
Il clima del Portogallo a febbraio: soleggiato e caldo
Il Portogallo beneficia di un clima piuttosto temperato. Inoltre, la costa sull’Atlantico porta alla maggior parte del territorio un’umidità che rimane gradevole. Il clima del Portogallo a febbraio offre quindi ai visitatori un viaggio adatto a molte possibilità. Nel sud del Portogallo, il mese di febbraio è caratterizzato da temperature miti, quindi l’inverno è tutt’altro che rigido. Avrai la fortuna di poter indossare maglioni leggeri, nonostante qualche pioggia occasionale.
Se la regione del sud del Portogallo si può visitare facilmente durante tutto l’anno, dovrai invece prendere qualche precauzione se intendi andare nel nord del Paese a febbraio, dove le temperature sono più fredde. Sarà quindi necessario portare con te abiti caldi, adatti al meteo, per goderti appieno il soggiorno.
Per quanto riguarda l’affluenza: in questo periodo dell’anno, i visitatori sono pochi. La maggior parte preferisce le stagioni estive per approfittare del mare e delle visite culturali. Tuttavia, il clima del Portogallo a febbraio rimane abbastanza piacevole per assaporare l’arte di vivere portoghese e le attrazioni culturali del Paese.
Città come Porto, Lisbona, Faro, Albufeira, Madeira o la regione dell’Algarve ti permetteranno di godere appieno di tutto ciò che un viaggio a febbraio in Portogallo ha da offrire. Soprattutto perché il sole e temperature miti saranno in gran parte presenti durante le tue vacanze. Inoltre, potrai approfittare delle migliori tariffe per quanto riguarda voli e pacchetti tutto compreso.