
Tour in città
Palermo è il punto giusto da cui partire per esplorare i tanti volti della Sicilia. Araba, normanna, bizantina, ma anche francese e spagnola, la città più grande dell'isola è la rappresentazione di queste molteplici influenze.
Durante le tue passeggiate per le sue stradine soleggiate, fai una tappa al Palazzo dei Normanni. Quest'ultimo era una storica fortezza, prima di accogliere gli emiri musulmani e i re normanni. All'interno, la Cappella Palatina: la gemma dotata della città. Poi continua verso Piazza Bellini. Circondata da chiese eleganti e piccoli caffè, offre lo sfondo perfetto per una pausa in puro stile siciliano.
Tra l'Etna e il mare, Catania è la seconda città dell'isola per grandezza. Il Castello Ursino, la Cattedrale di Sant'Agata e l'anfiteatro sono monumenti da non perdere durante il tuo soggiorno nella città, ma cogli anche l'occasione di gustare le specialità culinarie siciliane.
Accomodati al ristorante Il Borgo di Federico per gustare la pasta alla Norma con le gustose melanzane e la ricotta fresca o le linguine ai ricci, per gli amanti dei piatti di mare. Per uno spuntino, scegli il Bar Ernesto: qui troverai i migliori gusti di gelato e i dolci della tradizione siciliana, come gli imperdibili cannoli.