Se atterri a Bangkok, non perdere la visita al Grande Palazzo Reale, costruito nel 1782 sulla riva destra del fiume Chao Phraya. All’interno si trova il celebre Wat Phra Kaew, il tempio che custodisce il sacro Buddha di smeraldo, scolpito in giada e rivestito d’oro. Durante la visita potrai ammirare non solo la statua, ma anche l’architettura raffinata del palazzo, del tempio e del museo annesso.
Non lontano da Bangkok, le città di Chiang Rai e Chiang Mai meritano una tappa per la loro architettura suggestiva, così come Pattaya.
La tua meta tropicale per eccellenza sarà però Phuket, la più grande isola della Thailandia, dove ti aspettano spiagge paradisiache e un clima marittimo piacevole anche in luglio. Ben lontana dalla frenesia della capitale, Phuket è perfetta per rilassarsi, fare escursioni in mare e godere di attività subacquee.
Appena a nord di Phuket, potrai esplorare il parco nazionale e la baia di Ao Phang Nga, dove si trova il celebre isolotto di Khao Tapu, conosciuto anche come James Bond Island. Questa baia spettacolare, composta da 42 isolotti, si visita in barca ed è un vero spettacolo naturale.
Se ti stai chiedendo cosa fare in Thailandia a luglio, le spiagge di Phuket, la baia di Phang Nga e la vivace località balneare di Patong sapranno affascinarti.
Lo sapevi?
L’isolotto Khao Tapu è diventato famoso grazie al film di James Bond L’uomo dalla pistola d’oro. Se sei in viaggio a Phuket, una tappa alla James Bond Island è un’esperienza imperdibile durante le tue vacanze in Thailandia a luglio.