Un Natale speciale in Portogallo

Approfitta del clima mite del Portogallo per posare le valigie per le festività!

Dolci portoghesi, luminarie, messa di mezzanotte: l'atmosfera è festosa nel sud dell'Europa. Festeggia il Natale in Portogallo, con la famiglia o con gli amici, e scopri le tradizioni portoghesi durante una vacanza autentica e amichevole!

1 - Lisbona

Natale a Lisbona, la capitale festeggia

Le temperature sono miti e le castagne arrostite profumano le strade in questa fine dicembre a Lisbona! A poche ore da casa tua, vieni a goderti la dolcezza della vita alla portoghese per festeggiare il Natale in Portogallo.

Lisbona si veste di luci già dall'inizio di dicembre e i vari quartieri si animano.

Passeggia per le strade della capitale, scopri l’arco di trionfo della Rua Augusta e tutti gli altri monumenti simbolo della città! Il fascino del piccolo tram numero 28 conquista sempre, non esitare a prenderlo per fare un giro nel cuore del centro storico.

Per gli ultimi acquisti di Natale, puoi fare un salto nei quartieri commerciali del centro come Baixa, Chiado o Bairro Alto. Ritrovati con la tua famiglia per condividere un pasto di festa e vivere una vigilia tipicamente portoghese. Non perdere la Messa di Mezzanotte nella cattedrale di Lisbona, nel quartiere di Alfama.

 

Scopri il nostro Resort in Portogallo

Scopri tutti i Resort

2 - L'Algarve

Vacanze di Natale al sole dell'Algarve

Approfitta delle vacanze di Natale in Portogallo per andare a scoprire il sud del Paese, e in particolare l'Algarve. Questa regione ti sorprenderà con i suoi paesaggi maestosi e selvaggi. Gli amanti della natura saranno entusiasti grazie alle numerose escursioni, come la Rota Vicentina o il percorso delle 7 valli sospese. Un vero cambio di scenario è garantito! Ti piacerà anche passeggiare per le vie di Alvor, una delle città più antiche della regione. Scopri anche Faro, Silves e Carvoeiro, splendidi villaggi portoghesi dal fascino autentico.

Potrai continuare la serata condividendo un delizioso cenone di Natale a base di piatti portoghesi, come il baccalà bollito accompagnato da patate e cavolo lesso. Piatti semplici, che lasciano spazio a tanti dolci più tardi nella serata!

Dopo la messa, troverai in tavola i dolci tipici della cucina portoghese: bolo rei (dolce dei Re a forma di corona), arroz doce (riso al latte) o filhós (frittelle).

Lo sapevi?
Tradizionalmente, durante il pasto di Natale in Portogallo, i dolci vengono serviti in 13 varietà, in omaggio ai partecipanti dell’Ultima Cena.

3 - Porto

Vuoi festeggiare il Natale a Porto?

Scopri Porto, la seconda città più grande del Portogallo. Piena di contrasti, Porto ti sorprenderà, ma soprattutto ti affascinerà. Prenditi il tempo per passeggiare nel quartiere della Ribeira, sulle rive del Douro. Il fascino della città risiede nelle sue facciate multicolori e decrepite. Per fare un po' di altezza, attraversate il ponte Dom-Luís, una superba costruzione del discepolo di Gustave Eiffel.

Non si può visitare Porto senza fermarsi in una delle cavità della città! Spostati sull'altra sponda del Douro, nel quartiere Vila Nova de Gaia. Fate un tour delle migliori cantine di Porto per assaggiare questo famoso vino portoghese prima di festeggiare il Natale in Portogallo!

Alla fine della giornata, recati in uno dei tanti mercatini di Natale della città. Puoi scegliere tra il Porto Christmas Village, il mercatino di Natale di Praça da Batalha o la Feira Artesanatus, che mette in mostra l'artigianato portoghese. L'atmosfera festosa, le luminarie e la degustazione di specialità locali fanno parte del programma. È il modo perfetto per entrare nello spirito natalizio prima della vigilia!

Approfitta delle vacanze di Natale per scoprire il Portogallo e trascorrere le festività al sole. Paesaggi sublimi, temperature miti e la magia del Natale fanno parte di questa fuga portoghese!

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers