
Cose da fare alle isole Turks e Caicos
Le isole caraibiche di Turks e Caicos sono una destinazione perfetta per chi desidera rilassarsi in un vero paradiso tropicale, tra spiagge di sabbia bianca e acque turchesi cristalline. Ideali per una vacanza ai Caraibi all inclusive, queste isole offrono un mix irresistibile di natura, relax e avventura.
Ma cosa fare a Turks e Caicos oltre al relax in riva al mare? Le attività sono tantissime: gli amanti dello sport possono praticare snorkeling e immersioni subacquee nella terza barriera corallina più grande del mondo. Da gennaio ad aprile, la zona è perfetta anche per il whalewatching: le megattere attraversano le acque di Grand Turk e Salt Cay, regalando spettacoli emozionanti. Chi ama la natura può dedicarsi al birdwatching, osservando fenicotteri rosa e pellicani nel loro habitat naturale.
Per un soggiorno indimenticabile, il Resort Club Med Turquoise a Grace Bay (nella parte nord-est di Providenciales) è la scelta perfetta. Considerata una delle spiagge più belle del mondo, Grace Bay è il cuore pulsante dell’isola. Qui potrete soggiornare in bungalow colorati, circondati da giardini tropicali e coccolati dai servizi di un resort all inclusive ai Caraibi.
Il resort offre numerose attività: centri benessere, piscine, campi da beach volley e tennis da tavolo, ma anche scuole di vela, windsurf, immersioni subacquee, e un ricco calendario di escursioni. Tra queste: gite in catamarano alla scoperta delle caverne dei Pirati dei Caraibi, il tour all’Isola delle Iguane (Little Water Cay) e percorsi in bicicletta tra le piantagioni di cotone.