Quali sono le migliori stazioni sciistiche della Svizzera?

La Svizzera è un paese rinomato per la bellezza e la ricchezza dei suoi paesaggi montani. Qui lo sci è molto popolare e il Paese ha quasi 7.000 km di piste da esplorare. Nelle Alpi, una serie di villaggiperfetti per gli sport invernali sono noti e apprezzati dai turisti.

Saint-Moritz, un Resort nel cuore delle Alpi

St. Moritz è una stazione di sport invernali nel Cantone dei Grigioni. La città è molto frequentata dai turisti e ha ospitato due volte le Olimpiadi invernali. Il comprensorio sciistico è ampio e vario e offre 350 km di piste, tra cui una famosa discesa che si affaccia sul lago ghiacciato che rende così bella questa destinazione, incastonata nel cuore delle Alpi. È possibile praticare lo sci alpino e lo sci di fondo, nonché lo snowboard e la mountain bike.

La località di St. Moritz è rinomata per la qualità delle strutture che offre ai suoi visitatori: per i buongustai, ci sono molti rinomati ristoranti gourmet ai piedi delle piste da sci.

Moritz vanta anche sorgenti termali curative, che la rendono un'eccellente stazione sciistica perfetta per godere dei tesori della montagna mentre si scia. Un casinò, negozi eleganti e bar alla moda rendono piacevole il soggiorno in una delle migliori località sciistiche della Svizzera.

Esplorate le più belle stazioni sciistiche svizzere con i nostri soggiorni All Inclusive!

Zermatt, sci in alta montagna

Situata nel Canton Vallese, Zermatt è una rinomata località di sport invernali per turisti e appassionati. La località è molto popolare e gode di una posizione geografica molto particolare: arroccata a quasi 4.000 metri di altitudine, offre panorami mozzafiato.

La località, la più alta d'Europa, si trova accanto a un ghiacciaio ed è circondata da quasi 38 cime. In effetti, a Zermatt si può sciare tutto l'anno, il che la rende una delle migliori stazioni sciistiche delle Alpi.

Zermatt è una località svizzera di lusso che offre strutture all'avanguardia e ogni comfort ai suoi viaggiatori. L'ampia area sciistica vanta 360 piste per tutte le abilità.

Gli amanti dello sci di fondo non saranno da meno, perché ci sono magnifici percorsi per esplorare il paesaggio montano. Infine, per gli amanti del freeride, c'è una lunga pista nera non battuta di 36 km!

Lo sapevate ?

Ogni inverno, un intero villaggio di igloo, fatto di ghiaccio e neve, viene costruito da artisti del resort. Alla fine della stagione viene smontato e poi rimontato l'anno successivo da artisti diversi. Il villaggio di case igloo, arroccato a quasi 3.000 metri di altitudine, è uno dei simboli imperdibili di Zermatt!

Val d'Anniviers, un'intima stazione di sport invernali

Siete alla ricerca di un'autentica stazione sciistica nelle Alpi svizzere, lontana dal turismo di massa? Allora la Val d'Anniviers è il posto che fa per voi. Questa piccola e autentica stazione sciistica, adatta alle famiglie, si trova nella Svizzera francese.

Il resort dispone di tre aree sciistiche con un totale di 100 piste, oltre a snowpark. Nell'area che circonda la stazione di sport invernali, i freerider possono usufruire di circuiti non segnalati interamente dedicati alla pratica del freeride.

Infine, la Val d'Anniviers è una località adatta ai bambini, grazie al numero ridotto di piste e alle brevi attese ai piedi delle seggiovie. Vi si incontrano soprattutto i frequentatori abituali, che si ritrovano ogni anno in questo piccolo villaggio dove si trovano una pista di pattinaggio, una gelateria e percorsi di trekking con le pelli di foca!

La Svizzera è un paradiso per gli amanti degli sport invernali. Nel cuore delle Alpi, scegliete la vostra località e godetevi un soggiorno in una delle migliori stazioni sciistiche della Svizzera!