Viaggio All Inclusive in Portogallo a febbraio

Scopri il Portogallo a febbraio

Il Portogallo è conosciuto per i suoi litorali e per le città dal patrimonio straordinario. Anche se il periodo estivo è il più gettonato, il Portogallo a febbraio – soprattutto al sud – ti garantisce una vacanza piacevole, in particolare per quanto riguarda le temperature. Scopri un popolo dall’identità forte, evidente anche nella sua gastronomia, e visita la capitale, Lisbona, che custodisce tesori che nemmeno immagini. Senza dimenticare i paesaggi mozzafiato che resteranno impressi nella tua memoria.

1 - Il clima

Il clima del Portogallo a febbraio: soleggiato e caldo

Il Portogallo beneficia di un clima piuttosto temperato. Inoltre, la costa sull’Atlantico porta alla maggior parte del territorio un’umidità che rimane gradevole. Il clima del Portogallo a febbraio offre quindi ai visitatori un viaggio adatto a molte possibilità. Nel sud del Portogallo, il mese di febbraio è caratterizzato da temperature miti, quindi l’inverno è tutt’altro che rigido. Avrai la fortuna di poter indossare maglioni leggeri, nonostante qualche pioggia occasionale.

Se la regione del sud del Portogallo si può visitare facilmente durante tutto l’anno, dovrai invece prendere qualche precauzione se intendi andare nel nord del Paese a febbraio, dove le temperature sono più fredde. Sarà quindi necessario portare con te abiti caldi, adatti al meteo, per goderti appieno il soggiorno.

Per quanto riguarda l’affluenza: in questo periodo dell’anno, i visitatori sono pochi. La maggior parte preferisce le stagioni estive per approfittare del mare e delle visite culturali. Tuttavia, il clima del Portogallo a febbraio rimane abbastanza piacevole per assaporare l’arte di vivere portoghese e le attrazioni culturali del Paese.

Città come Porto, Lisbona, Faro, Albufeira, Madeira o la regione dell’Algarve ti permetteranno di godere appieno di tutto ciò che un viaggio a febbraio in Portogallo ha da offrire. Soprattutto perché il sole e temperature miti saranno in gran parte presenti durante le tue vacanze. Inoltre, potrai approfittare delle migliori tariffe per quanto riguarda voli e pacchetti tutto compreso.

Scopri il nostro Resort in Portogallo

Scopri tutti i Resort

2 - Algarve

Appuntamento nella meravigliosa regione dell'Algarve

Cosa fare in Portogallo a febbraio?

L’Algarve è la regione più a sud del Paese, ma anche una delle più belle del Portogallo. Inoltre, è possibile visitarla durante tutto l’anno grazie al suo clima particolarmente piacevole. Qui, le spiagge mediterranee convivono con maestose scogliere. Soprannominata anche la "Costa Azzurra del Portogallo", l’Algarve trabocca di fascino con le sue spiagge di sabbia fine da godersi senza sosta. Il Portogallo, a febbraio, rivela un clima e una stagione che, contro ogni aspettativa, ti trasportano in una dolce bolla di sole. Immergiti in città e villaggi dalle case bianche e fiori fucsia, spesso arroccati su scogliere.

Cosa fare in Portogallo a febbraio per continuare la scoperta dell’Algarve?

Scegli il villaggio di Lagos, autentico e pittoresco. Il suo mercato locale ti permette di entrare in contatto con gli abitanti e scoprire la loro gastronomia. La Ponta da Piedade, poco distante dal villaggio, è un arco in pietra costruito tra due scogliere: uno spettacolo mozzafiato. Non lontano da Portimão, la Praia da Rocha offre uno scenario selvaggio in febbraio. In questo mese, hai il privilegio di goderti la spiaggia in tranquillità, le scogliere ocra e l’acqua blu turchese. Davanti a una natura così intatta in questo periodo, avrai la sensazione di essere solo al mondo.

Se ami il relax chic, Vilamoura sarà il cuore del tuo soggiorno in Portogallo. Goditi il casinò, passeggia lungo il porto turistico oppure migliora il tuo swing in uno dei suoi magnifici campi da golf. La bellezza del Portogallo a febbraio non smetterà di affascinarti. Il Paese ha una propria identità e custodisce il suo patrimonio con naturalezza. Non esitare a ritrovare il sole nel mese di febbraio, concedendoti un viaggio in Portogallo che saprà soddisfare ogni tuo desiderio.


Lo sapevi?

Terra di pescatori, l’Algarve offre ai suoi visitatori l’accesso a piccoli villaggi di pesca dal fascino autentico. Il villaggio di Alvor, ad esempio, è piacevole da scoprire, soprattutto quando i pescatori rientrano dal mare. Ascolta il canto dei gabbiani, respira l’aria marina e lascia che il sole accarezzi la tua pelle. Goditi semplicemente tutto ciò che il villaggio di Alvor ha da offrirti.

Vous aimerez aussi

Nos Best-Sellers