Dove sciare in Europa ?

Volete andare in montagna quest'inverno? Scoprite la nostra selezione delle *migliori destinazioni per lo sci in Europa. Lasciatevi incantare dai paesaggi della Savoia e godetevi il tempo in famiglia nel cuore delle Alpi. In Francia, Italia e Svizzera, molte località accolgono ogni anno migliaia di turisti.

Sciare in Europa: quali sono le migliori stazioni in Francia?

La Francia è una delle destinazioni preferite dagli appassionati di sport invernali. Il Paese vanta cinque catene montuose, tra cui le Alpi e i Pirenei. Ecco una panoramica delle più famose stazioni sciistiche dove trascorrere la vostra prossima vacanza.

Concedetevi una vacanza sulla neve in Val d'Isère

Sognate di soggiornare in un ambiente autentico e di approfittare di vasti comprensori sciistici?

Concedetevi un weekend al Club Med Exclusive Collection di Val-d'Isère. Il resort dispone di circa 300 km di piste, più della metà delle quali supera i 2000 metri. È un ottimo modo per fare un po' di quota e ammirare le più belle cime delle Alpi.

Sci alpino, sci di fondo, snowboard: la zona è una delizia per tutti gli appassionati di sport invernali.

Lo sapevate?

Val-d'Isère forma un vasto comprensorio sciistico con la località di Tignes. Tignes è raggiungibile in 5 minuti con il bus navetta.

Valmorel: un comprensorio sciistico a misura d'uomo nel cuore della Savoia

Vi state chiedendo dove sciare in Europa quando siete alle prime armi.

Scegliete una località piccola e accogliente con molte piste verdi e blu. Valmorel, ad esempio, è una delle località ideali per una vacanza in famiglia. Fa parte del Grand Domaine, un comprensorio sciistico con circa 90 piste e aree gioco per i più piccoli.

L’Alpe d’Huez : un paradiso per gli sciatori

Come appassionati di sport sulla neve, state pensando di approfittare del vostro soggiorno nelle Alpi per andare sulle piste.

Il Resort Club Med dell'Alpe d'Huez vi accoglie nel suo vasto comprensorio sciistico. Chilometri di piste, aree per slittini e snowpark: il resort è adatto a sciatori e snowboarder.

Il nostro buon piano

Il vostro soggiorno al Club Med de l'Alpe d'Huez comprende diverse attività. Con il pacchetto Multi-Glisse, i ragazzi scoprono nuovi sport per il massimo delle emozioni!

Sciare sui Pirenei o sul Massiccio Centrale

Oltre alle Alpi, anche i Pirenei e il Massiccio Centrale sono tra le destinazioni ideali per sciare in Europa.

Saint-Lary, Font-Romeu e Piau-Engaly sono località popolari.

Le Mont-Dore e Superbesse attirano anche le famiglie per la loro atmosfera accogliente.

Dove sciare in Europa? Le località da non perdere in Svizzera e dintorni

La Svizzera è una delle destinazioni principali se vi state chiedendo dove sciare in Europa. Il Paese ha diverse stazioni sciistiche.

Scoprite il Resort di Saint-Moritz

La stazione di Saint-Moritz si trova nella regione dell'Alta Engadina.

Con 340 km di piste, è perfetta sia per gli sciatori esperti che per i principianti. Durante il soggiorno al Club Med Saint-Moritz Roi Soleil, potrete praticare una serie di attività.

Lezioni di sci alpino o di sci di fondo, introduzione allo snowboard, ecc... per tenere occupati grandi e piccini!

Lo sapevate?

Saint-Moritz ha aperto le sue porte nel 1864, diventando così la più antica località turistica del mondo. Molte celebrità trascorrono qui le loro vacanze.

Il comprensorio sciistico del Grand Massif Samoëns Morillon, a due passi dalla Svizzera

Se volete sciare in Europa vicino alla Svizzera, scegliete il resort Grand Massif Samoëns Morillon.

Situato a circa un'ora da Ginevra, questo vasto comprensorio sciistico dispone di 148 piste. **Sia i principianti che gli sciatori più esperti troveranno qualcosa di adatto a loro. Le numerose piste verdi e blu sono perfette per i principianti.

Non dimenticate di provare le Cascades e le piste Marvel per cambiare scenario ed emozionarvi!

Quale destinazione scegliere per sciare in Italia?

Le Alpi si estendono in diversi paesi europei, tra cui Austria, Germania settentrionale e Italia. Cercate un weekend in uno dei migliori resort d'Italia? Concedetevi una vacanza sulla neve All-Inclusive in uno dei nostri resort Club Med.

Il Resort di Pragelato Sestriere

Il Resort Club Med Pragelato Sestriere vi accoglie in un piccolo villaggio tipico.

Ammirate il fascino degli chalet in legno e la bellezza del paesaggio. Il resort fa parte del comprensorio sciistico Via Lattea, che vanta oltre 400 km di piste, la maggior parte delle quali rosse.

Gli sciatori di livello intermedio e avanzato hanno a disposizione un vasto spazio per praticare il loro sport preferito.

Dove sciare in Europa quando state decidendo tra Francia e Italia?

Perché non scegliere una località franco-italiana per le vostre vacanze sulla neve?

La Rosière si trova nella valle della Tarentaise, vicino al Monte Bianco. Questo tipico villaggio della Savoia attrae sia per il suo fascino autentico che per la sua posizione geografica. Vicino alla località italiana di La Thuile, La Rosière forma un vasto comprensorio sciistico.