
Portogallo: il fascino di Lisbona o la tranquillità di Faro?
Se sei più dell’umore per un soggiorno cittadino, allora dirigiti a Lisbona, la capitale del Portogallo. Con l’arrivo dei primi raggi di sole, visitare questa città in primavera è un vero piacere.
Se scopri Lisbona per la prima volta, preparati a innamorartene. Tra il quartiere del Bairro Alto con le sue stradine vivaci e i vicoli ripidi dell’Alfama, ti immergerai nel cuore di una città che ha saputo conservare tutta la sua autenticità. Non è un caso se Lisbona è una delle destinazioni europee più amate.
Ti stai chiedendo dove andare ad aprile in Europa per trovare un posto tranquillo? Lontano dalla confusione turistica, Faro, nel sud del Portogallo, ti permette di scoprire tutti i tesori dell’Algarve.
Se le temperature lo permettono, potresti persino concederti il primo bagno in mare della stagione. Non dimenticare di esprimere un desiderio, come vuole la tradizione! Dopo il tuffo, potrai passeggiare per le strade pittoresche della città e visitare La Sé, l’affascinante cattedrale di Faro.