Viaggio All Inclusive in Thailandia a febbraio

Thailandia a febbraio

Per le tue prossime vacanze invernali, perché non partire per la Thailandia a febbraio? In questa stagione il clima è piacevole. Potrai visitare il paese e goderti spiagge e monumenti in un periodo dell’anno in cui i turisti sono meno numerosi. Inoltre, le attività possibili durante un soggiorno in Thailandia sono molteplici: snorkeling, nuoto, relax, escursioni. Tornerai dalle tue vacanze in Thailandia completamente rigenerato e con il desiderio di scoprire ancora di più!

1 - Cosa fare in Thailandia ?

Thaïlande

Cosa fare in Thailandia ?

Phuket è una delle destinazioni principali del tuo viaggio in Thailandia a febbraio. Potrai approfittarne per esplorare in canoa le grotte di Phang Nga e navigare nei suoi splendidi laghi, dove avrai la possibilità di iniziare a fare snorkeling durante un soggiorno all’insegna della scoperta.

Una giunca cinese ti porterà a stretto contatto con la natura nella baia di Phang Nga durante il tuo soggiorno nel sud della Thailandia. Spesso paragonata alla baia di Halong in Vietnam, la baia di Phang Nga è una vera meraviglia da non perdere durante un viaggio di esplorazione. Potrai prenotare un’escursione in barca per navigare tra i pinnacoli carsici della regione, fino all’“isola di James Bond”.

Una cosa è certa: che tu visiti le isole, le spiagge, i templi o le città, conserverai ricordi indimenticabili delle tue vacanze in Thailandia a febbraio. Durante il tuo soggiorno a Phuket, prenditi il tempo per ammirare il Grande Buddha alto 45 metri situato a sud, sulla collina di Nakkerd, vicino a Chalong: una vera attrazione imperdibile durante un viaggio in Thailandia.

Questa statua in marmo bianco è magnifica e ti permetterà di godere di una vista mozzafiato sulla baia di Chalong e sulla baia di Phang Nga. Durante le tue vacanze in Thailandia a febbraio, le isole Similan e le isole Kho Phi Phi sono facilmente raggiungibili da Phuket. Escursioni in barca ti porteranno a questi piccoli paradisi terrestri dove potrai vivere momenti indimenticabili durante le tue vacanze, per una giornata ricca di scoperte, isola dopo isola. Nel paese, il clima e le temperature saranno perfetti per regalarti un bellissimo soggiorno a Phuket e dintorni: Phang Nga, le isole e anche Krabi.

Lo sapevi?

Le isole di Koh Phi Phi sono la destinazione ideale, tra Phuket e Krabi, per iniziare a fare snorkeling. Con le loro spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi, offrono un’ottima visibilità per scoprire la fauna e la flora sottomarina. Con le loro lagune, spiagge e grotte, le isole dell’arcipelago di Kho Phi Phi sono particolarmente paradisiache.

Scopri i nostri Resort in Thailandia

Scopri tutti i Resort

2 - Bangkok

Thaïlande

Visitare Bangkok a febbraio

Visitare la Thailandia senza vedere la sua capitale, Bangkok? Non ci pensare neanche! Soprattutto perché Bangkok è la città che racchiude il maggior numero di monumenti e attività culturali da scoprire durante un viaggio in Thailandia. Se ti stai chiedendo cosa fare in Thailandia a febbraio, ti consigliamo di trascorrere qualche giorno a Bangkok per visitare i monumenti più importanti del centro città. In questa stagione, i turisti sono meno numerosi rispetto all’estate, e potrai goderti un clima piacevole per esplorare il Palazzo Reale, il tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Arun, il mercato di Khaosan, la casa di Jim Thompson o il tempio del Buddha d’Oro. In Thailandia, il meteo a febbraio ti permetterà di visitare tutti questi luoghi senza soffrire per l’umidità elevata che invece caratterizza il paese durante la stagione dei monsoni.

3 - Il clima

Thaïlande

Che tempo fa in Thailandia a febbraio?

Prima di decidere di partire per la Thailandia a febbraio, vorrai informarti sul clima in questa stagione. Sappi che a febbraio le temperature a Bangkok oscillano tra i 23 e i 34°C. Le temperature medie sono praticamente identiche a Phuket, con un tasso di precipitazioni molto basso. Infatti, è tra novembre e marzo che il clima in Thailandia è più mite, con temperature elevate e tempo asciutto, a differenza del resto dell’anno, quando l’umidità è molto alta. Inoltre, in Thailandia il meteo a febbraio è ideale per fare il bagno. La temperatura dell’acqua del mare resta relativamente stabile, con medie tra i 25 e i 30°C: è uno dei motivi per cui la Thailandia è così amata!

Parti per una vacanza in Thailandia a febbraio! È il momento perfetto per scoprire questo paese asiatico, sempre capace di sorprendere. In famiglia o con gli amici, questo soggiorno sarà l’occasione per rilassarti sulle spiagge e meravigliarti davanti alla fauna sottomarina, iniziandoti allo snorkeling.

Ti potrebbe interessare

Nos Best-Sellers