Esistono numerose tipologie di Resort. I Resort più diffusi sono: i resort al mare, i resort invernali, i destination resort, i resort all-inclusive e gli Spa resort.
I Resort al mare sono strutture di lusso che offrono tutte le attrazioni legate alle località marittime come sci nautico, vela, diving o snorkeling. Molti di questi resort spettacolari si trovano in località esotiche, come l’Indonesia o i Caraibi.
I Resort invernali sorgono nei pressi delle più rinomate località sciistiche, come Sestriere o Val Thorens. Non solo sci, ma anche snowboard e lunghe passeggiate con le ciaspole.
I destination Resort sono location a tema: questi resort propongono numerose attrazioni interne, come lo shopping centre, il parco giochi per i bambini e le aree ricreative. Esempi di questi resort sono il Walt Disney World Resort vicino Orlando (Florida) o il Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil nel Resort Punta Cana (Repubblica Dominicana).
I Resort all inclusive mettono a disposizione dei pacchetti a prezzo fisso per tutta la durata del soggiorno che comprendono: cibo illimitato, bevande, alloggio e attività sportive e di intrattenimento. Questi tipi di servizi sono proposti da tutti i Club Med, inventore del concetto all-inclusive. Alcuni resort sono pensati per le famiglie, altri per le coppie. Alcuni invece, sono particolarmente adatti per le vacanze per single.
Per finire, gli Spa Resort offrono servizi di Spa e di centro benessere. Questi resort propongono attività fisica, cucina sana ed equilibrata e servizi termali al fine di assicurare il benessere fisico e spirituale dei propri ospiti.