
Visitare il Portogallo ad agosto: la bella Lisbona
Hai voglia di una fuga in città durante il tuo soggiorno in Portogallo ad agosto? Lisbona è la città ideale per iniziare il tuo tour. Inizia la visita di Lisbona dal quartiere di La Baixa, nel cuore del quale troverai grandi viali e splendide piazze con architettura barocca. Durante le tue vacanze a Lisbona, non perdere la piazza del Commercio e l’arco di Rua Augusta.
Altri due quartieri molto carini da visitare a Lisbona sono la Mouraria e l’Alfama. È piacevole passeggiare per i loro vicoli stretti, all’ombra delle antiche pietre della città. Per un’esperienza particolare, prendi il tram 28 per esplorare il quartiere di Alfama.
Prosegui la scoperta di Lisbona con il quartiere di Belém e approfittane per visitare il Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém. Per una pausa all’insegna dei sapori locali, niente di meglio che fermarsi qualche momento al Timeout Market: il luogo perfetto per uno spuntino tipicamente portoghese! Dopo aver fatto il pieno, prenditi un momento per rilassarti nel cuore del Parque Eduardo VII, che offre anche una splendida vista sulla città.
Lo sapevi?
Nel quartiere di Baixa si trova una delle librerie più piccole del mondo! Il negozio misura infatti circa 3,80 m² e ospita molti libri rari in portoghese, poesia e altri libri stranieri. Una visita insolita da non perdere durante il tuo soggiorno!