Come passare una perfetta vacanza in montagna in estate con la tua famiglia?
I nostri consigli sulle migliori attività da fare con la famiglia in montagna in estate!
Un mix tra paesaggi magnifici, aria pulita e tradizioni, le montagne stanno diventando sempre più popolari tra le destinazioni estive! Come molti genitori, anche tu vuoi fare in modo che i tuoi figli non si annoino lontano dalle onde: non avere paura! Segui i nostri consigli e avrai la garanzia di un soggiorno di successo per grandi e piccini.
Alle scoperta della natura
Dal parc national de la Vanoise alla valle del Giffre, passando per lac Bleu de Morillon: le vacanze estive in montagna con la tua famiglia ti permetteranno di esplorare luoghi di unica bellezza e una natura preservata.
Sia che il tuo soggiorno ti porti ad Arcs o verso i pendii fioriti di Samoëns, concediti ogni giorno una passeggiata all'insegna dell'esplorazione **della **fauna e della flora. Questi momenti di condivisione saranno ti offriranno anche sublimi panorami sulle cime circostanti.
Solo perché si trascorre l'estate in montagna non significa che non si possa approfittare di un bagno e di una nuotata! La maggior parte delle destinazioni offrono molte opportunità per rinfrescarsi durante le attività sportive.
Se decidi di trascorrere le tue vacanze in famiglia a Serre Chevalier, non perderti il laghetto a Salle-les-Alpes. Dopo un pomeriggio passato a spassarsela, un gourmet snack allo Chalet du Lac sarà la perfetta conclusione di una giornata piena di complicità e divertimento.
Un'altra opzione per una vacanza estiva in montagna di successo in famiglia: scegli una destinazione con un centro sportivo acquatico. Les Arcs** è una meta imperdibile con una superficie di 3.800 m² tra vasche idromassaggio, relax per i grandi e scivoli per i più piccoli.
Quando la natura diventa un parco giochi
Se le passeggiate danno ai tuoi bambini la possibilità di correre in libertà e in tutta sicurezza, la natura permette anche di partecipare a vere e proprie avventure all'aria aperta. Ponti tibetani, tunnel tirolesi e sfide di ogni tipo ti aspettano al Parcours Aventure des Arcs o al Magic Adventure di Valmorel, parco unico nel suo genere in Savoia.
Scopri i nostri Resort
Scopri un patrimonio prezioso
L'estate in montagna con la famiglia è anche un'occasione per esplorare il passato e le tradizioni della montagna.
A Serre Chevalier, fai un viaggio indietro nel tempo lungo le Fortificazioni di Briançon che stupiranno tutta la tua famiglia.
A Samoëns, visita l'ecomuseo Clos Parchet, che offre un autentico spaccato della vita dei pastori di un tempo e la possibilità di degustare i prodotti regionali.
A Valmorel, l'impressionante meccanismo dell'oleificio Aigueblanche Walnut Oil Mill sarà una divertente esperienza di apprendimento per tutti.
Infine, ogni destinazione in montagna ti darà la possibilità di incontrare i contadini locali che hanno il piacere di mostrare le loro fattorie, un momento sempre apprezzato da tutti i bambini.
Scopri i nostri Resort
Sport fuori dal comune
L'estate in montagna con la famiglia è un'occasione per provare sport fuori dal comune in un'atmosfera fuori dal comune.
A Les Arcs, per esempio, si può partecipare alle rives de l'Isère nella valle per una rinfrescante sessione di attività sportive in acqua. A partire dai 7 anni, i bambini possono salire a bordo per un giro nel cuore delle maestose montagne del Parco Nazionale della Vanoise.
A Valmorel, preparati a collezionare ricordi indimenticabili scoprendo il parapendio. A partire dall'età di 6 anni, i più piccoli possono conoscere le vette e contemplare la Valanga con i loro occhi stupiti durante un volo in famiglia.
Una grande esperienza che custodirete tutti insieme, ricordando le vacanze estive in montagna della tua famiglia.