Scendendo più a sud in Sicilia, si incontra il Donna fugata Golf Club, il primo Golf Resort italiano creato secondo i modelli dei campi da golf internazionali.
Circondati da splendide spiagge e zone di interesse storico, i due campi da golf si trovano all'interno di riserve naturali, necropoli puniche e splendide viste panoramiche.
Il percorso Nord ideato da Gary Player è un campo a 18 buche con una lunghezza di 6.700 metri, accessibile a tutti i livelli di gioco.
Il percorso Sud, progettato da Franco Piras, è un percorso **18 buche, lungo 6.600 m, e più impegnativo. Il motivo? La sua lunghezza, i fairway più stretti e le ondulazioni sui green. Più esposto a venti sostenuti, costringerà i giocatori a mostrare tutto il loro talento.
A soli 15 km dal centro di Siracusa e dal mare, avrai il piacere di giocare a golf presso I Monasteri Golf Resort. Situato non lontano da Avola, offre un campo da golf a 18 buche, lungo 6.520 metri. È stato progettato da architetti specializzati in campi da golf. Il percorso è circondato da un paesaggio meraviglioso, dai profumi di mirto e alloro e una fitta vegetazione mediterranea con alberi di arancio e limoni.
La buca n° 6 si trova in un frutteto di fichi d'india e le buche n° 2, 3 e 4 sono circondate dagli altipiani calcarei dei monti Iblei. Vieni a goderti intense giornate dedicate al golf, immersi in una splendida cornice.