Destinazioni top per un'estate in montagna
Dove andare in montagna d'estate per un soggiorno che soddisfi tutte le aspettative?
Se sei alla ricerca di una vacanza che combini insieme aria pura e sole, la montagna è ormai una destinazione estiva irrinunciabile! Ecco le nostre migliori destinazioni estive in montagna per vacanze su misura, in paesaggi magnifici!
Il meglio del Piemonte in estate
Sai già che è il posto perfetto per le vacanze invernali, ma che ne dici di provare un’estate a Pragelato? Svegliarsi in accoglienti chalet, e poi avere l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare per passare il tempo: con la tua famiglia, con un gruppo di amici, per una dolce vacanza in coppia.
Perché non percorrere i sentieri all'interno del bosco, a piedi o in bici, e poi rilassarsi con un tuffo in piscina? Anche la Spa può essere un ottimo modo per rilassarsi!
A fine giornata, non ti resta che pianificare le attività del giorno successivo. Ma, mentre lo fai, vizia i tuoi sensi con la gastronomia regionale italiana. Tagli di carne pregiata, salumi e formaggi, freschi e stagionati: un viaggio anche per le tue papille gustative!
E come souvenir, un po' di dolcezza!
Il miglior miele del Piemonte? Quello di Pragelato! Beh, allora bisogna fare un po' di scorta di questo prodotto magico prima di rientrare a casa. Il miele del Consorzio Apicoltori di Pragelato è stato premiato nella sezione “Millefiori di alta montagna delle Alpi”.
Per una vacanza di immersione nello sport
Nel cuore del massiccio Lauzière, Valmorel è il luogo ideale per andare in vacanza in montagna d'estate e godere di un ambiente autentico e di numerose attività sportive: organizza la tua vacanza tra brivido e adrenalina!
Con il suo bikepark e la vicinanza con il famoso Col de la Madeleine, gli amanti del ciclismo classico o della mountain bike troveranno qui un punto di riferimento per le escursioni nel cuore di paesaggi mozzafiato.
Il bosco è tracciato da numerosi itinerari e percorsi che ti permetteranno di godere di escursioni varie e impegnative.
Per concludere questo programma, che ne dici di un tête-à-tête unico con la cima del Crève-Tête durante un volo in parapendio? Hai il coraggio di lanciarti in questo volo emozionante?
Scopri i nostri Resort
Raggiungi le vette
A nord della valle del Giffre, nel cuore dell'Alta Savoia e vicino al confine svizzero, Samoëns è un autentico villaggio che ha valorizzato perfettamente il suo ambiente naturale grazie agli sport di montagna.
Gli appassionati e i principianti apprezzeranno i suoi siti di arrampicata, dove avventurarsi con la famiglia o con gli amici. Di fronte all'imponente sagoma del Monte Bianco, questo sport ti offrirà magnifici panorami.
E poi viaggia sul caratteristico trenino a cremagliera, attivo dal 1909, e arriverai a Montenvers, porta d’accesso al grande vallone della Mer de Glace, un tempo occupato dall’incredibile “mare di ghiaccio”.
Per rinfrescarsi sotto il sole estivo, imposta la rotta verso Morillon e del suo lago Bleu: un vero paradiso di freschezza in un ambiente verdeggiante.
Scopri i nostri Resort
La destinazione ideale per il tempo libero nella natura
Situata nella valle della Tarantasia, nel cuore del massiccio della Vanoise, Les Arcs è la destinazione estiva in montagna, perfetta una vacanza tra sport e relax.
Il posto offre molte possibilità di escursioni. Prendi la seggiovia Cachette per raggiungere il sentiero Signal des Têtes, per una passeggiata che ti offrirà i meravigliosi panorami dell'Alta-Tarantasia, con le vette del Monte Bianco innevate anche in estate.
Gli appassionati di mountain bike non possono perdersi il bikepark di Les Arcs. Gli itinerari per esperti, così come quelli più semplici per i principianti, ne hanno fatto un punto di riferimento nel settore del ciclismo di montagna.