Dove sciare in Francia?

Per sapere dove sciare in Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta, perché le stazioni sciistiche tra cui scegliere sono davvero tante. Infatti, le numerose e varie stazioni sciistiche offrono un'infinita gamma di attività invernali in montagna: sport sulla neve, escursioni, scoperta della natura e della campagna...

La Francia ha un'abbondanza di stazioni sciistiche sparse per le Alpi (Savoia, Isère, Alta Savoia), i Vosgi, i Pirenei, il Giura e il Massiccio Centrale, ognuna con le sue caratteristiche specifiche per soddisfare tutti: sciatori e amanti della natura.

Le Alpi: le Tre Valli

Si tratta del più grande comprensorio sciistico d'Europa, se non del mondo, dove è possibile sciare in Francia ad un'altitudine compresa tra i 1100 e i 3230 metri: 600 km di piste, oltre 180 piste verdi-blu e oltre 140 piste rosse-nere.

Courchevel

Questa ricca stazione sciistica ha due sfaccettature: in primo luogo, è la capitale mondiale dello sci e, in secondo luogo, è la mecca del jet-set dove bisogna assolutamente farsi vedere.
Oltre alle 300 piste suddivise in diverse categorie, ci sono strutture speciali come il Family Park, le piste panoramiche e l'Easy Rider.

Val Thorens

In questa stazione, troverete il meglio dello sci con il meglio dell'ambiente, dove potrete moltiplicare le vostre esperienze: skicross, mountain bike sulla neve, parapendio, passeggiate a piedi o con le racchette da neve, slittino, centro sportivo, centro acquatico, snowpark...

Sapevate che Val-Thorens è stata votata come migliore stazione sciistica del mondo per il quarto anno consecutivo ai World Ski Awards del 2019?

Scopri il nostro Resort a Val Thorens

Il Massiccio Centrale

Nel più grande sito vulcanico d'Europa si possono praticare tutte le attività sportive di montagna: sci alpino, sci nordico, slitte trainate da cani, escursioni, parapendio...

Molti sciatori non conoscono questa regione della Francia. Il Massiccio Centrale, che culmina a 1827 metri, ospita una trentina di stazioni, armoniosamente distribuite nella regione Alvernia-Rodano-Alpi, soprattutto nel Puy-de-Dôme e nel Cantal.

Besse Super Besse

Nel cuore del Parc Régional des Volcans d'Auvergne e del comprensorio sciistico del Grand Sancy, La Besse Super Besse è un parco giochi vario costantemente immerso nel sole.

Le Mont-Dore

Gli amanti della montagna e della natura selvaggia si lasceranno incantare da questo autentico villaggio circondato da vulcani e laghi e dal suo comprensorio sciistico di alta qualità.

Il Giura

Quando si tratta di scegliere una destinazione sciistica in Francia, non c'è niente di meglio che il Giura, con le sue 5 aree sciistiche approvate da Nordic France che offrono una serie di attività per tutte le età e le abilità.

Métabief

Questa località è sinonimo di vacanze invernali e offre una vasta gamma di attività e paesaggi: sci alpino, attività nordiche, un lago ghiacciato e viste panoramiche sulle Alpi.

Les Rousses

Nonostante la sua altitudine media, Les Rousses è rinomata per il suo abbondante innevamento: più di 100 giorni all'anno in media. Una delle più belle località d'Europa, Les Rousses, con i suoi quattro massicci, è una località per famiglie che offre un buon compromesso tra sci di fondo e sci alpino per principianti e sciatori esperti.

I Pirenei

Tra la Francia e la Spagna, il Mediterraneo e l'Atlantico, i Pirenei sono una catena montuosa ricca di contrasti. 39 stazioni sciistiche a misura d'uomo sono sparse per i Pirenei francesi e offrono tutti i tipi di sport sulla neve.

Les Angles

Eventi, festival, cultura catalana e attività sportive si combinano con l'autenticità dell'ambiente montano in questo villaggio resort dai paesaggi variegati. Questo villaggio turistico offre 11 piste con 6 livelli che vanno dal verde al doppio nero, tra cui 1 pista nera North Store.

Font-Romeu

Con un'altitudine compresa tra i 1650 e i 220 metri, Fort Romeu dispone di 4 generose aree sciistiche con un'ampia gamma di strutture per sciare in Francia: Pyrénées 2000, Aveillans, Calme e Airelles.

Les Vosges

Dove sciare in Francia? Perché non nei Vosgi! **Questa catena montuosa combina tradizione, gastronomia e un'accoglienza calorosa; inoltre, per gli amanti dello sci economico, i comprensori sciistici dei Vosgi sono più piccoli che altrove, il che li rende un vero paradiso per le stazioni sciistiche per famiglie.

La Bresse

Con i suoi 1.350 metri, è la stazione sciistica più grande e più alta del massiccio dei Vosgi. La Bresse dispone di tre aree sciistiche (alpina e nordica): **Il brivido è assicurato con Opoualand, Schlitte Mountain, Aurores e Nocturnes (piste aperte dalle 6 alle 21.45), la pista di pattinaggio, il paintball...

Gérardmer

Circondata da laghi, foreste di conifere e alte vette, questa è la località più settentrionale della Francia e le sue numerose piste verdi sono particolarmente apprezzate dalle famiglie con bambini. Sapevate che Gérardmer ha la pista più lunga dei Vosgi: la pista blu Chevreuils, lunga 4 km?

Scopri tutti i nostri Resort in Francia

La Rosière
La Rosière
Inverno
Con Spazio Exclusive Collection

La Rosière

Francia

Tignes
Tignes
Nuovo ResortInverno
Con Spazio Exclusive Collection

Tignes

Francia

Val d'Isère
Val d'Isère
Nuovo ResortInverno
Exclusive Collection

Val d'Isère

Francia

Valmorel
Valmorel
Inverno
Con Spazio Exclusive Collection

Valmorel

Francia