Viaggio All inclusive in Vietnam a marzo

vietnam en mars

Andare in Vietnam a marzo

Con le sue risaie scintillanti e la leggendaria baia di Halong, il Vietnam attrae irresistibilmente gli amanti della natura. Danang, Hoi An, Ho Chi Minh City e Hanoi rendono felici gli appassionati di storia e cultura. Per scoprire questo paese dalle mille sfaccettature, approfitta del clima di fine inverno e vola in Vietnam a marzo!

1 - Hanoi e Tonkin

vietnam

Hanoi e Tonchino, tappe nel nord del Vietnam

Ad Hanoi e nel Tonchino, la regione del nord del Vietnam, marzo è un mese dal clima piuttosto fresco. Le temperature diurne variano tra i 15 e i 20 °C, mentre di notte possono scendere sotto i 10 °C. Quindi, ricordati di portare una giacca leggera se viaggi in questo periodo! Visitare il nord del Vietnam a marzo ti permetterà anche di partecipare al Festival della Pagoda dei Profumi nella periferia di Hanoi, un evento perfetto per immergerti nella cultura vietnamita.

Punto di partenza del tuo viaggio, Hanoi ti affascinerà senza dubbio. Situata nel Tonchino, la capitale vietnamita è un vero e proprio museo a cielo aperto. Ti piacerà perderti nel suo quartiere vecchio, attraversare il ponte rosso sul lago di Hoan Kiem e percorrere le sue vie dai tanti stili a bordo di un cyclo-pousse. Gli appassionati di arte e storia potranno visitare il Tempio della Letteratura, il mausoleo di Ho Chi Minh o il museo di etnografia.

Ma Hanoi è anche la porta d’ingresso verso il gioiello naturale più bello del Tonchino: la baia di Halong. A bordo di una jonque, navigherai tra strane formazioni rocciose che emergono dall’acqua turchese.

Lo sapevi?

Tonchino non è solo la regione del nord del Vietnam, ma anche il vecchio nome di Hanoi. Il termine « Tonkin » significa infatti « capitale dell’Est ».

2 - Danang

vietnam

Danang, alla scoperta del Vietnam centrale

Dopo Hanoi, la città costiera di Danang offre un paesaggio molto diverso con le sue spiagge di sabbia bianca. Più di una semplice località balneare, Danang è anche una meta affascinante per gli amanti dell’arte. Potrai visitare il Museo della Scultura Cham e ammirare l’imponente statua della Lady Buddha nell’enorme pagoda Linh Ung. A meno di un’ora di strada da Danang, la città vecchia di Hoi An ti promette un meraviglioso viaggio nel passato.

Il tempo sembra essersi fermato tra le sue strade dalle facciate gialle, illuminate da lanterne colorate. Grazie al fatto di aver evitato le guerre, Hoi An conta oltre 800 edifici storici con stili architettonici diversi. Non perdere quindi l’occasione di visitare questa pittoresca città durante il tuo soggiorno a Danang!

Vera frontiera tra nord e sud del paese, Danang ha un clima diverso da quello di Hanoi. Nella parte centrale del Vietnam, marzo è una stagione caratterizzata da temperature miti e giornate soleggiate, perfette per goderti appieno le splendide spiagge di sabbia fine.

Danang, la città dei ponti

Danang è anche famosa per i suoi numerosi ponti. Tra i più originali, non perderti il Ponte d’Oro, sorretto da due gigantesche mani di cemento sulle colline di Ba Na.

3 - Hô Chi Minh Ville

vietnam

Ho Chi Minh City per una fine indimenticabile del tuo soggiorno

Che modo migliore di concludere il tuo viaggio se non immergendoti nell’effervescenza di Ho Chi Minh City? La città più grande del Vietnam, l’ex Saigon, ospita una moltitudine di templi, tutti più belli l’uno dell’altro. Non puoi visitare Ho Chi Minh City senza ammirare la favolosa Pagoda dell’Imperatore di Giada o quella di Quan Am. L’ex capitale affascinerà anche gli appassionati di storia, che potranno esplorare il Museo di Storia o quello dei Ricordi di Guerra.

Lontana dall’essere ferma nel passato, Ho Chi Minh City è anche una metropoli vibrante che ti apre le porte del delta del Mekong. Non esitare a esplorare i rami del fiume in barca, ad ammirare le sue risaie verdi e a visitare i suoi mercati galleggianti. Il periodo da dicembre ad aprile è ideale per scoprire Ho Chi Minh City e il delta del Mekong. Nel sud del Vietnam, marzo è inoltre il mese più caldo, con temperature che possono raggiungere i 37 °C in città. Ricordati quindi di portare abiti leggeri!

Partire per il Vietnam a marzo significa esplorare regioni dai paesaggi e climi diversi, ma soprattutto vivere esperienze indimenticabili.

Ti potrebbe interessare

Nos Best-Sellers