Viaggio in Thailandia a gennaio

thaïlande

Cosa fare in Thailandia a gennaio?

Magnifica isola situata a sud della provincia di Phang Nga, Phuket è la destinazione di punta del Paese del sorriso. Se stai pensando a un viaggio in Thailandia a gennaio, quest’isola ti offrirà un perfetto concentrato di tutte le meraviglie del paese: spiagge da sogno, temperature estive, visite culturali e gastronomia dai profumi esotici. Preparati a vivere una vacanza davvero rigenerante e fuori dal comune.

1 - Il clima

Thaïlande

Thailandia a gennaio: che tempo fa?

Situata nel cuore dell’Asia, la Thailandia è caratterizzata da un clima tropicale influenzato dal monsone. Da novembre ad aprile soffia il monsone di nord-est, che porta con sé la stagione secca, giornate soleggiate e temperature elevate ma non soffocanti. È il momento perfetto per goderti le vacanze in Thailandia e scoprire Phuket, la provincia di Phang Nga o l’arcipelago delle isole Koh Phi Phi.

Se decidi di partire per la Thailandia a gennaio, troverai a Phuket una temperatura che raggiunge i 25 °C già al mattino. Durante il giorno, il termometro si stabilizza intorno ai 32 °C. A gennaio, la stagione secca è ben consolidata e il sole splende per circa 9 ore al giorno. Qualche breve pioggia potrebbe fare la sua comparsa, ma sarà di passaggio: potrai goderti le tue vacanze con un clima radioso. Quanto alla temperatura del mare delle Andamane, aspettati un’acqua calda a 28 °C, perfetta per fare il bagno in qualsiasi momento.

Scopri i nostri Resort in Thailndia

Scopri tutti i Resort

2 - Relax

Thaïlande

Visitare la Thailandia a gennaio: verso l'ozio

Sole, mare caldo e spiagge da sogno: visitare la Thailandia a gennaio ti permetterà di scoprire le spiagge più belle del Paese. Molte di queste si trovano a Phuket, un’isola che ha davvero tutto per farti vivere momenti di puro relax, soprattutto quando il clima tropicale della Thailandia regala giornate splendide come quelle di gennaio. Ogni spiaggia ha la sua atmosfera. Se vuoi concederti una pausa rilassante sorseggiando un cocktail in un ambiente vivace, punta sulla sabbia fine della spiaggia di Patong, oppure su Kata Noi o Kata Beach.

Acque turchesi e palme disegnano ovunque paesaggi da cartolina. Se ami lo sport, troverai tantissime attività per rendere dinamica la tua vacanza in Thailandia a gennaio: immersioni, surf, windsurf o kitesurf. Cerchi invece una spiaggia più riservata dove rilassarti con una bella siesta? Phuket saprà accontentarti anche in questo. Dalla vivace spiaggia di Patong, puoi salire a bordo di una barca da pesca per raggiungere la Freedom Beach. È l’unico modo per arrivare a questa mezzaluna di sabbia bianca. Lì troverai un solo ristorantino, perfetto per gustare alcune specialità locali dal delicato sapore di cocco, in un contesto da sogno.

Se desideri ancora più tranquillità durante la tua vacanza in Thailandia, parti alla scoperta delle isole Koh Phi Phi. Dal porto di Phuket (città), la traversata dura poco più di un’ora. Una volta arrivato, ti basteranno pochi minuti per raggiungere le spiagge di Ton Sai e Phi Phi Leh. Con la loro sabbia dorata, l’acqua color smeraldo e le imponenti falesie carsiche, sono tra i paesaggi più spettacolari dell’arcipelago.

3 - Phuket

Thaïlande

Alla scoperta dei siti più belli di Phuket

Destinazione perfetta per chi cerca relax durante un viaggio in Thailandia a gennaio, Phuket saprà anche aprirti le porte della cultura e del patrimonio del Paese del sorriso. Se ami la natura, non perdere il Parco Nazionale di Sirinat, situato a nord di Phuket: qui ti aspettano 13 chilometri di spiagge selvagge e protette, ideali per una passeggiata tra mangrovie e foreste, al fresco dell’ombra degli alberi. Approfitta del tuo soggiorno e delle temperature estive tipiche del clima tropicale della Thailandia per fare il bagno nelle splendide acque del nord di Phuket.

Per immergerti nella cultura locale, concediti una visita al coloratissimo tempio Wat Chalong, il centro spirituale più importante dell’isola. Ti aspetta un’esperienza tranquilla e suggestiva, tra sculture dorate, reliquie sacre e affreschi affascinanti. Prosegui il tuo viaggio in Thailandia con una passeggiata nella città vecchia di Phuket, dove l’architettura coloniale crea un’atmosfera senza tempo: perderti tra botteghe artigianali, ristorantini autentici e antichi edifici storici sarà un vero piacere.

La Thailandia in gennaio è un paese dove la bellezza dei paesaggi si fonde con la ricchezza del patrimonio culturale, regalandoti un’esperienza indimenticabile. Con la stagione secca che porta temperature estive e cieli sereni, parti alla scoperta di Phuket, isola tropicale che ti promette un soggiorno tra relax e meraviglie culturali.


Lo sapevi? Il Parco Nazionale di Sirinat è un rifugio per le tartarughe

Se decidi di visitare la Thailandia a gennaio, sarai nel pieno della stagione della nidificazione delle tartarughe. A Phuket, scelgono le spiagge del Parco Nazionale di Sirinat, nel nord dell’isola, per deporre le uova. In particolare, le spiagge di Mai Khao e Nai Yang sono le loro preferite. Se vuoi, potrai anche assistere al loro arrivo al calar del sole: uno spettacolo unico e toccante.

Vous ailerez aussi...

Nos best sellers