
Quali sono i migliori punti di immersione da scoprire nel Mare delle Andamane?
Se soggiorni per qualche giorno nei dintorni di Phuket, una delle mete turistiche per eccellenza in Thailandia, sappi che ci sono numerosi spot di immersione subacquea molto rinomati.
L’isola è il punto di partenza ideale per esplorare i fondali del mare delle Andamane e del sud della Thailandia. Puoi anche scegliere una crociera per immersioni, che ti permette di visitare diverse destinazioni, fermandoti nei punti più spettacolari. Salpando da Phuket, puoi raggiungere le isole Koh Lanta o Koh Phi Phi, celebri per i loro paesaggi mozzafiato.
Al largo di Phuket, esplora i reef di Hin Muang (famoso per i suoi coralli dai riflessi viola) e di Hin Daeng. Queste due barriere coralline ospitano una grande varietà di pesci e una vita marina particolarmente ricca. Molti sub ne restano affascinati grazie alla bellezza dei fondali e alla straordinaria fauna marina. Infine, le isole Similan, un po’ più lontane dalla costa, offrono alcuni tra i migliori spot di immersione di tutta la Thailandia.
Lo sapevi?
In Thailandia, l’acqua del mare ha una temperatura calda tutto l’anno, intorno ai 30 °C, indipendentemente dalla stagione. Puoi quindi immergerti senza muta completa. Tuttavia, è consigliabile evitare la stagione dei monsoni (da giugno a ottobre) per le immersioni, poiché la visibilità sott’acqua è ridotta.