
Se ti piacciono le montagne, le Alpi italiane ti conquisteranno. Il Piemonte accoglie ogni anno tanti turisti, in un ambiente magnifico e capace sempre di stupire. La stazione di Pragelato Sestriere, per esempio, situata a 1.600 metri di altitudine, dispone di 6 impianti di risalita e 50 km di piste tra i 1.535 e i 2.700 metri di altitudine. Che tu sia un principiante o uno sciatore esperte, le discese qui ti regaleranno brividi e adrenalina.
Se preferisci lo sci di fondo, scegli uno dei percorsi nel cuore del Parco Naturale Val Troncea. Si può anche fare trekking, mountain-bike o escursioni con le ciaspole.
Cervinia, ai piedi del magico Monte Cervino: il posto perfetto per sfrecciare lungo i pendii soleggiati della Valle d'Aosta, respirando l'aria pura di montagna. Dalla cima dei suoi 4.478 metri, il Cervino rende affascinante il panorama, mentre i turisti godono delle condizioni ottimali per lo sci e lo snowboard.
Approfitta del tuo soggiorno per fare una gita ad Aosta, incastonata nella valle, o a Bard, per ammirare la sua rocca dell'XI secolo. È uno dei borghi più belli d'Italia!