Viaggio a Malta a marzo

malte

Vacanze di primavera a Malta

Approfitta del clima mite di marzo per scoprire l’isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo. Le tre isole che compongono Malta sono ricche di tesori culturali e naturali da esplorare: piccole calette rocciose, sentieri panoramici lungo il mare, villaggi caratteristici e molto altro ancora! Scopri cosa vedere e cosa fare durante il tuo soggiorno a Malta a marzo.

1 - L'isola si Malta e Gozo

malte

Visitare Malta a marzo: l'isola di Malta e Gozo

Partire per visitare Malta a marzo ti garantisce temperature molto miti, un’abbondante esposizione al sole e scarse precipitazioni. Un meteo insomma perfetto per il tuo viaggio. Un clima ideale per passeggiare a Malta in totale tranquillità. Sull’isola di Malta, inizia esplorando la sua capitale, La Valletta, che ospita alcuni monumenti imperdibili. Tra questi, la co-cattedrale di San Giovanni con il suo incredibile interno barocco. Qui troverai splendidi dipinti di Caravaggio, un pavimento tutto in marmo e oro ovunque.

A La Valletta, vale anche la pena visitare il Palazzo dei Gran Maestri durante il tuo soggiorno a Malta a marzo, così come il Teatro Manoel. Dopo aver scoperto la città più grande dell’isola di Malta, dirigiti verso l’isola di Gozo con il traghetto. L’isola di Gozo è più tranquilla rispetto alla sua sorella maggiore. Gozo è una destinazione ideale per rilassarsi e godersi il sole mediterraneo. Scoprirai la graziosa città di Victoria e la cittadella di Gozo. La vista dalle mura è splendida. Vale la pena visitare anche la cattedrale e le antiche prigioni. Per gli appassionati di storia, i templi di Ggantija sono un sito imperdibile a Gozo.

malte

Scopri Malta con una crociera Premium al Club Med 2

Salpa a bordo del prestigioso Club Med 2 e lasciati conquistare dalla bellezza di Malta durante le nostre crociere nel Mediterraneo. Esplora i tesori nascosti di quest’isola affascinante, dai suoi monumenti storici alle sue spiagge da sogno. Vivi un’esperienza unica approfittando delle strutture lussuose e dei servizi eccezionali offerti a bordo del Club Med 2. Trasforma la tua crociera in un momento indimenticabile, combinando relax e avventura.

2 - Passeggiate nella natura

malte

Cosa fare a Malta a marzo Passeggia nella natura

Malta è anche sinonimo di paesaggi mozzafiato e una natura sorprendente. Se l’isola è famosa per le sue splendide spiagge, non sono però gli unici tesori che scoprirai durante il tuo viaggio a Malta. A pochi chilometri dalla città di Zurrieq si trova uno dei più bei siti naturali di Malta: la Grotta Azzurra. Questa meravigliosa grotta scolpita nella roccia è visibile dalla cima della scogliera, ma è anche accessibile in barca per avvicinarsi e ammirarla da vicino. Un luogo molto fotogenico da non perdere durante le tue vacanze a Malta a marzo.

Le scogliere di Dingli sono un vero spettacolo per gli occhi. Sono infatti uno splendido punto panoramico per ammirare un tramonto indimenticabile durante il tuo soggiorno. Per un pomeriggio di relax vicino all’acqua, dirigiti verso la St Peter’s Pool, vicino a Marsaxlokk. La St Peter’s Pool è una grande piscina naturale dove potrai tuffarti e nuotare durante il tuo viaggio. Un luogo idilliaco molto apprezzato.

3 - Attività per le famiglie

malte

Cosa fare a Malta a marzo con la famiglia?

Se parti a Malta in famiglia a marzo, piccoli e grandi apprezzeranno le numerose attività sull’isola. Anche se le temperature non sono molto alte, sono comunque sufficienti per godersi la spiaggia con i bambini! I più piccoli si divertiranno a giocare nella sabbia, mentre i più coraggiosi potranno anche fare un tuffo! Il Villaggio di Popeye è una tappa da non perdere se viaggi con la famiglia: questo parco divertimenti offre tante attività che piaceranno a grandi e piccini.

Malta è anche la destinazione perfetta per fare attività sportive in famiglia. Le acque cristalline e la temperatura dell’acqua permettono di fare immersioni tutto l’anno. Potrai quindi approfittarne durante la tua vacanza a Malta! I bambini saranno entusiasti di nuotare vicino alla fauna marina, per un’esperienza indimenticabile. Approfitta anche per fare una gita in barca o una passeggiata a cavallo al tramonto, per momenti indimenticabili in famiglia a Malta. Goditi la dolcezza della vita che regna sull’isola per regalarti un soggiorno nel Mediterraneo. Fuori stagione, potrai scoprire in tutta tranquillità tutti i tesori dell’isola, per una vacanza indimenticabile.

Lo sapevi? Il Villaggio di Popeye è stato costruito appositamente come set per il film Popeye, girato nel 1980. Alla fine delle riprese, tutti i set sono stati lasciati dalla produzione e il luogo è stato trasformato in un parco divertimenti.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort