
Il clima in egitto a marzo
Vasto territorio del Nord Africa, l’Egitto ha un clima desertico. In estate, il caldo può diventare opprimente, mentre in inverno le temperature sono più piacevoli. Marzo è quindi un mese ideale per goderti un viaggio in terra egiziana e scoprire i tesori antichi che popolano la valle del Nilo. In questa stagione, puoi aspettarti temperature che vanno dai 15 ai 23 °C al nord del Paese e fino a 28 °C man mano che si scende verso sud. Le precipitazioni sono molto rare in questo periodo, perciò avrai l’occasione di visitare i siti più belli sotto un sole splendente e di goderti appieno ogni scoperta.
Secco e caldo, il clima in Egitto è mite e piacevole a marzo, perfetto per le visite. Lungo il Nilo, mentre ammiri i templi egizi, incontrerai pochissima umidità, che rende i paesaggi desertici ancora più affascinanti. A partire dalla città del Cairo, il clima rimane secco fino al sud del Paese, passando per Luxor ed Esna, lungo il corso del fiume.
Partire per l’Egitto a marzo è l’ideale per ammirare il Paese in tutto il suo splendore, senza soffrire delle temperature torride dei mesi estivi durante le escursioni.