Cosa fare in Thailandia?

Que faire en Thaïlande ?

Ecco la guida alla Thailandia che ti aiuterà a prepararti per il tuo primo viaggio!

Voglia di scoprire il Sud-Est asiatico? La Thailandia è la destinazione che fa per te. Con la sua esotica cultura locale, la sua ricca storia e le sue meraviglie naturali, questo Paese ha in serbo per te alcune meravigliose sorprese. C'è molto da fare in Thailandia!

1 - Una natura eccezionale

Thaïlande

Alla scoperta della Thailandia, un territorio naturale eccezionale

Un tempo chiamata Regno del Siam, la Thailandia ti offre diversi volti. Questo paese buddista possiede una natura rigogliosa con spiagge, montagne e foreste tropicali. In Thailandia troverai anche città ultramoderne come la capitale Bangkok, isole paradisiache come le isole Phi Phi, più di 30.000 templi buddisti e persino mercati galleggianti.

A nord del paese ci sono le montagne, mentre al centro si trovano le ampie pianure che ospitano risaie. La maggior parte della popolazione vive in questa zona, vicino al grande fiume thailandese, il Chao Phraya.

Il sud della Thailandia offre paesaggi molto diversi, ma altrettanto paradisiaci. I parchi nazionali sono numerosissimi e la vegetazione è più esotica. È il posto perfetto per fare escursioni. Lungo la costa, le spiagge sono da sogno, con acque turchesi e trasparenti. Nella baia di Phang Nga potrai scoprire grotte e imponenti scogliere di calcare. Potrai anche incontrare i gibboni, quei simpatici scimmioni dal carattere giocoso.

La provincia di Phuket è molto amata dai turisti. Le famiglie apprezzano il cambiamento di scenario e la varietà di attività, mentre i più giovani vengono qui per fare festa e soprattutto per celebrare la luna piena.

Popolazione: circa 69 milioni di abitanti

Superficie: 513.120 km²

Capitale: Bangkok, con 8,5 milioni di abitanti (14 milioni nell'area metropolitana)

Lingua: thailandese

Moneta: baht

Religioni: buddismo (quasi il 94%), islam e cristianesimo

Il nostro Resort in Thailandia

Scopri tutti i Resort

2 - Cultura locale

Thaïlande

Visita la Thailandia per scoprire la cultura locale

Il paese, conosciuto come quello dei sorrisi, è famoso per la calore dei suoi abitanti. Ovunque, nel mezzo di una natura rigogliosa, troverai palazzi reali opulenti, rovine di un passato ricco, templi buddisti molto diversi l’uno dall’altro e numerose statue raffiguranti Buddha.

I templi buddisti sono aperti a tutti. Per entrarci, dovrai toglierti le scarpe e mostrarti rispettoso. Sappi che ci sono più di 30.000 templi e che ognuno è unico. Sono luoghi di vita dove puoi meditare, ma anche imparare. Nella provincia di Phuket non mancano i siti culturali: potrai scoprire, tra gli altri, il tempio Wat Chalong e il Big Buddha.

Lo sapevi?
Durante la stagione secca, la Thailandia offre alcuni dei migliori siti per immersioni del Sud-Est asiatico. La visibilità in questo periodo è eccezionale, soprattutto lungo la costa di Andaman. Altri luoghi, come il golfo di Thailandia, permettono di immergersi tutto l’anno, o quasi! È una destinazione molto amata da tutti gli appassionati della fauna e della flora sottomarina.

3 - Feste e sapori

Thaïlande

Thailandia, terra di festival e sapori

La Thailandia è anche una terra gastronomica. Durante il tuo soggiorno potrai avvicinarti alla cucina locale, ma anche scoprire tantissimi piatti a base di carne, pesce e persino verdure. Prenditi il tempo di assaggiare anche la street food locale, che è tanto deliziosa quanto abbondante. Ti permetterà di incontrare la gente del posto e condividere con loro momenti speciali.

Per completare il tuo viaggio culinario, parti alla scoperta dei mercati galleggianti, una tradizione locale da non perdere assolutamente. Le animazioni in Thailandia sono davvero numerose.

Nella provincia di Phuket potrai naturalmente fare festa e scatenarti durante una Full Moon Party, ma potrai anche partecipare a un magico lancio di lanterne notturno durante il Loy Krathong.

Lo sapevi?
Per alcune visite in Thailandia, è meglio spostarsi in barca. È il caso del sud del paese e dell’area intorno all’isola di Phuket. Infatti, per ammirare le rocce e la costa ancora molto selvaggia, bisogna passare dal mare!

Ti potrebbe interessare anche

I nostri best sellers