Quali sono le migliori stazioni sciistiche in Francia e come scegliere quella giusta?

Quando arriva la stagione invernale, può essere difficile scegliere una destinazione per gli sport invernali. Ci sono molti criteri da considerare, a seconda delle vostre esigenze: dimensioni dell'area sciistica, accessibilità per bambini e famiglie, varietà di strutture, posizione. In questa guida vi indicheremo la stazione sciistica francese che fa per voi.

VAL D'ISÈRE: SCI IN STILE SAVOIA

La Val d'Isère è una località del massiccio della Vanoise, in Savoia. Un tempo villaggio di montagna isolato, la Val d'Isère è oggi un'enorme stazione di sport invernali con la reputazione di essere una delle migliori in Francia.

Ospita regolarmente importanti competizioni sportive ed è famosa per la qualità e la varietà delle sue strutture. Ad un'altitudine di circa 1.800 metri, è possibile praticare sia lo sci alpino che lo sci di fondo, oltre a ciaspolate, fat bike, snowboard e speedriding.

Con 300 km di piste, la Val d'Isère è nota anche per la bellezza del suo comprensorio sciistico, il terzo delle Alpi per superficie. Per i bambini, la località offre una pista di pattinaggio, piste per slittini e uno snowpark.

Troverete anche numerosi ristoranti, scuole di sci e negozi: in breve, merita il suo posto nella classifica delle migliori stazioni sciistiche!

LE MIGLIORE DESTINAZIONE PER LO SCI ALPINO IN FRANCIA

Lo sapevate ?

La Face de Bellevarde, non lontano dalla stazione sciistica di Val d'Isère, ha ospitato i Giochi Olimpici di Albertville del 1992. Nel 2009 ha ospitato anche i Campionati mondiali di sci. Questo magnifico percorso è aperto durante i mesi invernali e offre una splendida vista sul villaggio di Val d'Isère sottostante.

Venite in Val d'Isère con le nostre vacanze all-inclusive!

Val d'Isère
Val d'Isère
Nuovo ResortInverno
Exclusive Collection

Val d'Isère

Francia

Tignes
Tignes
Nuovo ResortInverno
Con Spazio Exclusive Collection

Tignes

Francia

VAL THORENS, UN IMMENSO COMPRENSORIO SCIISTICO DI 600 KM

Val Thorens, stazione di sport invernali in Savoia e punto più alto delle 3 Valli, si trova a circa 2.300 metri sul livello del mare. È anche una delle migliori stazioni sciistiche della Francia, grazie soprattutto alla bellezza dei suoi paesaggi e alla sua vantaggiosa posizione geografica.

Ma come si può parlare di Val Thorens senza menzionare il suo immenso comprensorio sciistico, che si estende per quasi 600 km! Quasi tutte le piste sono al di sopra dei 2.000 metri. Potrete godere di una magnifica vista sulle Alpi e sulle cime circostanti.

Val Thorens vanta un'infrastruttura all'avanguardia, che offre agli amanti delle altissime montagne una serie di opportunità per lo sci e lo snowboard. Snowboard e sci, naturalmente, ma anche attività per famiglie come escursioni con le racchette da neve, slitte trainate da cani, immersioni nel ghiaccio, introduzione allo zip-lining o al parapendio sono nel programma del resort ogni inverno!

SCI DI FONDO A VAL THORENS

Goditi le piste di Val Thorens con i nostri soggiorni All Inclusive!

TIGNES, LA STAZIONE SCIISTICA IDEALE PER SCIARE IN FAMIGLIA

State per andare sulla neve con i vostri bambini? Tignes è una delle migliori stazioni sciistiche della Francia. La località dispone di tutte le strutture necessarie per una splendida vacanza in famiglia, tra cui un asilo nido, un'area acquatica con attrezzature per neonati e attrazioni per bambini. Troverete anche due grandi aree per slittini, una giostra ad alta quota e scuole di sci per bambini dai due anni in su.

Tignes può essere un'accogliente località per famiglie, ma è anche una grande stazione invernale, con non meno di 5 villaggi in tutto. Tignes vanta anche un'ampia area sciistica, situata a oltre 2.000 metri di altitudine. Con 300 km di piste, 78 impianti di risalita e un dislivello totale di 1.900 metri, offre un'ampia varietà di piste adatte a tutte le capacità. Infine, per i più avventurosi, Tignes dispone di piste "Naturides", sicure ma non battute.

Nel cuore delle montagne della Savoia, queste tre destinazioni sono tra le migliori stazioni sciistiche della Francia. Ora non vi resta che scegliere la vostra!