Visitare la Thailandia a giugno è anche l’occasione perfetta per esplorare la natura incontaminata del Paese. Sull’isola di Phuket, dirigiti verso il parco nazionale di Sirinat, situato poco a sud della provincia di Phang Nga. Questa riserva naturale tra terra e mare ti conquisterà con le sue spiagge di sabbia bianca dalla bellezza selvaggia.
Approfitta delle temperature estive e del sole splendente che caratterizzano la Thailandia a giugno per rilassarti sulla spiaggia di Mai Khao o di Nai Yang. Un tuffo nel mare caldo, una passeggiata all’ombra degli alberi del parco e una cena in un ristorantino sulla spiaggia: una giornata perfetta all’insegna del relax, tra le più memorabili della tua vacanza a Phuket.
Hai voglia di continuare il tuo viaggio alla scoperta della Thailandia con un’avventura in mare? Allora salpa verso sud in direzione delle isole Koh Phi Phi, uno degli arcipelaghi più spettacolari del mondo. La famosa baia di Maya è stata chiusa per permettere all’ambiente di rigenerarsi dopo anni di turismo eccessivo, ma le Koh Phi Phi offrono ancora moltissime meraviglie naturali. Stendi l’asciugamano sulla spiaggia di Ton Sai per prendere il sole, circondato da falesie imponenti. Al largo, i faraglioni ricoperti di vegetazione lussureggiante compongono un paesaggio da cartolina, tipico della Thailandia.
Anche se la stagione delle piogge fa la sua comparsa a giugno, il clima caldo ed estivo ti permetterà comunque di godere appieno delle meraviglie del Paese. Sistemati a Phuket e lasciati guidare dalla curiosità: ti aspettano spiagge paradisiache, arcipelaghi da sogno come le Koh Phi Phi e veri tesori culturali.