Gioca a Golf in Sicilia
Semplicemente i migliori campi da golf in Italia
Numerosi paesaggi colorati rendono indimenticabile il tuo viaggio a tema golf in Sicilia. Le sue montagne, le spiagge, le isole e i vulcani ti sfidano a rimanere concentrato sul green senza avere la testa tra le nuvole.
Gioca ai piedi del vulcano
Situato proprio ai piedi del vulcano, nel cuore del Parco Naturale dell'Etna, il Golf Club Il Picciolo è il più antico campo da golf a 18 buche della Sicilia. È stato costruito nel 1989 dall'architetto Luigi Rota Caremoli.
Si tratta di un percorso di 5.870 metri immerso in un bosco di noccioli, querce e viti. Ha una posizione privilegiata con vista sull'Etna, che domina il paesaggio circostante. Non esitare a venire a giocare su questo campo unico nel suo genere, dove le buche sono state scavate nella pietra lavica.
Se il gioco ti ha quasi stramato, puoi continuare a goderti il panorama imbattibile che ti circonda mentre ti rilassi al Picciolo Etna Golf Resort & Spa.
Quando andrai a fare canyoning in giro per l'Italia?
L'Etna ha circa 550.000 anni e raggiunge i 3.328 metri di altitudine. Questo lo rende il vulcano più alto d'Europa e uno dei più attivi al mondo. Il vulcano ha una forma conica che copre una superficie di 1.200 km². È un paradiso per le escursioni e le gite a contatto con la natura e gode di un panorama straordinario.
Scopri il nostro Resort in Sicilia
Golf nel capoluogo siciliano
Se Palermo è famosa per la sua cattedrale del XII secolo e il suo teatro Massimo, ti affascinerà anche con il suo golf presso Villa Airoldi Golf Club.
Situato nel cuore del Parco della Favorita, la più grande area verde del comune di Palermo, il campo da golf risale al XVIII secolo. Offre 9 buche, circondate da antiche fontane, alberi maestosi e monumenti storici, nel pieno rispetto dei valori della natura.
Qui troverai anche un campo pratica illuminato per le partite serali, un pitching & putting green, un chipping green e un bunker di prova.
Donna fugata Golf Club
Scendendo più a sud in Sicilia, si incontra il Donna fugata Golf Club, il primo Golf Resort italiano creato secondo i modelli dei campi da golf internazionali.
Circondati da splendide spiagge e zone di interesse storico, i due campi da golf si trovano all'interno di riserve naturali, necropoli puniche e splendide viste panoramiche.
Il percorso Nord ideato da Gary Player è un campo a 18 buche con una lunghezza di 6.700 metri, accessibile a tutti i livelli di gioco.
Il percorso Sud, progettato da Franco Piras, è un percorso **18 buche, lungo 6.600 m, e più impegnativo. Il motivo? La sua lunghezza, i fairway più stretti e le ondulazioni sui green. Più esposto a venti sostenuti, costringerà i giocatori a mostrare tutto il loro talento.
A soli 15 km dal centro di Siracusa e dal mare, avrai il piacere di giocare a golf presso I Monasteri Golf Resort. Situato non lontano da Avola, offre un campo da golf a 18 buche, lungo 6.520 metri. È stato progettato da architetti specializzati in campi da golf. Il percorso è circondato da un paesaggio meraviglioso, dai profumi di mirto e alloro e una fitta vegetazione mediterranea con alberi di arancio e limoni.
La buca n° 6 si trova in un frutteto di fichi d'india e le buche n° 2, 3 e 4 sono circondate dagli altipiani calcarei dei monti Iblei. Vieni a goderti intense giornate dedicate al golf, immersi in una splendida cornice.