
Visitare Bangkok, la capitale tailandese
Pianificare una partenza per la Thailandia a settembre senza un'offerta speciale può sembrare complicato a causa della stagione delle piogge. Eppure, è un ottimo momento per esplorare le strade di Bangkok, la capitale, o anche Pattaya, la famosa località balneare! In questa stagione, le temperature non superano i 33°C nel momento più caldo della giornata. Il tempo è caratterizzato da forti acquazzoni alternati a periodi di sole di cui dovresti approfittare. Durante una tappa di un tour o un soggiorno, potrai scoprire i luoghi imperdibili di Bangkok e Pattaya.
Inizia la giornata presto, visitando il magnifico Palazzo Reale della Thailandia. Completamente colorato e scolpito a mano, rappresenta l'emblema dell'architettura tradizionale thailandese. A poche centinaia di metri da lì, puoi scoprire un altro aspetto della cultura locale: i templi buddisti. Prosegui il tuo viaggio andando al tempio Wat Pho di Bangkok. Famoso per la statua di Buddha di 46 metri di lunghezza, in posizione sdraiata e in oro massiccio, questo tempio buddista ti permetterà di avvicinarti alla meditazione o di assistere a vari riti propri di questa religione.
Dal momento che Bangkok possiede una vivace cultura dello street food, dovresti passeggiare tra i mercati della capitale thailandese per assaporare i piatti tradizionali del paese. Con il pollo in zuppa di cocco o un'insalata di papaya piccante, vivrai un'esperienza gustativa unica e appagante.