Le migliori escursioni in Marocco

Alla scoperta del Marocco, terra di meraviglie

Una costa ricca di spiagge paradisiache e luoghi selvaggi. Belle città dove è possibile assaporare la cultura del paese. Per non parlare della ricchezza di siti naturali eccezionali come le montagne dell'Atlante o il deserto di Agafay. Ecco qualche idea per le escursioni da fare in Marocco durante il tuo prossimo soggiorno.

VAI ALLA CONQUISTA DELLE MONTAGNE DELL'ATLANTE

Esplorare le ** Montagne dell'Atlante ** è una delle migliori escursioni in Marocco. Il luogo più vicino possibile alla ** popolazione berbera **, dove scoprirai ** fantastici panorami ** tra ** montagne rosse ** e ** terrazze **, fulcro culturale del paese, dove avrai modo di apprezzare i ** villaggi tradizionali ** e il ** calore della popolazione **.

Nella ** valle di Imlil **, ad esempio, scoprirai ** frutteti verdi ** accanto a ** ripide montagne **, ma anche ** terrazze panoramiche naturali **. Potrai anche dirigerti verso la ** Valle dell'Asni ** per ammirare il ** Monte Toubkal ** e le ** Gole Moulay Brahim **. Alcuni siti possono essere scoperti anche ** sul dorso di cammelli **!

Lo sapevi?

Durante il tuo viaggio in Marocco, se lo desideri, puoi mangiare a una tipica table d'hôte, gustare un tè marocchino, scoprire i segreti della produzione tradizionale di olio di argan o visitare un habitat berbero. In ogni caso, ti sentirai a tuo agio tra gli abitanti di questo fantastico luogo.

I nostri Resort All Inclusive in Marocco

Yasmina
4 Tridenti

UN GIORNO NEL DESERTO DEL MAROCCO

Il Marocco possiede regioni desertiche assolutamente da non perdere durante il tuo viaggio. Parti per un giorno, scoprendo tutte le bellezze del ** deserto di Agafay ** situato vicino al ** Massiccio dell'Alto Atlante **. Il deserto di Agafay ha la particolarità di offrire due tipi di paesaggi. Il primo è un ** panorama composto da dune di sabbia che si estendono all'infinito **, mentre il secondo è composto da ** rocce **, un altro spettacolo abbastanza insolito.

Durante la tua escursione, scoprirai un cambiamento radicale del paesaggio. Nella ** Valle di Imlil **, sarai in contatto con la ** popolazione berbera ** che ti farà scoprire la cultura locale con un pasto o una visita del luogo. Non esitare a visitare i ** souk dei villaggi tradizionali ** che esplori. Sono costituiti da commercianti che vivono nelle fattorie della zona e mettono in vendita la loro mercanzia.
** La Grande Pianura di Haouz ** è una tappa obbligata di questo viaggio in Marocco. Ti permetterà di incontrare le ** popolazioni nomadi del Sahara **.

AVVENTURA A OUARZAZATE

In Marocco ci sono alcune città che sono imperdibili: scopri l'effervescenza di ** Agadir **, la magia di ** Essaouira **, la storia di Casablanca o le tradizioni e la magia di ** Marrakech **, le quali ti offrono ** una moltitudine di possibilità ** in termini di escursioni. Ma tra quelle che non puoi proprio perdere, c'è ** Ouarzazate . Questa città si trova nell' Alto Atlante ** ed è alle ** porte del deserto **. L'ambiente è spettacolare tanto quanto la città, che ha nel suo cuore un sontuoso ** palazzo del 19° secolo **.
Ouarzazate è una ** città circondata da mura . La sua ** architettura ** e ** kasbah ** appartengono al patrimonio del Marocco. ** Kasbah Taourirt ** e ** Tifoultoute ** sono luoghi imperdibili da visitare! La cosa più sorprendente è la presenza di ** grandi palmeti ** e ** oasi di verde ** che, con il cielo blu, mettono in risalto la ** città colorata di rosso.
In città puoi gustare ** piatti tradizionali **, bere un ** tè marocchino **, chiacchierare con la gente del posto, scoprire le ** Gorges du Todra ** che si trovano nelle vicinanze e persino la ** Valle del Drâa * *.

Lo sapevi?

Ouarzazate è una città marocchina molto nota nell'ambiente del cinema. La cosiddetta porta del deserto ha ospitato numerosi set cinematografici come "Ali Baba e i quaranta ladroni", "Lawrence d'Arabia", "Il diamante del Nilo", "Il Gladiatore", "La caduta del falco nero" o "Babel". Ouarzazate ha anche un museo del cinema che ricorda il suo ruolo nella settima arte.

Ti potrebbe interessare...