
Oman a febbraio: un clima ideale
Situato nella penisola arabica, l’Oman gode di un clima arido, che varia leggermente in base ai rilievi e alle regioni. In generale, le temperature sono sempre piuttosto elevate, soprattutto nei mesi estivi sotto il sole cocente dell’Oman.
Scegliere di visitare l’Oman a febbraio significa assicurarsi un clima caldo ma perfettamente sopportabile, ideale per esplorare il paese con calma.
Organizzare un viaggio in Oman durante i mesi invernali è perfetto per godersi appieno le meraviglie del sultanato: di giorno le temperature si aggirano tra i 24 e i 28 gradi, mentre di notte scendono tra i 12 e i 17 gradi.
Il Sultanato dell’Oman è un paese dalla straordinaria ricchezza, sia per la sua natura, al tempo stesso desertica e rigogliosa, sia per le sue città accoglienti e vivaci.
Il clima gradevole dell’Oman a febbraio ti permetterà di scoprire i luoghi più affascinanti del paese, come Wadi Shab, raggiungibile solo a piedi, oppure Wahiba Sands vicino a Sur, un piccolo deserto di dune di una bellezza rara.
Durante il tuo viaggio non potrà mancare una visita a Mascate, la capitale, ma anche alla città costiera di Sur e alla vivace cittadina di Nizwa.