Viaggio in Thailandia a luglio

Visita la Thailandia a luglio

Prima di prenotare il tuo volo, ti stai chiedendo se visitare la Thailandia a luglio sia possibile?
Assolutamente sì!

Se parti per la Thailandia a luglio, porta con te anche qualche indumento impermeabile, oltre a vestiti leggeri per il sole. In questo periodo, le temperature sono alte e ideali per scoprire la capitale Bangkok, così come le spiagge e le isole di Phuket.

1 - Il clima

Che tempo fa a luglio?

Partendo per le vacanze in Thailandia a luglio, non puoi perdere una visita a Bangkok, la sua vivace capitale, dove in questo periodo le temperature medie oscillano tra i 25 e i 33 °C.

In Thailandia, luglio è caratterizzato dalla stagione dei monsoni, con piogge che possono durare per diverse settimane. L’atmosfera è calda e umida.

Durante il tuo soggiorno a Phuket, le temperature si manterranno tra i 27 e i 31 °C. Anche se sono previste precipitazioni a causa dei monsoni, il meteo non ti impedirà di esplorare le isole del sud della Thailandia in questo periodo.

Il tuo viaggio in Thailandia non sarà compromesso dal clima: potrai visitare le città durante il giorno e vivere un’esperienza completa, tra natura, cultura e relax.

Scopri il nostro Resort in Thailandia

Scopri tutti i Resort

2 - Visitare Bangkok e Phuket

Thailandia a luglio: visita a Bangkok e Phuket

Se atterri a Bangkok, non perdere la visita al Grande Palazzo Reale, costruito nel 1782 sulla riva destra del fiume Chao Phraya. All’interno si trova il celebre Wat Phra Kaew, il tempio che custodisce il sacro Buddha di smeraldo, scolpito in giada e rivestito d’oro. Durante la visita potrai ammirare non solo la statua, ma anche l’architettura raffinata del palazzo, del tempio e del museo annesso.

Non lontano da Bangkok, le città di Chiang Rai e Chiang Mai meritano una tappa per la loro architettura suggestiva, così come Pattaya.

La tua meta tropicale per eccellenza sarà però Phuket, la più grande isola della Thailandia, dove ti aspettano spiagge paradisiache e un clima marittimo piacevole anche in luglio. Ben lontana dalla frenesia della capitale, Phuket è perfetta per rilassarsi, fare escursioni in mare e godere di attività subacquee.

Appena a nord di Phuket, potrai esplorare il parco nazionale e la baia di Ao Phang Nga, dove si trova il celebre isolotto di Khao Tapu, conosciuto anche come James Bond Island. Questa baia spettacolare, composta da 42 isolotti, si visita in barca ed è un vero spettacolo naturale.

Se ti stai chiedendo cosa fare in Thailandia a luglio, le spiagge di Phuket, la baia di Phang Nga e la vivace località balneare di Patong sapranno affascinarti.

Lo sapevi?
L’isolotto Khao Tapu è diventato famoso grazie al film di James Bond L’uomo dalla pistola d’oro. Se sei in viaggio a Phuket, una tappa alla James Bond Island è un’esperienza imperdibile durante le tue vacanze in Thailandia a luglio.

3 - Visita Kho Phi Phi

Thailandia a luglio: visita Kho Phi Phi

Per le tue prossime vacanze in famiglia, in coppia o con gli amici, se ti stai ancora chiedendo cosa fare in Thailandia a luglio, ti consigliamo di andare a Koh Phi Phi. Questa destinazione è facilmente raggiungibile da Phuket o Krabi, dove falesie carsiche, giungle rigogliose e spiagge di sabbia bianca creano un paesaggio spettacolare.

Il viaggio in barca da Phuket o Krabi dura circa due ore. Prima di partire, approfitta anche per visitare Krabi, una tappa che merita.

Durante il tuo soggiorno in Thailandia a luglio, l’arcipelago di Koh Phi Phi, situato nel Mar delle Andamane, ti aspetta. Composto da sei isole, offre un clima simile a quello delle altre zone del sud in questo periodo, con temperature medie tra i 25 e i 31 °C. La vicinanza al mare rende l’aria più sopportabile anche durante le giornate più calde.

Koh Phi Phi è una meta ideale per gli amanti delle immersioni, grazie ai suoi spot tra i più belli della Thailandia. Tra i migliori ti suggeriamo:

  • Koh Tao, conosciuta anche come l’isola della tartaruga,
  • il parco nazionale di Ang Thong, raggiungibile in barca,
  • le isole Similan
  • e le isole Surin.

Per le tue vacanze in Thailandia a luglio, puoi scegliere tra un totale relax sulle spiagge delle isole del sud o affascinanti visite culturali nella capitale. Da Bangkok a Phuket, a seconda della durata del tuo viaggio, potrai facilmente prendere l’aereo e spostarti in modo pratico in questo vasto e sorprendente Paese.

Vous aimerez aussi

Nos Best-Sellers