I consigli per sciare in famiglia
I consigli per sciare in famiglia senza stress
Sfrutta al massimo le piste la tua vacanza in famiglia con la nostra guida esclusiva
Per assicurarti di avere la migliore vacanza possibile, ecco alcuni semplici consigli.
1. Fai la tua ricerca
Febbraio può essere un periodo dove tutte le località sciistiche sono affollate di turisti. Cerca quindi di prenotare in anticipo la tua vacanza. Scopri le piste più adatte alle tue esigenze familiari e le altre attività, così come le indicazioni su come arrivare, in modo da poterti rilassare e goderti la vacanza al tuo arrivo. Potresti risparmiare tempo prezioso da trascorrere sugli sci se conosci i percorsi migliori.
Non perdere l'occasione di valutare tutte le alternative comparando il prezzo e i servizi del tuo soggiorno.
2. Prenota tutto in anticipo
Sciare a febbraio è estremamente popolare in tutta Europa, quindi c'è il rischio che alcune camere familiari, Resort e Chalet con tempi di trasferimento più brevi possano essere pieni se si aspetta fino all'ultimo momento. Assicurati di prenotare tutto in anticipo, dagli sci agli scarponi, ai tavoli dei tuoi ristoranti preferiti.
Quanto più prenoterai in anticipo , meno stress avrai in vacanza e maggiori possibilità di assicurarti il prezzo più conveniente.
3. Scegli la formula all-inclusive
Se sei preoccupato di spendere soldi durante le tue vacanze e vuoi solo rilassarti senza preoccuparti del prezzo di cibo e delle bevande per la famiglia, oltre alle spese di noleggio di sci, attrezzatura e lezioni di sci / snowboard, dovresti considerare di scegliere la formula All-inclusive. Potrebbe sembrarti di pagare di più all'inizio, ma a conti fatti potrebbe valerne la pena una volta aggiunto tutto ciò che spenderai nel comprensorio sciistico.
Non perdere l'occasione di valutare tutte le alternative comparando il prezzo e i servizi del tuo soggiorno.
4. Controlla di aver preso tutto - due volte
Le tute da sci possono essere costose nei comprensori sciistici, quindi assicurati di non dimenticarti di mettere tutto in valigia per mantenerti caldo e asciutto sulle piste. Guanti, cappelli, calze, scaldacollo, spesso alla fine vengono scordati a casa.
E non dimenticare qualcosa di carino da sfoggiare la sera!
5. Cerca di essere organizzato
Magari non sei un grande organizzatore durante la vita di tutti i giorni, ma vale la pena attenersi ad una routine quando vai in vacanza sugli sci. Risparmia ore e ore di ricerca dello ski-pass tenendoli saldamente attaccati alle giacche o in tasca, e minimizza le lamentele dei tuoi bambini asciugando calze e guanti da sci la sera prima!
6. Alzati e goditi la giornata!
La maggior parte degli impianti di risalita apre alle 9:00 - e alcuni anche prima - quindi alzati presto per evitare le code e la folla sulle piste più popolari. E dal momento che hai iniziato presto, puoi concederti un pranzo anticipato e una conclusione anticipata per evitare l'ora di punta per tornare a casa a fine giornata.
7. Prendi una borsa da sci di 'emergenza'
I tuoi bambini possono essere abituati alle piste, ma è probabile che facciano ancora qualche caduta, quindi porta con una cioccolata di conforto, per rimetterli in piedi subito con il sorriso sulle labbra!
8. Vai più lontano
Se sei uno sciatore esperto, vai dritto per le piste meno affollate - quelle ai bordi esterni di un comprensorio o le piste più impegnative. Se non conosci la stazione sciistica, chiedi consiglio al tuo consulente di viaggio Club Med.
9. Divertiti!
Sciare in famiglia è una grande esperienza, ma c'è il pericolo che possa trasformarsi in una settimana fatta di orari e organizzazione militare. Quindi programma tutto in modo da avere tempo per te stesso per rilassarti e distenderti. Sia che si tratti di godersi un massaggio alla SPA, di affrontare da solo le piste più impegnative, o semplicemente di trovare un posto tranquillo per leggere un libro, assicurati di prenderti un po' di tempo per te, così da sentirti riposato e non vedere l'ora di ripartire.
• Le località Club Med offrono noleggio attrezzatura e ski room in loco, alcune sono ski-in, ski-out per rendere il viaggio da e verso le piste ancora più semplice.