Alla scoperta della cultura Dominicana
Scopri la cultura Dominicana, caratterizzata da una storia secolare
Sole, clima favorevole e relax: i Caraibi sono sempre una buona scelta. Ogni anno, la Repubblica Dominicana e la sua cultura latina attirano gli appassionati di viaggi che vengono ad ammirare i suoi tesori naturali. Sono passati più di 500 anni da quando Cristoforo Colombo scoprì l'isola di Hispaniola, tra Haiti e la Repubblica Dominicana .
Un paradiso tra natura e tradizione
Con una popolazione di poco più di 10 milioni di abitanti rovenienti da un misto di molti popoli, la Repubblica Dominicana è un'oasi di pace. Come in molti Paesi di questo bellissimo angolo del mondo, la lingua ufficiale della Repubblica Dominicana è lo spagnolo.
La religione nella Repubblica Dominicana è al centro delle attività e della vita degli abitanti. Tra gli abitanti, una gran parte è di religione cattolica cristiana e una piccola parte è protestante. L'architettura non è il bene principale della Repubblica Dominicana , anche se la capitale Santo Domingo ha conservato una testimonianza architettonica unica di un passato coloniale spagnolo che ha segnato e plasmato il Paese. Troverai quindi perle architettoniche.
Lo spagnolo divenne la lingua della Repubblica Dominicana al momento della creazione del Nuovo Mondo. La cultura della Repubblica Dominicana è un crocevia tra la cultura latina e quella creola, ed essendo riuscita a preservare il meglio di entrambi i mondi l’ha resa una cultura unica e ricca.
Scopri i nostri Resort
Le festività locali dai mille colori
Cultura nella Repubblica Dominicana significa anche festa. Un esempio? Due feste di Carnevale al prezzo di una! Non è una coincidenza: è semplicemente la vacanza più popolare del Paese. In primo luogo c'è il Carnevale di origine spagnola di Carnestolenda per il Martedì Grasso e le Fiestas Patrias (feste nazionali) in febbraio e agosto. Poi c'è il Carnevale della tradizione africana di Cimarrón. Si celebra principalmente nelle regioni dove in passato scoppiarono le rivolte dei "negri marroni", schiavi in fuga dopo essersi rifugiati nelle foreste tropicali del Paese.
Tuttavia, le feste non si limitano al Carnevale: questo popolo ama festeggiare e lo fa sempre a ritmo di bachata, reggaeton e merengue. Non è raro vedere gente del posto e turisti, a volte entrambi, che ballano per lunghe ore sotto le calde notti estive caraibiche.
La musica è parte integrante della ricca cultura locale mantenuta dagli abitanti della Repubblica Dominicana . Onnipresente, ti farà immergere ancora di più nell'atmosfera di festa caraibica. Meno tipico ma altrettanto festoso, il reggaeton ti accompagnerà anche nelle tue serate più divertenti. Il panorama da cartolina non è l'unica risorsa del Paese: la popolazione della Repubblica Dominicana saprà sempre accoglierti calorosamente!
Lo sapevi?
Fondata nella Repubblica Dominicana , la bachata è una musica locale, sensuale e perfetta per ballare. Questo ritmo combina il bolero ritmico con diverse influenze musicali africane: un tocco di tango danzante, un granello di merengue, un pizzico di cha-cha-cha... il tutto in uno spirito a dir poco folcloristico.
Scopri i nostri Resort
Specialità culinarie dai mille sapori
La scoperta della cultura della Repubblica Dominicana coinvolge anche la sua gastronomia. Nelle tue calde serate al chiaro di luna, assaggia la deliziosa birra locale, il Presidente. Immergiti anche tu stesso nella cultura Dominicana e più in generale caraibica assaggiando diversi tipi di rum.
Quando è ora di mangiare, oltre agli onnipresenti frutti di mare, si può scoprire la bandera Dominicana. Questo piatto tipico fa parte della cultura del Paese ed è cucinato con passione con pollo, fagioli rossi e riso. Ti soddisferà dopo lunghe escursioni... o infiniti pomeriggi a Bavaro Beach e Macao Beach, le più belle spiagge di Punta Cana .
È anche il momento di fare rifornimento di vitamine gustando squisite guaiave, banane e manghi coltivati sul posto e raccolti dagli abitanti della Repubblica Dominicana.
Ai tropici, questa vivace atmosfera è un misto di cultura, religione, folclore e gioia di vivere nonostante la povertà vissuta da molti dominicani. Tra scenari mozzafiato, atmosfera festosa e allegria locale, siamo certi che il tuo soggiorno sarà indimenticabile.