Viaggio in Thailandia a ottobre

Thailandia a ottobre: cosa vedere?

Che ne dici di partire per una vacanza in Thailandia a ottobre? Hai qualche timore per il meteo? Tranquillo, la Thailandia è una destinazione assolutamente piacevole da visitare in questo periodo. L’affluenza turistica è decisamente più bassa rispetto all’estate e le temperature sono più miti.

Da Bangkok a Phuket, senza dimenticare i meravigliosi arcipelaghi thailandesi, approfitta del tuo soggiorno per ammirare i paesaggi mozzafiato che il Paese ha da offrire.

Concediti momenti di puro relax sulla spiaggia oppure sali su una barca per esplorare i fondali marini con maschera e boccaglio.

1 - Phuket

Visitare Phuket in vacanza in Thailandia a ottobre

Se ti stai chiedendo cosa fare in Thailandia a ottobre in base al clima e alle attività stagionali, ti consigliamo di scegliere la regione di Phuket, molto amata dai viaggiatori durante tutto l’anno.

In questo periodo, le temperature a Phuket oscillano tra i 26 e i 31 °C, l’ideale per prolungare l’estate con una vacanza dall’altra parte del mondo. Il clima è più piacevole rispetto ai mesi di aprile e giugno, dato che la stagione delle piogge è ormai agli sgoccioli. Phuket è la più grande isola della Thailandia.

Durante il tuo viaggio in Thailandia a ottobre, non perderti le splendide spiagge di Phuket. Da qui puoi anche partire per escursioni sulle isole vicine: un’occasione perfetta per provare snorkeling o immersioni subacquee.

La città vecchia di Phuket ti conquisterà con le testimonianze architettoniche dell’epoca coloniale sino-portoghese. Sempre durante il tuo soggiorno a ottobre, puoi anche concederti un’escursione in kayak nella baia di Phang Nga, spesso paragonata alla baia di Halong in Vietnam. Pagaiando tra i laghi color smeraldo, scoprirai grotte spettacolari e picchi calcarei mozzafiato.

Scopri il nostro Resort in Thailandia

Scopri tutti i Resort

2 - Koh Phi Phi

L'arcipelago di Koh Phi Phi, un'ode al relax

Il clima del mese di ottobre è perfetto per una gita in barca nell’arcipelago di Koh Phi Phi, ideale da vivere in una giornata. Numerose escursioni partono ogni giorno da Phuket e ti permettono di esplorare le due isole principali: Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh.

Quindi, se ti stavi chiedendo cosa fare in Thailandia a ottobre, salpa verso queste isole da sogno e non perdere Maya Bay, una delle spiagge più belle al mondo, dove sono state girate alcune scene del film The Beach con Leonardo DiCaprio.

Alla sera, una volta rientrato a Phuket, concludi la giornata con un tramonto mozzafiato da uno dei tanti punti panoramici facilmente raggiungibili a piedi.

3 - Bangkok

Visitare Bangkok durante una vacanza in Thailandia a ottobre

A Bangkok, capitale della Thailandia, le temperature nel mese di ottobre sono piuttosto stabili, con una media tra i 25 e i 32 °C.

Anche il flusso turistico è meno intenso rispetto ai mesi di luglio e agosto, rendendo questo periodo perfetto per visitare il celebre Gran Palazzo di Bangkok durante il tuo viaggio in Thailandia a ottobre. Poco distante, non perderti il Wat Pho, una delle tappe imperdibili del tuo soggiorno.

Si tratta di uno dei più antichi templi buddisti del Paese, famoso per ospitare l’iconico Buddha reclinato. Durante la tua visita a Bangkok, non mancare anche il Wat Arun, situato sull’altra sponda del fiume. Questo tempio è davvero unico: completamente decorato con frammenti di porcellane colorate, vanta uno stile raffinato e inconfondibile.

Non lasciarti sfuggire un simile spettacolo durante la tua vacanza in Thailandia a ottobre. Regalati un’esperienza lontano dalla folla e dal caldo torrido, tra un tuffo nelle acque di Phuket e la scoperta dei tesori storici della capitale Bangkok.

Lo sapevi?
Il Wat Pho ospita il grande Buddha reclinato, una statua lunga 45 metri e alta 15. Raffigura il momento della morte del Buddha, e le sue piante dei piedi sono interamente rivestite di madreperla.

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers