Viaggio in Portogallo ad agosto

Una parentesi di sole in Portogallo

Sole e caldo ti accompagneranno durante il tuo soggiorno in Portogallo ad agosto. Questo piccolo paese del sud Europa offre paesaggi variegati, ma soprattutto una costa frastagliata da togliere il fiato. Scopri calette selvagge, percorri i sentieri lungo il litorale e lasciati cullare dalla dolcezza della vita che qui regna. Scopri cosa vedere e cosa fare per vivere un soggiorno indimenticabile in Portogallo ad agosto.

1 - Lisbona

Visitare il Portogallo ad agosto: la bella Lisbona

Hai voglia di una fuga in città durante il tuo soggiorno in Portogallo ad agosto? Lisbona è la città ideale per iniziare il tuo tour. Inizia la visita di Lisbona dal quartiere di La Baixa, nel cuore del quale troverai grandi viali e splendide piazze con architettura barocca. Durante le tue vacanze a Lisbona, non perdere la piazza del Commercio e l’arco di Rua Augusta.

Altri due quartieri molto carini da visitare a Lisbona sono la Mouraria e l’Alfama. È piacevole passeggiare per i loro vicoli stretti, all’ombra delle antiche pietre della città. Per un’esperienza particolare, prendi il tram 28 per esplorare il quartiere di Alfama.

Prosegui la scoperta di Lisbona con il quartiere di Belém e approfittane per visitare il Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém. Per una pausa all’insegna dei sapori locali, niente di meglio che fermarsi qualche momento al Timeout Market: il luogo perfetto per uno spuntino tipicamente portoghese! Dopo aver fatto il pieno, prenditi un momento per rilassarti nel cuore del Parque Eduardo VII, che offre anche una splendida vista sulla città.

Lo sapevi?
Nel quartiere di Baixa si trova una delle librerie più piccole del mondo! Il negozio misura infatti circa 3,80 m² e ospita molti libri rari in portoghese, poesia e altri libri stranieri. Una visita insolita da non perdere durante il tuo soggiorno!

Scopri il nostro Resort in Portogallo

Scopri tutti i Resort

2 - L'Algarve

Cosa fare in Portogallo ad agosto? Scoprire l'Algarve

Approfitta del clima caldo e soleggiato del Portogallo in agosto per regalarti una fuga al mare. Nel sud del paese, l’Algarve è la destinazione ideale per uno spettacolo per gli occhi. Tra località balneari e piccole insenature selvagge, ce n’è per tutti i gusti in Algarve!

Durante il tuo viaggio, questa regione ti sorprenderà con i suoi paesaggi grandiosi e incontaminati. La Rota Vicentina è uno di quei luoghi naturali imperdibili dell’Algarve. Questo parco naturale, dai paesaggi mozzafiato, offre più di 450 chilometri di sentieri escursionistici, ma anche splendide spiagge per qualche meritata pausa bagno durante le tue vacanze al sole.

Un vero cambio di scenario ti aspetta a Lagos! Questa città storica ti incanterà con le sue piccole spiagge pittoresche e le diverse infrastrutture perfette per una vacanza in famiglia in Portogallo ad agosto. Nei dintorni di Lagos troverai inoltre le spiagge più belle della regione, come Praia da Marina e Praia do Camilo.

Durante il tuo viaggio in Portogallo, scopri anche Faro, Silves e Tavira, splendidi piccoli villaggi portoghesi dal fascino autentico.

3 - Una vacanza all'insegna del relax e della scoperta

Portogallo ad agosto: relax e scoperta

Il Portogallo è ricco di città e villaggi da scoprire durante il tuo viaggio al sole. Ma partire per il Portogallo ad agosto significa anche poter godere del sole nelle numerose località balneari del paese e delle loro molteplici attività. Il Portogallo è una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia, tra paesaggi mozzafiato e attività sportive.

Se il tuo soggiorno è all’insegna del relax e del dolce far niente, nessun problema: potrai approfittare delle splendide spiagge della costa portoghese per rilassarti sotto il sole di agosto. Le piccole località balneari di Praia da Rocha e Vilamoura sono punti di riferimento ideali per le tue vacanze ad agosto.

Qui potrai praticare numerose attività, in particolare sport acquatici come il stand up paddle o escursioni in kayak. Il Portogallo in agosto è anche una meta imperdibile per tutti gli appassionati di immersioni: snorkeling o immersioni subacquee, scopri la fauna e la flora marina portoghese durante il tuo soggiorno in famiglia.

Gli amanti delle camminate saranno inoltre accontentati, perché il Portogallo ospita numerosi sentieri escursionistici. Approfitta del clima caldo e soleggiato di agosto per esplorare il Portogallo in famiglia o con gli amici. Scopri i suoi paesaggi grandiosi, la sua gastronomia unica e le tante attività offerte, per un soggiorno rigenerante nel sud dell’Europa.

Ti potrebbe interessare

Nos best sellers