
Saint Moritz
A dispetto di questo contesto così romantico, Saint Moritz è una cittadina moderna, vivace e per tutti i gusti, da scoprire e visitare anche in un solo week end.
Durante la stagione invernale, potrete divertirvi con gli sci sulle magnifiche piste della montagna del Piz Corvatsch e della Diavolezza, mentre chi non scia vorrà sperimentare le numerose e valide alternative: passeggiate con le racchette, discese con la slitta, e – perché no – un emozionante giro in bob, nella pista più antica del mondo: L’Olympia Bob Run di Saint Moritz – Celerina.
Potrete poi passeggiare intorno al lago ghiacciato Saint Moritz (e i più romantici probabilmente sceglieranno di farlo su una carrozza trainata da cavalli); i visitatori del mese di febbraio avranno addirittura la fortuna di assistere alle storiche corse internazionali di cavalli sul lago, durante il tradizionale White Turf, al galoppo nel bianco più assoluto.
Un’ulteriore attività da svolgere per ammirare la bellezza del lago ghiacciato, è percorrere il sentiero dei laghi Saint Moritz – Maloja, una lunga passeggiata di 16 km che tocca il Saint Moritz, il Marsch e il Champfèr.
La Funicolare Corviglia potrà riservare altre viste alpine favolose, così come il viaggio sui treni della ferrovia Glacier Express, che si inoltrano disinvolti tra valli, gallerie e ponti, per la gioia degli occhi.