Informazioni aggiornate sul Coronavirus

In questa pagina troverete tutte le informazioni sull'epidemia di Coronavirus: le misure adottate presso i Resort, le condizioni per il rinvio o l'annullamento di un soggiorno, le risposte alle domande più frequenti.

Alla luce delle recenti misure intraprese del Governo Italiano e di quello di numerose altre autorità nazionali Club Med deve annullare i dossier con partenza anteriore al 30 Aprile 2020

==> Tutti i soggiorni in Resort o in Crociera con partenza fino al 30 aprile 2020 sono annullati.

Tali dossier sono in corso di annullamento, i clienti interessati riceveranno un aggiornamento del contratto e la totalità delle somme versate sarà caricata sul vostro credito cliente, che potrete utilizzare per la prenotazione di un nuovo soggiorno entro un anno dall'emissione del voucher.

==> Per le partenze dal 1 maggio al 30 giugno incluso:
Avete la possibilità di modificare senza penali fino a 7 giorni dalla partenza la destinazione e/o la data di partenza per un soggiorno che dovrà terminare entro un anno dall'emissione del voucher. (Per soggiorni con trasporto si applicano i T&C delle rispettive compagnie aeree).

Per entrambe le circostanze si applicano le seguenti condizioni:
• Le quote d'iscrizione (che includono anche l'assicurazione "Ecran Total") rimarranno valide fino al successivo soggiorno anche se questo è posteriore all'anno di validità delle stesse.
• Un voucher sarà emesso per le somme versate a Club Med, se il soggiorno che prenoterete sarà meno caro la differenza rimarrà accreditata sul vostro conto mantenendo al stessa scadenza originaria. Se sarà più caro Club Med coprirà fino a 200€ per adulto e 100€ per bambini su soggiorni di pari durata, categoria e servizio, oltre questo importo dovrete versare la differenza.
• Nel caso di una prenotazione con trasporto il nuovo volo dovrà essere sulla stessa compagnia aerea, ad eccezione delle compagnie low cost che applicano penali di annullamento a vostro carico.

Epidemia Covid-19/Coronavirus: 27 marzo 2020

Come voi ci troviamo a vivere una situazione completamente eccezionale e imprevedibile alla luce dell’evoluzione dell’epidemia del COVID-19. Il numero di restrizioni al viaggio e il propagarsi delle misure di contenimento dei Governi di diversi Paesi ci ha portato alla chiusura forzata di quasi tutte le nostre destinazioni e il blocco di moltissimi nostri clienti.
Tenuto conto di questa situazione in veloce evoluzione cerchiamo di reagire il più rapidamente possibile, la nostra priorità è, e resterà sempre, la salute e il benessere dei nostri GM e GO. Seguiamo scrupolosamente le raccomandazioni dell’OMS e delle autorità locali al fine di garantire la sicurezza dei nostri Resort e dei nostri uffici.

Negli ultimi 15 giorni, con le restrizioni ai viaggio in moltissimi paesi, abbiamo provveduto al rimpatrio di oltre 3 000 G.M. in tutto il mondo e abbiamo noleggiato 8 aerei per far rientrare tutti i nostri G.M. prima della chiusura delle linee aeree.

E’ in questo contesto senza precedenti che le autorità nazionali hanno annunciato misure eccezionali volte a mantenere la stabilità economica del Paese, in particolare quella del settore del turismo, che è stato duramente colpito dalla crisi sanitaria. Questa situazione di stato di emergenza sanitario autorizza in modo specifico gli operatori turistici a emettere un voucher pari alla totalità dei pagamenti effettuati per i soggiorni annullati a causa della crisi del Covid-19 (Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020).

Di conseguenza, per i soggiorni in questione, Club Med emette un voucher corrispondente agli importi già versati (Le quote di iscrizione comprensive di assicurazione rimarranno valide fino al soggiorno successivo anche se posteriore all'anno di validità delle stesse). Il voucher, valido 12 mesi a partire dalla sua emissione, permetterà di pianificare nuovamente un viaggio in uno dei nostri Resorts di vostra scelta, sulla stessa compagnia aerea se il viaggio iniziale comportasse un trasporto.

Se il nuovo progetto di viaggio sarà meno costoso, la differenza sarà oggetto di un credito. Se è più costoso offriremo una copertura fino a 200€ per adulto e 100€ per bambini, oltre sarà richiesta la differenza. Per tutte le cancellazioni effettuate da Club Med al di fuori dei termini governativi di blocco agli spostamenti, sosterremo la differenza di prezzo fino a 200 euro per adulti e 100 euro per bambini per i Resort 4 Tridenti e 350 euro per adulti e 150 euro per bambini per i Resort Exclusive Collection (sulla stessa categoria di camera, durata di soggiorno e tipologia di prestazione iniziale).

Ci auguriamo questa crisi globale finisca presto per ringraziarvi della vostra fiducia e accogliervi nuovamente nei nostri Resorts e sulle nostre Crociere.

Continuiamo a vigilare sugli sviluppi e vi informeremmo se dovessimo prendere ulteriori decisioni.

Club Med

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