata nelle terme siciliane per i suoi molteplici benefici e per il benessere che offre ai corpi stanchi e tesi. Le sue virtù si combinano con quelle di altri elementi iodati: fango, alghe, sale, ma anche aria di mare.
La Sicilia è terra di talassoterapia grazie al suo ambiente privilegiato in riva al mare. Una vera delizia per i corpi bisognosi di rigenerarsi!
Lo sapevi?
L'acqua di mare cattura gli ioni negativi e rivitalizza il nostro corpo. Permette di rigenerarsi, in particolare grazie ai sali minerali (potassio, magnesio, calcio, iodio, fluoro, ecc.). In breve, una cura del benessere per il corpo!
Trattamenti incantevoli con profumi mediterranei sotto il sole siciliano
Sia nel sud dell'isola che nei pressi di Palermo o Catania, lasciati tentare da un massaggio sensoriale, il clou del tuo soggiorno rilassante in Sicilia, immerso in un ambiente lussureggiante, circondato dalla vegetazione mediterranea con palme e cactus.
Una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù o sulla costa meridionale della Sicilia ... è questo che ti aspetta se decidi di optare per un massaggio o un trattamento all'aperto durante il tuo soggiorno benessere in Sicilia !
Diversi centri termali offrono massaggi all'insegna dei profumi mediterranei. Imbalsamati dai profumi di agrumi (limoni, arance, ecc.), ci si stacca dal mondo terreno e si gode di un vero relax lontano da tutto.
L'olio d'oliva è anche un elemento chiave nei trattamenti estetici delle terme siciliane. Idratante, emolliente e anti-età allo stesso tempo, questo olio vegetale avvolge tutto il corpo. Altri ingredienti di spicco nel massaggio e nella cura della pelle sono le mandorle, da cui l'olio di mandorle dolci che agisce come un potente ammorbidente per la pelle.
Insomma, considerare un soggiorno termale in Sicilia è un'ottima idea! Tra l'affascinante Cefalù vicino Palermo o gli splendori della costa sud, non ti resta che scegliere quale fa per te.