Viaggio in Thailandia a settembre

Thaïlande

Perché non visitare la Thailandia a settembre?

Sogni il clima tropicale e un soggiorno in Thailandia a settembre? Ottima scelta di stagione! Infatti, a settembre le temperature iniziano a calare, con una media di 23°C al mattino e 32°C al pomeriggio a Bangkok. È il momento perfetto per esplorare le strade della capitale, scoprire i suoi templi e la sua gastronomia così particolare. Approfittane anche per rilassarti sulle spiagge di Phuket o di Koh Phi Phi, due meraviglie naturali. Un bonus: se viaggi in Thailandia a settembre, avrai l'opportunità di incontrare gli elefanti nel famoso Parco Nazionale di Khao Sok!

1 - Bangkok

Thaïlande

Visitare Bangkok, la capitale tailandese

Pianificare una partenza per la Thailandia a settembre senza un'offerta speciale può sembrare complicato a causa della stagione delle piogge. Eppure, è un ottimo momento per esplorare le strade di Bangkok, la capitale, o anche Pattaya, la famosa località balneare! In questa stagione, le temperature non superano i 33°C nel momento più caldo della giornata. Il tempo è caratterizzato da forti acquazzoni alternati a periodi di sole di cui dovresti approfittare. Durante una tappa di un tour o un soggiorno, potrai scoprire i luoghi imperdibili di Bangkok e Pattaya.

Inizia la giornata presto, visitando il magnifico Palazzo Reale della Thailandia. Completamente colorato e scolpito a mano, rappresenta l'emblema dell'architettura tradizionale thailandese. A poche centinaia di metri da lì, puoi scoprire un altro aspetto della cultura locale: i templi buddisti. Prosegui il tuo viaggio andando al tempio Wat Pho di Bangkok. Famoso per la statua di Buddha di 46 metri di lunghezza, in posizione sdraiata e in oro massiccio, questo tempio buddista ti permetterà di avvicinarti alla meditazione o di assistere a vari riti propri di questa religione.

Dal momento che Bangkok possiede una vivace cultura dello street food, dovresti passeggiare tra i mercati della capitale thailandese per assaporare i piatti tradizionali del paese. Con il pollo in zuppa di cocco o un'insalata di papaya piccante, vivrai un'esperienza gustativa unica e appagante.

Scopri il nostro Resort in Thailandia

Scopri tutti i Resort

2 - Phuket

Thaïlande

Visitare la Thailandia a settembre: lasciati andare a Phuket

Situata nel sud-ovest della Thailandia, Phuket è famosa per le sue spiagge paradisiache, le acque turchesi e il sole che splende quasi sempre. Anche durante la stagione delle piogge, l’isola di Phuket resta la zona più asciutta di tutto il Paese. Le temperature medie sono piacevoli e non superano i 30°C a settembre, mentre l’acqua del mare rimane a una temperatura di circa 25°C. A Phuket, così come nella vicina regione di Phang Nga, puoi rilassarti durante le tue vacanze su spiagge di sabbia fine, sotto un sole splendente e con un clima ideale. Ricarica le energie di fronte al mare delle Andamane e divertiti con le tante attività acquatiche che Phuket offre: kayak, stand-up paddle o snorkeling. Per vivere temperature da sogno, un clima soleggiato e una natura rigogliosa, raggiungi le spettacolari isole di Koh Phi Phi, al largo di Phuket.

Lo sapevi?
L’arcipelago di Koh Phi Phi è perfetto per immergerti e fare escursioni in barca! Diventate famose per il film “The Beach” con Leonardo DiCaprio, le isole Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh sono imponenti formazioni rocciose immerse in acque turchesi. Con maschera e boccaglio potrai esplorare calette poco frequentate e nuotare accanto ai pesci variopinti dei fondali corallini dell’arcipelago. È anche possibile partecipare a un’escursione in barca con partenza da Krabi per scoprire gli abitanti speciali di queste 6 isole: le simpatiche scimmie!

3 - Parco nazionale di Khao Sok

Thaïlande

Alla scoperta del Parco Nazionale di Khao Sok

Il clima tropicale della Thailandia è ideale grazie alle sue temperature elevate e alla natura rigogliosa. In questo periodo dell'anno, è possibile visitare i parchi naturali al mattino, prima delle piogge. Se ami le belle escursioni e i viaggi lontani, sarai felice di attraversare il Parco Nazionale di Khao Sok, situato a est della provincia di Phang Nga. Dopo aver esplorato i templi buddisti di Chiang Mai, le spiagge paradisiache e assaporato i piatti tradizionali del Paese, partire per la Thailandia a settembre sarà sinonimo di un ritorno alla natura. In questo Parco Nazionale, entrerai in una giungla che ha oltre 160 milioni di anni di storia. Caratterizzata da calette eccezionali, simili a quelle della provincia di Krabi, montagne carsiche, e una fauna e flora straordinarie, Khao Sok sarà il punto culminante del tuo viaggio in Thailandia. Potrai sperimentare escursioni in canoa sul fiume Sok o trekking a piedi intorno al lago Chiew Larn, vecchio di centinaia di migliaia di anni.

Nonostante la stagione delle piogge, il sole splende per più di 6 ore al giorno in questa parte del Paese a settembre. Avrai quindi l'opportunità di ammirare la bellezza dei paesaggi, tra cascate e strette rive. Con una temperatura media di 30°C, potrai scoprire le più antiche grotte naturali della Thailandia. Incontrerai gli abitanti della giungla: dai gibboni agli elefanti asiatici. Con quasi 300 specie di uccelli tipiche del clima tropicale, Khao Sok è un paradiso per chi ama l’ornitologia. Da Bangkok a Phuket, passando per l’arcipelago di Koh Phi Phi o Chiang Mai, il tuo viaggio in Thailandia a settembre sarà all'insegna di un continuo incanto e meraviglia. La stagione delle piogge, ben lungi dal rovinare le tue vacanze, è perfetta per scoprire Bangkok con i suoi templi e il Palazzo Reale. Potrai anche ricaricare le tue energie sulle spiagge paradisiache di Phuket o Koh Phi Phi, godendo della temperatura ideale dell'acqua.

Lo sapevi?
La più grande fiore del mondo, la rafflesia, si può vedere a Khao Sok!
Riconoscibile per la sua apertura media di 90 cm, la rafflesia ha colori rosso vivo sulla superficie. Molto particolare, questa pianta sfrutta le alte temperature del clima tropicale per crescere durante tutto l'anno, anche nella stagione delle piogge. Inoltre, è una delle poche piante al mondo a non avere né stelo né radici! Riuscirai a vederla?

Ti potrebbe interessare

Nos Best-Sellers