
Alla scoperta della Thailandia, un territorio naturale eccezionale
Un tempo chiamata Regno del Siam, la Thailandia ti offre diversi volti. Questo paese buddista possiede una natura rigogliosa con spiagge, montagne e foreste tropicali. In Thailandia troverai anche città ultramoderne come la capitale Bangkok, isole paradisiache come le isole Phi Phi, più di 30.000 templi buddisti e persino mercati galleggianti.
A nord del paese ci sono le montagne, mentre al centro si trovano le ampie pianure che ospitano risaie. La maggior parte della popolazione vive in questa zona, vicino al grande fiume thailandese, il Chao Phraya.
Il sud della Thailandia offre paesaggi molto diversi, ma altrettanto paradisiaci. I parchi nazionali sono numerosissimi e la vegetazione è più esotica. È il posto perfetto per fare escursioni. Lungo la costa, le spiagge sono da sogno, con acque turchesi e trasparenti. Nella baia di Phang Nga potrai scoprire grotte e imponenti scogliere di calcare. Potrai anche incontrare i gibboni, quei simpatici scimmioni dal carattere giocoso.
La provincia di Phuket è molto amata dai turisti. Le famiglie apprezzano il cambiamento di scenario e la varietà di attività, mentre i più giovani vengono qui per fare festa e soprattutto per celebrare la luna piena.
Popolazione: circa 69 milioni di abitanti
Superficie: 513.120 km²
Capitale: Bangkok, con 8,5 milioni di abitanti (14 milioni nell'area metropolitana)
Lingua: thailandese
Moneta: baht
Religioni: buddismo (quasi il 94%), islam e cristianesimo