
Cosa fare a Malta a febbraio? Vai a Gozo!
I viaggiatori che si chiedono cosa fare a Malta a febbraio durante il loro soggiorno troveranno tantissime opportunità. Oltre al clima favorevole di febbraio, soprattutto nella regione di Gozo e in tutto il territorio maltese, l’isola è perfetta per visite lontano dalla folla, ideale per un viaggio in famiglia con i bambini. Una fuga a Malta a febbraio ti permette di partire in vacanza fuori stagione turistica, approfittando comunque di un clima molto piacevole, con temperature intorno ai 15 gradi.
Cosa fare a Malta a febbraio sull’isola di Gozo? Goderti il clima insieme ai tuoi bambini facendo piacevoli passeggiate sul mare, camminando sulla sabbia fine davanti a un mare turchese. Per immergerti in questo scenario da cartolina, dirigiti verso Ramla Bay: qui la sabbia assume un’incredibile tonalità arancione che crea un contrasto spettacolare con l’azzurro intenso dell’acqua.
Se il tempo e le temperature lo permettono e il sole splende ancora nel cielo maltese, prendi il traghetto per l’isola vicina di Comino e ammira le acque cristalline del Blue Lagoon durante il tuo viaggio a Malta. Tornando a Gozo, prosegui questi momenti di relax sotto il sole con una visita alla cittadina di Tas-Sliema, una delle attrazioni principali dell’isola. Il suo lungomare è formato da grandi scogli piatti che creano un percorso affacciato sul mare, punteggiato da piscine naturali.
Infine, per aggiungere un tocco curioso alla tua visita di Gozo, fai un tuffo nel periodo megalitico visitando un sito archeologico con costruzioni millenarie. Insomma, decidere cosa fare a Malta a febbraio — e in particolare a Gozo — dipende solo da te!