Natale alle Maldive
Festeggia al caldo!
Trascorrere un Natale diverso dal solito è un’idea che tutti, prima o poi, accarezzano.
Fuggire dal freddo dell’inverno rinunciando ai classici cenoni di fine anno e passare le vacanze invernali al mare è un sogno che può diventare realtà: località incantevoli ed esotiche, come le Maldive, sono pronte ad accoglierci e a regalarci giornate indimenticabili.
Dicembre è un mese ideale per visitare questa destinazione perché inizia la stagione secca, quindi non resta che preparare le valigie e partire!
I famosi atolli corallini immersi nell’oceano indiano sono noti per la loro bellezza.
Basta chiudere gli occhi per immaginarli, ma dal vivo sono ancora più spettacolari.
Inizieremo a vederli – e a stupirci – già dall’aereo, e una volta atterrati sarà arduo convincersi che esista davvero un luogo così.
Isole di spiaggia bianchissima, mare cristallino con temperatura sempre intorno ai 28 gradi ed eleganti palafitte adagiate sull’acqua su cui poter passeggiare sono solo alcune perle di questo luogo incantevole, che vi farà venire voglia di trascorrere il Natale alle Maldive!
Perchè andare a Dicembre?
La stagione secca alle Maldive ha inizio a Novembre e prosegue fino ad Aprile, e le temperature a Dicembre vanno dai 25 ai 3 gradi. È possibile che il monsone di nord-est porti qualche rovescio nel pomeriggio o verso sera, soprattutto nelle isole meridionali. Tuttavia, i monsoni più forti arrivano appunto nei mesi primaverili, rendendo il mare molto mosso e quindi portando qualche difficoltà a chi volesse praticare le immersioni. Dicembre è dunque un periodo ideale per visitare le Maldive, godendosi la tranquillità del clima e le temperature piacevoli.
Gli scenari che i turisti si troveranno davanti nel periodo natalizio saranno sicuramente differenti rispetto a quelli a cui sono abituati nei paesi occidentali, anche se negli ultimi anni molto usi e costumi del Natale sono arrivati anche qui, se non altro in omaggio alla presenza dei turisti.
Pur essendo lontani dai grandi pranzi di Natale, non mancheranno le occasioni per assaggiare dei piatti diversi da quelli tipicamente consumati nella nostra cultura: le Maldive sorprendono anche per i loro sapori. Gusteremo infatti piatti locali dai nomi difficilmente pronunciabili a base di ingredienti genuini come riso, pesce, pollo, noce di cocco, patate, spezie, peperoncino. Uno dei piatti più comuni è per esempio il Theluli mas, una frittura a base di tonno, mentre i più coraggiosi potranno assaggiare il Chichandaa satani, un piatto a base di pelle di serpente.
Un bel regalo di natale
Anche in assenza dei tipici mercatini natalizi occidentali, la nostra voglia di shopping non resterà di certo insoddisfatta.
Le signore potranno infatti farsi un bel regalo di natale, scegliento tra pezzi rari dell’artigianato locale o dell’abbigliamento maldiviano: dei magnifici tessuti Batik e qualche pareo, che non vedranno l’ora di indossare al loro rientro in città, anche se dovranno attendere che arrivi il caldo in Italia.
Scopri i nostri Resort
I luoghi più belli per il tuo Natale alle Maldive
Una leggenda popolare svela che le Maldive sarebbero nate della lacrime di Dio in un momento di commozione profonda per la creazione del mondo. E’ proprio vero che ogni atollo, ciascuno nato da una lacrima, meriterebbe di essere visitato e contemplato.
Tra le isole indimenticabili in cui soggiornare, coccolati in meravigliosi
Resort maldiviani
, troviamo l’atollo di Kani, con la sua spiaggia candida e le lunghe e comode passerelle. Qui potremo dedicarci alle più disparate attività sportive, prime tra tutte le immersioni, e all’immancabile relax in piscina o in spiaggia, ad occhi socchiusi o con un libro in mano.
Questa destinazione ospita un magnifico resort, che dall’alto rivela la forma di una palma, con suite e bungalow romanticissimi – consigliati anche agli sposi in
luna di miele nell’Oceano Indiano
– e dotati di ogni comfort.
Un’altra speciale destinazione maldiviana è la piccola isola di Gasfinolhu, impareggiabile per chi desidera ammirare la barriera corallina facendo snorkeling e immersioni subacquee.
Anche in quest’isola è presente il lussuoso
Resort Ville di Finolhu
dotato di tutto ciò che occorre per una vacanza natalizia senza uguali.
Il mare cristallino sarà così invitante da spingerci a prendere lezioni di vela o a cimentarci nella pesca d’altura o in notturna: tutte attività avvincenti proposte dal Resort.
Scopri le escursioni
Per conoscere tutto il meglio delle Maldive non potranno infine mancare le escursioni nell’isola dei pescatori e nella capitale Malè, dove ammireremo la famosa moschea di Hukuru Miski, celebre per le sue pietre scolpite e intagliate a mano, e il vivace mercato del pesce nel quale troveremo anche frutta tipica e verdura.
Questa volta il nostro Natale sarà fuori dall’ordinario, con esperienze nuove e particolari da raccontare al vostro ritorno! E se l’anno successivo avrete ancora voglia di trascorrere le feste in un luogo esotico, potreste considerare di passare in Natale a Phuket, in Thailandia , e vivere una nuova meravigliosa avventura!