Vivi la vacanza Club Med in Italia!

Non solo mare e clima mediterraneo per i villaggi in Italia, il Bel Paese offre anche ottime proposte montane per soggiorni sulla neve che soddisfano anche i più esigenti – strutture lussuose, piste straordinarie e panorami mozzafiato.

Pragelato Sestriere: la liaison perfetta tra neve e relax

Nel cuore delle Alpi piemontesi, il Resort Pragelato Sestriere Club Med vanta una struttura esclusiva immersa tra gli immacolati manti nevosi di Pragelato, a 1600 metri d’altitudine. Nei ristoranti del Resort si possono provare forti esperienze gastronomiche gustando le specialità locali e un ricco menù internazionale. Pragelato è uno dei centri sciistici più rinomati e con i suoi 50 km di piste tra i 1535 e 2700 metri di altitudine offre avventure ed emozioni sia a sciatori esperti e sia a chi mette piede su una pista per la prima volta. Collegato alle piste della Vialattea con la funivia Pattemouche-Anfiteatro, il comprensorio è anche il paradiso dei freerider con fuori pista eccezionali e panorami suggestivi. E gli amanti dello sci di fondo avranno la possibilità di calcare i tracciati delle gare delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 (fondo, combinata nordica e salto dal trampolino).

E dopo una giornata intensa sulle piste, cosa c’è di meglio che rilassarsi tra i vapori della spa o con un massaggio che caccerà via ogni tensione?

Sestriere: gioiellino della Vialattea

Meta mondana della Vialattea e teatro internazionale di varie discipline sportive di Coppa del Mondo di Sci Alpino – Sestrière offre piste di livello tecnico elevato e panorami di rara bellezza e si inserisce ad hoc in uno dei comprensori sciistici più grandi e belli d’Europa, la Vialattea. Simbolo del paese, le due torri dominano il paesaggio e sono opera del celebre Giovanni Agnelli, che voleva trasformare l’intera area in una zona di villeggiatura per i dipendenti FIAT di Torino.

A 2036 metri d’altitudine, Sestrière é collocato sulla sella di divisione della Val Chisone alla val di Susa ed è spesso premiato per l’eccellente qualità della sua neve. Le piste nere per lo sci alpino sono 5 per ben 20 km, mentre la zona pianeggiante inferiore è adatta ai principianti con piste per 42 km. E poi ci sono i tracciati per gli sciatori intermedi: 20 per 102 km.