
Thailandia a maggio: relax a Phuket
Perché queste vacanze in Thailandia nel mese di maggio siano davvero speciali, ti conviene uscire dai sentieri più battuti come Khao Sok, Bangkok con il suo quartiere di Lak Song o Pattaya. Invece, approfitta delle splendide spiagge di Phuket. Dotata di un clima tropicale caldo, la penisola di Phuket registra temperature comprese tra i 25 °C e i 31 °C a maggio. Grazie al clima tropicale, il sole splende per circa 7 ore al giorno durante le prime due settimane del mese, il che ti permetterà di rilassarti sulle spiagge.
Scopri Rawaï, una spiaggia situata nel sud di Phuket. In un'acqua dalla temperatura ideale di 30 °C, potrai partire con maschera e boccaglio alla scoperta dei fondali della laguna. Tra un bagno e un po’ di relax sulla sabbia calda, potrai goderti un momento di puro benessere in famiglia, davanti a un paesaggio paradisiaco, degno della Thailandia.
Anche se le isole di Ko Phi Phi possono essere difficili da raggiungere in questa stagione, potrai scoprire i paesaggi incantevoli di Kamala, sulla costa ovest di Phuket, durante una giornata di escursione. Quasi deserta a maggio, Kamala è un invito al relax. Questa baia verdeggiante unisce l’acqua turchese e il clima soleggiato tipico di Phuket e delle isole Ko Phi Phi. Nel pomeriggio, questa spiaggia è l’ideale per chi cerca sole e bagni tranquilli.