
Visitare Phuket in vacanza in Thailandia a ottobre
Se ti stai chiedendo cosa fare in Thailandia a ottobre in base al clima e alle attività stagionali, ti consigliamo di scegliere la regione di Phuket, molto amata dai viaggiatori durante tutto l’anno.
In questo periodo, le temperature a Phuket oscillano tra i 26 e i 31 °C, l’ideale per prolungare l’estate con una vacanza dall’altra parte del mondo. Il clima è più piacevole rispetto ai mesi di aprile e giugno, dato che la stagione delle piogge è ormai agli sgoccioli. Phuket è la più grande isola della Thailandia.
Durante il tuo viaggio in Thailandia a ottobre, non perderti le splendide spiagge di Phuket. Da qui puoi anche partire per escursioni sulle isole vicine: un’occasione perfetta per provare snorkeling o immersioni subacquee.
La città vecchia di Phuket ti conquisterà con le testimonianze architettoniche dell’epoca coloniale sino-portoghese. Sempre durante il tuo soggiorno a ottobre, puoi anche concederti un’escursione in kayak nella baia di Phang Nga, spesso paragonata alla baia di Halong in Vietnam. Pagaiando tra i laghi color smeraldo, scoprirai grotte spettacolari e picchi calcarei mozzafiato.