
Il meteo in Sri Lanka a febbraio
Febbraio è il mese ideale per visitare lo Sri Lanka.
Infatti, è proprio in questo periodo che la stagione secca raggiunge il suo apice. Viaggiando in Sri Lanka a febbraio, eviterai i monsoni della stagione umida, che va da maggio a ottobre. La stagione secca dello Sri Lanka ti garantisce temperature comprese tra i 23 e i 33 °C, che variano in base all’altitudine dei luoghi che visiterai. Ma non preoccuparti: il meteo in Sri Lanka a febbraio sarà sempre mite e piacevole, ovunque tu vada.
Se vuoi approfittare dell’oceano Indiano durante il tuo viaggio in Sri Lanka a febbraio, non potresti scegliere periodo migliore! In questo momento dell’anno, la temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 28 °C. A febbraio, in Sri Lanka, dolcezza e sole scandiranno il ritmo delle tue giornate.
Nel sud del paese, tra le piantagioni di tè, il clima può essere leggermente più umido. Alcune piogge possono fare la loro comparsa, anche se restano piuttosto rare in questo mese. In ogni caso, visitare lo Sri Lanka a febbraio significa godere di un clima favorevole.
Le città dello Sri Lanka
Un tour durante il tuo viaggio ti porterà a scoprire una natura selvaggia e incontaminata. Tuttavia, il paese è anche ricco di città interessanti che meritano una visita.
Kandy, situata nel centro dell’isola, custodisce splendidi templi da scoprire sotto il clima ideale di febbraio. Non perdere nemmeno Colombo, la capitale, e la vicina città di Negombo. All’estremo sud-ovest, Galle ti stupirà con le sue mura risalenti all’epoca coloniale.
Sotto il sole, passeggia tra i siti culturali di queste città maestose e affascinanti. Se viaggi con la tua famiglia, i tuoi bambini resteranno incantati dall’energia e dall’atmosfera di queste località ricche di storia.